COTA: unica società di gestione per gli aeroporti del Nord


I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Tratto da La Stampa. A voi i commenti...il mio è un avatar: :morto:

Io punto ad una integrazione totale degli aeroporti del nord. Magari con una sola società di gestione. Penso ad una possibile eccezione solo per Bergamo, che potrebbe restare autonomo per via della sua particolarissima veste low-cost e commerciale. Malpensa e Torino devono convivere, ma devono essere molto meglio collegati che non ora. Penso ad una Malpensa con una mission sull'internazionale e sull'intercontinentale. Caselle dovrà sviluppare tutti i possibili collegamenti nazionali ed una modesta selezione di collegamenti internazionali. Su Cuneo registro che al momento è l'aeroporto delle badanti, non mi pare una solida base per crescere. Per Aosta vedo un futuro molto difficile".

Fonte: www.lastampa.it/caselle
 
in pratica dice che l'aeroporto di MXP deve diventare il riferimento per il Piemonte...i soliti Lumbard!!
 
prima lo volevano imporre all'Italia intera,in risposta una sonora pernacchia

adesso vanno dagli amici piemontesi,ma credo che la risposta sarà la stessa

se lo proponessero alla reale utenza di zona (Varese & provincia) forse si udirebbe solo qualche risata
 
in pratica dice che l'aeroporto di MXP deve diventare il riferimento per il Piemonte...i soliti Lumbard!!

Alessandria, Biella, Vercelli, Novara e Verbania sono tutte province che si servono benissimo dell'aeroporto di Milano Malpensa.
Ciò non vuol dire che sia pro all' affermazione di Cota ma ti sto dando solo una reale dinamica di come il passeggero piemontese si muove.

Se aspetti il TRN-HKG stai fresco.
 
Caselle dovrà sviluppare tutti i possibili collegamenti nazionali ed una modesta selezione di collegamenti internazionali

Così son buoni tutti: è la situazione attuale.

Le energie di Cota mi sembrano sprecate: è chiaro che vuole uno strumento per rendere 'inoffensivo' Caselle rispetto a Malpensa (come se fosse quello il problema). Bisognerebbe però spiegargli che Caselle si limita da solo, con i tempi che corrono farei inglobare a SEA l'aeroporto di Cuneo, non si sa mai.

Piuttosto, non sarebbe una buona idea quella di mettere MXP e LIN sotto la stessa società di gestione, in modo tale da definire in maniera coerente le priorità di sviluppo del sistema aeroportuale milanese?
 
così perdiamo il 20% per i prossimi due-tre anni.

Io me la prenderei più che altro con chi gestisce SAGAT che si fa soffiare da sotto al naso un sacco di tratte da un aeroporto come CUNEO (comune di 55.000, provincia di quasi 600.000 anime contro Torino città da quasi 1.000.000 di abitanti e con una provincia di 2,3)
 
ti sto dando solo una reale dinamica di come il passeggero piemontese si muove.
Se aspetti il TRN-HKG stai fresco.

altre dinamiche su come si spostano i piemontesi, sicuramenti più reali, visto che neanche da mxp si vola diretti ad HK

TRN-CDG-HKG
TRN-FRA-...
TRN-LHR-...
TRN-FCO-...

Sulle solite farneticanti dichiarazioni del Cotica poi stendiamo un velo pietoso
 
Io me la prenderei più che altro con chi gestisce SAGAT che si fa soffiare da sotto al naso un sacco di tratte da un aeroporto come CUNEO (comune di 55.000, provincia di quasi 600.000 anime contro Torino città da quasi 1.000.000 di abitanti e con una provincia di 2,3)

io non me la prendo con nessuno, per me se un volo non c'è vuol dire che non ha profittabilità e basta, non me la prendo col mondo, non considero un volo da Torino a Hong Kong un diritto divino come altri lo considerano dal loro aeroporto.

Mi basta che da TRN possa andare a fare scalo a AMS, CDG, FRA e anche FCO con feeder comodi e frequenti.

Invece questi quattro cialtroni dei nostri politici sono ormai arrivati ad uno stato talmente disperato e confusionale che pur cercare di salvare MXP dal coma in cui lo hanno fatto sprofondare e cercare di fargli guadagnare una manciata di passeggeri vorrebbero sacrificare ad esso Caselle.
Sono dei patetici incompetenti, mi fanno ridere. Pure TRN gli toglie il sonno la notte.
 
io non me la prendo con nessuno, per me se un volo non c'è vuol dire che non ha profittabilità e basta, non me la prendo col mondo, non considero un volo da Torino a Hong Kong un diritto divino come altri lo considerano dal loro aeroporto.

Mi basta che da TRN possa andare a fare scalo a AMS, CDG, FRA e anche FCO con feeder comodi e frequenti.

Invece questi quattro cialtroni dei nostri politici sono ormai arrivati ad uno stato talmente disperato e confusionale che pur cercare di salvare MXP dal coma in cui lo hanno fatto sprofondare e cercare di fargli guadagnare una manciata di passeggeri vorrebbero sacrificare ad esso Caselle.
Sono dei patetici incompetenti, mi fanno ridere. Pure TRN gli toglie il sonno la notte.

Mi pare che per CDG, FRA ed FCO di voli ce ne siano; discorso diverso per AMS che ha dovuto soccombere alle richieste di AF sopprimentole la tratta nel momento in cui AF e KL hanno fatto jointventure. Inoltre ti avviso che per salvare Malpensa dal coma le strade non sono così tortuose... la soluzione è davanti a tutti, ma quel che mi sembra meno chiaro è che piuttosto che risolvere le problematiche ci sia una levata di scudi per mantenere uno status quo a dir poco imbarazzante
 
Piuttosto, non sarebbe una buona idea quella di mettere MXP e LIN sotto la stessa società di gestione, in modo tale da definire in maniera coerente le priorità di sviluppo del sistema aeroportuale milanese?

è già coerente oggi,con tutti i voli "importanti" su Linate