Chi sarà la prossima ?


Situazione "anomala" quella.Mi verrebbe da pensare che sopravvive solo grazie a una situazione del gruppo di cui fa parte (aeroservice) sostanzialmente buona, ma è solo un ipotesi.
Non effettua più voli di linea, a meno che non si voglia considerare il PSR-LIN operato con metroliner e in maniera abbastanza discontinua (solo per salvaguardare i preziosi slot su LIN).
Attività charter anch essa inesistente (ma magari SkySurfer ne sa di più):qualche charter per l'unico dornier ancora attivo (anche se da tempo non lo si vede più a PSR) e gli md-82 in flotta impegnati quasi esclusivamente in ACMI.
Pare che i famosi Superjet siano ancora in ordine e Spadaccini ha presentato un offerta per rilevare parte della flotta (alcuni atr-72, erj-145 e alcuni md-80) della vecchia AZ.Mah!

Ho letto su JP4 che vorrebbe prendersi tra MD80 ATR ERJ... 46 aerei ! :astonished:
 
in italia le uniche compagnie aeree che hanno motivo di esistere sono secondo me:
CAI(AZ+AP) ovviamente
BLUE PANORAMA/BLU EXPRESS
AIR ITALY
MERIDIANA forse
 
I DAVJ è parcheggiato molto spesso a Cagliari, credo voli anche come postale, e ogni tanto fa da "back up" per Meridiana (lui o uno degli altri Itali).

ieri a cagliari
primoscatto.jpg
 
Itali questa estate ha operato anche diversi voli per conto di Windjet e un paio di volte a Pisa è arrivata pure per conto di Belle Air...
 
Innanzitutto, Trawelfy è una paper, non detiene al momento alcun AOC ed i voli vengono operati dalla britannica Astraeus.
Le operazioni da base BGY stanno andando piuttosto bene e cosi pare anche i conti della società, che prevede a breve di integrare un secondo a/m, incrementando cosi l'attività di linea e charter.
Quanto ai crew italiani impiegati, pare non essere il massimo come ambiente di lavoro, sopratutto in termini contrattuali ed ore/volo.


I voli stanno andando MALE!! hanno pochissimi pax...ma 70 a tratta...ma diciamo la media sta sui 40...
E' stato appena licenziato un altro italiano...Senza motivo...
L'ambiente non e' dei migliori...peggio il contratto...
 
Meridiana/Eurofly.
(non è una jattura, è la triste realtà dei numeri)

NON penso che il gruppo Meridiana/Eurofly possa fallire.
ci sara' sicuramente una fusione tra le consociate con un ridimensionamento di flotta e di mercato . il 3 non il cda dovrebbe , cosa ormai scontata, decidere per un adc che copre le perdite e da' liquidita' per nuovo progetto.