Il Venezia-Dubai sarà via Belgrado dal 2010?


Mah io penso che potrebbe essere una stategia per iniziare con 2 nuove destinazioni lancio......., patti bilaterali a parte, ci vedrei magari di più un BLQ oppure un PSA con scalo a Belgrado e poi il proseguimento per Dubai.
 
Mah io penso che potrebbe essere una stategia per iniziare con 2 nuove destinazioni lancio......., patti bilaterali a parte, ci vedrei magari di più un BLQ oppure un PSA con scalo a Belgrado e poi il proseguimento per Dubai.

Ottima idea!

BLQ!

Tra l'altro se i bilaterali permettessero potrebbe esserci traffico anche tra BLQ e BEG...
 
Ma secondo voi, io parto da VCE , magari in business, e mi tocca far scalo e magari il giretto fuori e dentro l'aero in un bel posto come beglrado , scalo assolutamente inconsistente per volumi di traffico, cosi' tanto per recuperare un po' di LF o per rilanciare l'attivita' aeroportuale serba..
Di cazzate ne ho lette tante ma questa e' fenomenale...
...immagino tranquillamente che che in Emirates non ne sappiano nulla.
 
Ottima idea!

BLQ!

Tra l'altro se i bilaterali permettessero potrebbe esserci traffico anche tra BLQ e BEG...

Mi sembra sia giá stato detto diverse volte, ma lo ripeto: i bilaterali tra Italia e UAE, di recente rinegoziati, e quindi destinati a stare cosí per un bel po', prevedono solo 3 gateway in Italia: FCO, MXP e VCE. Per cui ogni altro volo su qualunque aeroporto italiano che non sia uno di questi tre é altamente improbabile, ad essere generosi.
 
Ma secondo voi, io parto da VCE , magari in business, e mi tocca far scalo e magari il giretto fuori e dentro l'aero in un bel posto come beglrado , scalo assolutamente inconsistente per volumi di traffico, cosi' tanto per recuperare un po' di LF o per rilanciare l'attivita' aeroportuale serba..
Di cazzate ne ho lette tante ma questa e' fenomenale...
...immagino tranquillamente che che in Emirates non ne sappiano nulla.

Il volo dovrebbe partire da BEG e lo avrebbe confermato anche la compagnia... il problema è che non si sa ancora il routing.

Non concordo affatto sui volumi inconsistenti dallo scalo di BEG : vi è un forte e decennale flusso di pax vs. Australia in primis ed in secondo luogo, con numeri minori, verso UAE, Cina e Thailandia.

La stessa JAT Airways volava sino a poco tempo fa sulla BEG-DXB, chiusa quando EK scelse di terminare l'interline agreement con questa.

Ora, JU vola su AUH ed ha un proficuo accordo per i proseguimenti con EY, vettore che opera su ben 3 destinazioni australiane.
 
Il volo dovrebbe partire da BEG e lo avrebbe confermato anche la compagnia... il problema è che non si sa ancora il routing.

Non concordo affatto sui volumi inconsistenti dallo scalo di BEG : vi è un forte e decennale flusso di pax vs. Australia in primis ed in secondo luogo, con numeri minori, verso UAE, Cina e Thailandia.

La stessa JAT Airways volava sino a poco tempo fa sulla BEG-DXB, chiusa quando EK scelse di terminare l'interline agreement con questa.

Ora, JU vola su AUH ed ha un proficuo accordo per i proseguimenti con EY, vettore che opera su ben 3 destinazioni australiane.

Credo peró si possa convenire che il traffico da VCE é sicuramente piú pregiato di quello da BEG, ergo se si puó scelgliere é meglio far fare un routing strano ai pax di BEG invece che a quelli di VCE.
 
Credo peró si possa convenire che il traffico da VCE é sicuramente piú pregiato di quello da BEG, ergo se si puó scelgliere é meglio far fare un routing strano ai pax di BEG invece che a quelli di VCE.

Sono assolutamente d'accordo, se si parla dell'unica frequenza giornaliera da VCE.

In caso, di secondo volo, non lo vedrei cosi male, per i primi mesi.
 
Il volo dovrebbe partire da BEG e lo avrebbe confermato anche la compagnia... il problema è che non si sa ancora il routing.

Non concordo affatto sui volumi inconsistenti dallo scalo di BEG : vi è un forte e decennale flusso di pax vs. Australia in primis ed in secondo luogo, con numeri minori, verso UAE, Cina e Thailandia.

La stessa JAT Airways volava sino a poco tempo fa sulla BEG-DXB, chiusa quando EK scelse di terminare l'interline agreement con questa.

Ora, JU vola su AUH ed ha un proficuo accordo per i proseguimenti con EY, vettore che opera su ben 3 destinazioni australiane.
Se e' un volo indipendente dall'attuale venezia dubai allora ci credo ma lo scalo inrtermedio in un postaccio come belgrado e' una boiata assoluta.
Se tu non concordi sui dati di traffico presumo tu abbia dati migliori dei miei che sono meramente presi da internet. ovviamente mi fido de te, ma non credo siano volumi pesanti comunque.
 
In passatto era scrito sul forum che il volo non va cosi alla grande. A volte partiva anche mezzo vuoto.
Quando EK apri' su FCO la prima volta prosseguiva poi a ZHR, ma era Roma. Questa di Beograd mi sembra un po strana come scelta

Penso anche che la maggiorparte del utenza veneta che vola EK sono il grande numero dei Bangladeshi che lavorano in Finncantieri e nel veneto che un scalo in piu gli interessa pocco finche pagano meno
 
Chissà, magari introdurranno un secondo volo quotidiano... ma via BEG, il chè non sarebbe affatto male.

Sarà quasi sicuramente così nel caso venga aggiunta la seconda frequenza. Ad ora il volo attuale è intoccabile e si auspica un cambio macchina poichè tra cargo e pax è costantemente full.
Il volo VCEDXB, dopo un tentennamento iniziale va bene, 4 giorni su 7 in overbooking (Both directions) gli altri giorni tra 220/260pax.
Spesso viene cambiato l'A/C tra 332L a 332H o più raramente col 773
 
Ultima modifica:
In passatto era scrito sul forum che il volo non va cosi alla grande. A volte partiva anche mezzo vuoto.
Quando EK apri' su FCO la prima volta prosseguiva poi a ZHR, ma era Roma. Questa di Beograd mi sembra un po strana come scelta

Penso anche che la maggiorparte del utenza veneta che vola EK sono il grande numero dei Bangladeshi che lavorano in Finncantieri e nel veneto che un scalo in piu gli interessa pocco finche pagano meno

bengalesi :D
 
Ma secondo voi, io parto da VCE , magari in business, e mi tocca far scalo e magari il giretto fuori e dentro l'aero in un bel posto come beglrado , scalo assolutamente inconsistente per volumi di traffico, cosi' tanto per recuperare un po' di LF o per rilanciare l'attivita' aeroportuale serba..
Di cazzate ne ho lette tante ma questa e' fenomenale...
...immagino tranquillamente che che in Emirates non ne sappiano nulla.

Se e' un volo indipendente dall'attuale venezia dubai allora ci credo ma lo scalo inrtermedio in un postaccio come belgrado e' una boiata assoluta.
Se tu non concordi sui dati di traffico presumo tu abbia dati migliori dei miei che sono meramente presi da internet. ovviamente mi fido de te, ma non credo siano volumi pesanti comunque.
Cosa ti han fatto di male i belgradesi? La città è splendida e l'aeroporto non è peggio di altri. Ovvio che al businessman veneto possa rompere lo scalo, ma fattici un giro a Beograd, ne vale la pena!!!

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92654
 
Ma perchè 2 daily vce anziche 1x con 77W/773/772/A345 ?

Fede

Perchè con un solo volo giornaliero (quello attuale parte verso le 15 da VCE) non riesci a coprire tutte le destinazioni del network. In questo caso serve avere 2 voli per poter accedere a tutti quei voli che partono al mattino presto da DXB a meno di non voler fare 5/8 ore di scalo..
 
Cosa ti han fatto di male i belgradesi? La città è splendida e l'aeroporto non è peggio di altri. Ovvio che al businessman veneto possa rompere lo scalo, ma fattici un giro a Beograd, ne vale la pena!!!

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92654
ciao I-Cris
assolutamente nulla, poi che la citta' sia bella non son molto d'accordo mae' un altro discorso...
Non 'e una destinazione di primaria importanza e' un piccolo scalo come tanti allora perche non istanbul che e' mooolto piu' trafficata e probabilmente gia servita o atene o.....
E' la notizia e la logica della stessa che sono una gran una boiata
Ciaooo
 
ciao I-Cris
assolutamente nulla, poi che la citta' sia bella non son molto d'accordo mae' un altro discorso...
Non 'e una destinazione di primaria importanza e' un piccolo scalo come tanti allora perche non istanbul che e' mooolto piu' trafficata e probabilmente gia servita o atene o.....
E' la notizia e la logica della stessa che sono una gran una boiata
Ciaooo
E' un po' come il Malta-Larnaca di EK, bisognerebbe trovare un'altra città per scalare con maggior profitto. Ovviamente, sull'eventuale secondo daily, come già si è detto!