Forse non mi sono spiegato bene. Non metto in discussione che per uno sviluppo ottimale tutte le zone da te elencate siano vitali. Com'è vero anche che non ci sono altre direzioni utilizzabili per l'espansione, a meno di non costruire sul mare con i relativi costi esorbitanti.
Quello che dico da secoli è che prima ci vorrebbe lo sviluppo del traffico, e dopo semmai quello delle strutture. Che ti piaccia o meno i piazzali sono la parte più ingombrante ed essenziale ad un aeroporto, il resto delle strutture per l'attuale traffico sono in abbondanza, per uno sviluppo ragionato sono sufficienti. Scrivi tu stesso che avere 4 mln di pax nel 2017 è utopia, perchè quindi avere un terminal atto ad accoglierli entro il 2015 non deve essere "sovradimensionato"?
Comunque tutto ben venga, sviluppo in ogni senso, che sia di traffico di linea, charter, privato, strutturale, come ti pare, basta che qualcosa si muova.
Ripeto però di restare stupito come tutta questa esigienza di spazi si faccia sentire proprio nel momento in cui qualcun altro ha dimostrato interesse per quella zona. Fino a due giorni prima che uscisse il progetto dello stadio sembrava andare tutto liscio, ora tutti hanno bisogno di spazio.
Comunque sia, se è a questo che è servito il progetto dello stadio, ossia a far muovere un pò le cose, ben venga e spero ne vengano fuori altri 1000! Almeno l'aeroporto forse se si vede "minacciato" si da un pò una svegliata.