Alitalia: nuova Magnifica e servizio per gli A330!!!


LAX con un A330 è difficile da sostenere, anche io avrei pensato ad altre mete, anche se nel NordAmerica/Canada le possibilità non sono tante e sono tutte comunque già abbastanza coperte da vettori SkyTeam (YMX, DTW) o non hanno un traffico che possa giustificare un collegamento diretto annuale come IAD. Vedremo quello che succederà....
Spero che venga confermato GIG, anche viste le Olimpiadi del 2016 :D

JNB con A330 si potrebbe operare? Se si, potrebbe essere interessante com destinazione.

Billypaul, guarda che IAD secondo me un volo lo puo' sostenere tranquillamente.
Il volo UA (summer 777, winter 767) e' quasi sempre fully booked, ha load annuali intorno al 90%. Certo hanno tutto il feed USA di UA pero' non avendo piu' il codeshare con AP (non l'avevano tolto?) non ha feed dall'italia. Secondo me almeno per la summer potrebbe andare bene. Da MXP so che IAD non era andata benissimo (bisogna anche tenere in considerazione che mandavano i 763 ex AC che dire sfondati era un complimento...), ma bisogna ricordare che comunque il traffico e' molto piu' business a livello istituzionale (banche, ambasciate, governi...etc) che private biz... e poi ovviamente durante la summer c'e' un sacco di leisure travel...
Sicuramente sarebbe piu' "utile" a livello di network rispetto ad ATL (che e' un doppione)...
Magari non sarebbe contenta AF che per la summer ha un 3daily con 777/77W e per questa summer ci vuole mandare l'a380. Pure da AMS durante la summer hanno 2 daily; KLM A330 e NWA 757.
 
Priorità assoluta, a mio avviso, hanno Rio de Janeiro, Los Angeles, Johannesburg (operata con orari decenti non come quando venne chiusa) e Dakar. Le altre in Sud America (Lima & Co) potrebbero funzionare ma con le dovute cautele (pochi voli a settimana), Atlanta e Washington credo siano minchiate colossali, forse San Francisco sarebbe più utile. Montréal è coperta da Air Canada ma è ancora un volo stagionale quindi Alitalia potrebbe ancora avere qualcosa da dire. Alle brutte un aumento di frequenze verso EZE, GRU, MIA e CCS nei periodi di pienone andrebbe bene lo stesso.

Comunque questo è un thread sulla nuova Magnifica quindi cerchiamo di restare in topic :D
 
Priorità assoluta, a mio avviso, hanno Rio de Janeiro, Los Angeles, Johannesburg (operata con orari decenti non come quando venne chiusa) e Dakar. Le altre in Sud America (Lima & Co) potrebbero funzionare ma con le dovute cautele (pochi voli a settimana), Atlanta e Washington credo siano minchiate colossali, forse San Francisco sarebbe più utile. Montréal è coperta da Air Canada ma è ancora un volo stagionale quindi Alitalia potrebbe ancora avere qualcosa da dire. Alle brutte un aumento di frequenze verso EZE, GRU, MIA e CCS nei periodi di pienone andrebbe bene lo stesso.

Comunque questo è un thread sulla nuova Magnifica quindi cerchiamo di restare in topic :D

continuo un pò l'OT: secondo me in sud america al momento dovrebbero puntare a Santiago Bogotà e Lima. ..Quito, y?
 
Devo dire che non è poi malaccio la livrea AZ sul 330, so che è un ritocco al computer però spero che, una volta pitturati per davvero, colorino anche le winglet col tricolore

Purtroppo nella nuova livrea le winglet colorate sono sparite. Tutti i 320, gli md11 ormai andati e quindi anche i futuri 330 hanno winglet tristemente color grigio. :(
 
Purtroppo nella nuova livrea le winglet colorate sono sparite. Tutti i 320, gli md11 ormai andati e quindi anche i futuri 330 hanno winglet tristemente color grigio. :(

Perchè prima di che colore erano?! Grigie no?

I 777 avranno questa nuova Magnifica?
Magari un piccolo upgrade dell'economy pure?
 
Perchè prima di che colore erano?! Grigie no?

I 777 avranno questa nuova Magnifica?
Magari un piccolo upgrade dell'economy pure?

Nei 320 sì, e forse mi sono spiegato male io in quanto mi serebbe piaciuto che sui nuovi fossero colorate, ma su MD11 e E70 (unici aerei con winglet AZ) erano/sono colorate con la A tricolore.
 
Nei 320 sì, e forse mi sono spiegato male io in quanto mi serebbe piaciuto che sui nuovi fossero colorate, ma su MD11 e E70 (unici aerei con winglet AZ) erano/sono colorate con la A tricolore.
Hai ragione :D ora che me lo dici mi sono ricordato che pure gli MD-11 avevano la A sulla winglet, mi ricordavo solo deii 170 che le avessero!

Magari una bella winglet tutta verde oppure una col tricolre tipo quella di Eurofly non sarebbe così male... e magari far tornare la bandiera UE sulla fusoliera come ce l'avevano gli A321 ai tempi di AZ Team
 
Peró, non vorrei sbagliarmi, ma sull'Ulisse ci sono i disegni di tutta la flotta in nuova livrea e l'Embraer 170 ha le winglets con la A tricolore come nella vecchia livrea... forse c'é speranza! ;)
 
Mi sono arrivate conferme sull'apertura di GIG e un'altra destinazione che non è mai stata menzionata qui sul forum. Si parla di Giugno/Luglio 2010.

Spero davvero che sia scoccata l'ora del ritorno di GIG.... non ne posso più di TAP e IBERIA... scali scali scali e ancora scali per arrivare a Rio de Janeiro.... avanti CAI svegliaaaa!!!! :cool:
 
Peró, non vorrei sbagliarmi, ma sull'Ulisse ci sono i disegni di tutta la flotta in nuova livrea e l'Embraer 170 ha le winglets con la A tricolore come nella vecchia livrea... forse c'é speranza! ;)

aspettiamo la prova del 9 no? Al primo repaint di un ERJ-170 o all'arrivo dei nuovi A330, che secondo me arriveranno prima della riverniciatura degli Embraer (considerando che i 777 sono del 2002-2003-2004, gli ERJ che sono arrivati dopo avranno da aspettare).
 
Da quando inizia il nuovo servizio soft magnifica?
(coperte, piatti, cibo rinnovato...etc). Da novembre o da dicembre?

Per i 777 non si sa ancora niente per quanto riguarda tempi per la nuova biz e la PREMIUM ECONOMY (possibile che ancora non sia stata presentata???)
 
Ultima modifica:
Ricordo che una volta sul sito di AZ, le tre classi di servizio erano chiamate
Magnifica (Business long range), Ottima (Business short range)e Unica (Economy). Questi nomi sono stati abbandonati?

Sugli A330 a Luglio, come mai non ho trovato il servizio GriffAir, e niente rivista Ulisse? [fine OT]
 
Ricordo che una volta sul sito di AZ, le tre classi di servizio erano chiamate
Magnifica (Business long range), Ottima (Business short range)e Unica (Economy). Questi nomi sono stati abbandonati?

Sugli A330 a Luglio, come mai non ho trovato il servizio GriffAir, e niente rivista Ulisse? [fine OT]

Secondo me hanno levato i nomi perche' si vergognavano... Chiamare Unica l'economy AZ ci vuole coraggio....
 
Y a 10-abreast?

Leggo sul sito delle news di AF-KLM che stanno riconfigurando anche gli Airbus di lungo raggio con la premium economy e... incrementando la densitá della eco da 8 a 9-abreast come hanno giá fatto sul 777 passando da 9 a 10-abreast.

http://www.afklm-newsaffaires.fr/index.php/fre/L-Actualite/Le-Dossier-Special?node=2576#ancre_2576

Mi chiedo se AZ abbia la stessa strategia, forse non stupida con i tempi che corrono.

Difatti con la nuova Magnifica e la eco plus si perderanno posti (in un conto totale) e forse parte di questi possono essere recuperati con un posto in piú per fila in Y, sui 330 come sui 777. Lo so, lo so, stretti e poco attrattivi, ma con una giusta politica tariffaria delle 3 classi potrebbero comunque portare piú soldini in tasca.

Che ne pensate?
 
Lo so, lo so, stretti e poco attrattivi, ma con una giusta politica tariffaria delle 3 classi potrebbero comunque portare piú soldini in tasca.

Che ne pensate?

Penso che su un Airbus 9 x fila o un 777 10 x fila ci salgo solo se mi portano a LAX o NRT a 250 EUR, altrimenti spendo il triplo e volo con qualcunaltro...
se vogliono offrire il "confort Ryanair" devono anche offrirne il prezzo
 
Penso che su un Airbus 9 x fila o un 777 10 x fila ci salgo solo se mi portano a LAX o NRT a 250 EUR, altrimenti spendo il triplo e volo con qualcunaltro...
Concordo, che schifo.

Ignobile l' ipocrisia di fare una "premium economy" che sarà come l' economy attuale e peggiore di quelle d' antan, mentre si va a chiamare economy una cattle class disumana. Urge una regolamentazione che imponga standard minimi di pitch, larghezza e inclinazione dei sedili e fermi la corsa verso configurazioni inaccettabili e probabilmente pericolose per la salute dei viaggiatori.


Mi chiedo se AZ abbia la stessa strategia, forse non stupida con i tempi che corrono.[...]

Che ne pensate?
Che il settore aereo offre servizi sempre peggiori, in una disgustosa corsa al ribasso. Il livello standard diventa subumano, quello normale diventa appannaggio dei soli ricchi. Deprimente.
 
..bhe io invece vi dico che ho provato l'economy su un 777 con 3+4+3..vi posso garantire che la differenza non si avverte, il corridoio è solo un pochino più strettino, ed inoltre il pitch era più dei soliti 32"..quindi prefrisco un sedile un pochino più stretto ma un maggiore pitch