Alitalia dismette i CR9?


Infatti per andare a Lisbona mi sono rivolto a LH... e se AZ davvero non aveva mercato su MXP allora xkè LH IT sta facendo successo? E soprattutto xkè si scannano per avere gli slot le altre compagnie?
Il mio non è un morboso interesse ad avere un hub a mxp, mi baso sulla realtà di quando mi devo spostare e rotte che ho già volato con AZ trovate sempre piene ora non ci siano più...


Mi dispiace contraddirti ma da quello che so i voli LHI sono tutt'altro che un successo
 
Mi dispiace contraddirti ma da quello che so i voli LHI sono tutt'altro che un successo
Visto il nick sei di parte... (che per carità anche io parteggio per AZ) cmq io mi son trovato molto bene e il vol oera pieno.. che poi in generale non vadano benissimo può essere... ma c'era + gente che sui voli AZ su cui son passato...
 
Visto il nick sei di parte... (che per carità anche io parteggio per AZ) cmq io mi son trovato molto bene e il vol oera pieno.. che poi in generale non vadano benissimo può essere... ma c'era + gente che sui voli AZ su cui son passato...

vabbè adesso non è che un giorno che andiamo in aeroporto e prendiamo un aereo e vediamo 30 persone al gate AZ e 150 al gate LH tiriamo i bilanci aziendali terzo quarto 2009 :D

domani passo alla stazione Termini e trovo 40 passeggeri sulle carrozze dell'intercity per Lecce e 95 pax sul regionale Roma-Giardinetti...poi vi faccio il consuntivo di bilancio FS
 
Mi dispiace contraddirti ma da quello che so i voli LHI sono tutt'altro che un successo
Allora ti contraddico io e non mi dispiace farlo! Lavoro per LHI e' confermo che i voli sono pieni... tutti!! Eccezzionalmente oggi i miei non erano in over come di solito! Saranno i biglietti economici, sara' il servizio che offriamo, sara' il nome, sara' la stagione ma il 319 io lo volo sempre pieno. Purtroppo la business e' spesso vuota... ma di si tempi quale compagnia ha una business piena se non di upgrades?!
 
il LF di AZ CAI è fermo al 59%. Dato molto significativo visto e considerato che il piano fenice prevede un break even ben più alto. Vedremo in futuro..




Alitalia: Sabelli; load factor 66% giugno, 70% inizio luglio



ROMA (MF-DJ)--Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) ha registrato nel mese di giugno un tasso di riempimento degli aerei "pari a oltre il 66%, piu' o meno quello che ci aspettavamo", mentre nei primi 13 giorni di luglio il dato del load factor "e' superiore al 70%".

Lo ha affermato l'a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, a margine dell'incontro con Adr nella sede dell'Enac, spiegando che su Fiumicino il tasso di riempimento "e' gia' superiore all'80%".

Per la stagione estiva, Alitalia prevede di "registrare circa 2 milioni di passeggeri per ciascuno dei mesi estivi
 
Allora ti contraddico io e non mi dispiace farlo! Lavoro per LHI e' confermo che i voli sono pieni... tutti!! Eccezzionalmente oggi i miei non erano in over come di solito! Saranno i biglietti economici, sara' il servizio che offriamo, sara' il nome, sara' la stagione ma il 319 io lo volo sempre pieno. Purtroppo la business e' spesso vuota... ma di si tempi quale compagnia ha una business piena se non di upgrades?!

Serve fare una distinzione, i voli vanno abbastanza bene da MXP tranne che quello per FCO che si sta rivelando un bagno di sangue. Infatti un collega LH qui di VCE mi ha rivelato che potrebbero esserci dei tagli su quella tratta.
 
Sembra certo che i CR9 usciranno dalla flotta AZ a partire da gennaio, possibile non si sappia altro?

Scelta sensata sostituirli sulla maggior parte delle rotte con 320 o 737? Bah
 
Allora ti contraddico io e non mi dispiace farlo! Lavoro per LHI e' confermo che i voli sono pieni... tutti!! Eccezzionalmente oggi i miei non erano in over come di solito! Saranno i biglietti economici, sara' il servizio che offriamo, sara' il nome, sara' la stagione ma il 319 io lo volo sempre pieno. Purtroppo la business e' spesso vuota... ma di si tempi quale compagnia ha una business piena se non di upgrades?!


Non sei l'unico uccellino che lavora nella tanto amata LHI.
 
L'ha detto Mayruhber (o come diavolo si scrive) che sono soddisfatti dei voli LHI.

C'è ancora tanto da discuterne ?
 
Serve fare una distinzione, i voli vanno abbastanza bene da MXP tranne che quello per FCO che si sta rivelando un bagno di sangue. Infatti un collega LH qui di VCE mi ha rivelato che potrebbero esserci dei tagli su quella tratta.
Strano ! Ho fatto recentemente con LHI il volo FCO - MXP (il 27/7 ore 07.30) e MXP - FCO (il 3/8 alle 16.25) ed in entrambe le tratte il volo era occupato al 80% circa.
 
Sembra certo che i CR9 usciranno dalla flotta AZ a partire da gennaio, possibile non si sappia altro?

Scelta sensata sostituirli sulla maggior parte delle rotte con 320 o 737? Bah

Mi sto informando un pò ma non trapela ancora molto...si sa (come ho scritto in altro post) che un gruppo di dirigenti AZ è andato a visionare 5 Boeing 737NG ex-KLM...
Certo che sostituire 10 CRJ con 5 B737-800 è una scelta un pò strana....ma comunque di tangibile non c'è ancora nulla
 
Certo che sostituire 10 CRJ con 5 B737-800 è una scelta un pò strana....ma comunque di tangibile non c'è ancora nulla

Potrebbero essere aerei che si affiancherebbero ai CR9 nell'ipotesi di questa fantomatica low cost..

I dipendenti CYL dovrebbero esserne al corrente, mancano ormai poco meno di 4 mesi.. Sbaglio o sono proprio loro che per diversi termini contrattuali sarebbero più adatti a lavorare in una compagnia con una struttura costi da low cost?
 
Potrebbero essere aerei che si affiancherebbero ai CR9 nell'ipotesi di questa fantomatica low cost..

I dipendenti CYL dovrebbero esserne al corrente, mancano ormai poco meno di 4 mesi.. Sbaglio o sono proprio loro che per diversi termini contrattuali sarebbero più adatti a lavorare in una compagnia con una struttura costi da low cost?

Si i loro contratti sono da "low-cost" ma le macchine sulle quali lavorano lo sono decisamente meno!
 
Mi sto informando un pò ma non trapela ancora molto...si sa (come ho scritto in altro post) che un gruppo di dirigenti AZ è andato a visionare 5 Boeing 737NG ex-KLM...
Certo che sostituire 10 CRJ con 5 B737-800 è una scelta un pò strana....ma comunque di tangibile non c'è ancora nulla

5 737NG ex KLM?! E da dove spuntano fuori sti 737? Quali sono? quali sono?! :cool:

Non è che sono per caso 737-800 che saranno sostituiti dai 737-700 (me non servivano per espansione e sostituire i 734?) in ordine? O magari quelli di Transavia belli rosicati... Ok che sono un fan dei 737 ma che senso ha con tutta la flotta a breve e medio raggio basata sulla famiglia deglia A320?
 
Forse non è nemmeno da escludere la creazione di una Transavia Italy (o Transavia by AirOne.. se proprio si vuole mantenere questo prestigioso marchio :D).