Windjet: ritorna il Catania-Bergamo


Penso proprio che riferisse a un volo operato da Ryanair, se e quando mai aprirà Comiso, mi sa che l'anno prossimo saremo ancora qui a parlarne...

Ho visto su una tv locale il fermento per l'aeroporto di Comiso. Mi sembra tanto fumo e niente arrosto!!! Sopralluoghi, certificazioni, ecc. mi sa tanto che hai ragione, l'anno prossimo forse (spero di sbagliarmi) saremo ancora qui a parlarne e a sperare in un Bergamo-Comiso!
 
Ovviamente mi riferivo ad un BGY-CIY by FR.
Penso proprio che se per la summer '10 Comiso non dovesse essere operativo al 100% sarebbe l'ennessimo scandalo all'italiana, senza ulteriori giustificazioni... bleah
 
BGY-CTA IV 537 10.10 11.50 ------7
BGY-CTA IV 537 14.20 16.00 -23-5--
BGY-CTA IV 537 22.05 23.45 1--4---

CIAO
_goa

Wind Jet lancia da settembre la novità Catania-Bergamo

Wind Jet aggiunge un altro collegamento nazionale al proprio network. Dal 21 settembre sarà operativa, infatti, la nuova linea Catania-Bergamo con un volo giornaliero realizzato con Airbus A320. Una novità introdotta dalla nuova politica commerciale, che vedrà da settembre il lancio di Wind Jet Platinum Line. Dall'autunno il vettore siciliano svilupperà, infatti, un prodotto dedicato al segmento premium, rivolgendosi in particolare al traffico dei business traveller con specifiche esigenze di orario e destinazione. (TTG Italia)

CIAO
_goa

Con questo operativo su BGY dubito che abbia un successo il traffico business...potrebbe funzionare invece per i collegamenti "clandestini" effettuati a LIN.
 
Con questo operativo su BGY dubito che abbia un successo il traffico business...potrebbe funzionare invece per i collegamenti "clandestini" effettuati a LIN.

Anche per traffico maestri/insegnanti/docenti gli orari non sono il massimo.... il rientro a BGY in mattinata non è appetibile... meglio un Linate nel tardo pomeriggio e anche il venerdì ora pranzo... si lavora ancora... Gli orari cel CTA-BGY?
 
perche penso che il mercato non abbia desiderio di piu frequenze da BGY, secondo me bastava la sola trawel... il primo fallimento di IV sulla BGY non è certo dipeso dalla presenza di myair

non capisco!! sempre meglio aver un minimo di concorrenza per poter avere un vantaggio, in termini di costo biglietti,per i passeggeri. Poi non penso che IV si sia ritirata da bgy perchè tratta fallimentare, ma perchè ha preferito concentrarsi sul più vantaggioso lin (penso).
ben venga il nuovo cta-bgy, comunque sono certo che ci sia spazio per tutte e due le compagnie .... con il traffico che c'è!!
saluti, Giorgio
 
secondo me sarà un altro flop come il primo... ( in cuor mio me lo auguro)


Hai difeso per mesi Myair accandendoti contro tutti e tutto, anche contro l'evidenza raccontandoci delle tue visite al quartier generale rassenerando anche i più scettici con una serie infinita di utto bene utto bene. Puoi augurarti in cuor tuo quello che vuoi ma esternazioni del genere, anche alla luce di quanto successo al tuo gruppo, sono solo patetiche. Che poi la tratta vada bene o no sarà il mercato a dirlo: tu nel frattempo comincia pure la macumba.
 
Hai difeso per mesi Myair accandendoti contro tutti e tutto, anche contro l'evidenza raccontandoci delle tue visite al quartier generale rassenerando anche i più scettici con una serie infinita di utto bene utto bene. Puoi augurarti in cuor tuo quello che vuoi ma esternazioni del genere, anche alla luce di quanto successo al tuo gruppo, sono solo patetiche. Che poi la tratta vada bene o no sarà il mercato a dirlo: tu nel frattempo comincia pure la macumba.

1) Su myair non si è trattata di spicciola difesa ad oltranza, ma libera espressione del mio pensiero, che fino a prova contraria nessuno mi puo negare. Sono andato spesso nella loro sede in questi mesi ed ogni volta riportavo realtà perche non mi accontentavo delle frivolezze, spesso gratuite scritte e lette qui dentro.
2) Non mi sono accanito contro nessuno, a meno che a parer tuo il rispondere, il commentare non lo definisci accanimento.
3) Al mio gruppo è semplicemente successo di dover cambiare in corso d'opera vettori, l'operazione è stata fatta nel giro di due giorni (DUE) ed è perfettamente riuscita, quindi non capisco cosa ci sia di patetico.
4)non faccio alcuna macumba, non vivo per portare sfiga o tirare i piedi a nessuno, perche fortunatamente la mia vita è piu gioiosa e godo nel fare altre cose, piuttosto che stare qui dentro a scrivere fesserie purdi partecipare al coro dei piu belli.
5) se pensi minimamete che la mia avversione nei confronti di IV sia fine a se stessa oppure legata a fattori "calcistici" ti sbagli di grosso. Conosco bene e dal di dentro wind jet sin dalla sua nascita, proprio per questo non è nelle mie corde.
chiudo.
 
1) Su myair non si è trattata di spicciola difesa ad oltranza, ma libera espressione del mio pensiero, che fino a prova contraria nessuno mi puo negare. Sono andato spesso nella loro sede in questi mesi ed ogni volta riportavo realtà perche non mi accontentavo delle frivolezze, spesso gratuite scritte e lette qui dentro.
2) Non mi sono accanito contro nessuno, a meno che a parer tuo il rispondere, il commentare non lo definisci accanimento.
3) Al mio gruppo è semplicemente successo di dover cambiare in corso d'opera vettori, l'operazione è stata fatta nel giro di due giorni (DUE) ed è perfettamente riuscita, quindi non capisco cosa ci sia di patetico.
4)non faccio alcuna macumba, non vivo per portare sfiga o tirare i piedi a nessuno, perche fortunatamente la mia vita è piu gioiosa e godo nel fare altre cose, piuttosto che stare qui dentro a scrivere fesserie purdi partecipare al coro dei piu belli.
5) se pensi minimamete che la mia avversione nei confronti di IV sia fine a se stessa oppure legata a fattori "calcistici" ti sbagli di grosso. Conosco bene e dal di dentro wind jet sin dalla sua nascita, proprio per questo non è nelle mie corde.
chiudo.

1-Non mi pare che tu esternassi pensieri personali: mi pare piuttosto di ricordare a tutti come proprio le frivolezze di cui parli non avessero riscontro nella realtà (evidentemente la tua)
2-Ti sei accanito a difendere l'indifendibile: basta leggere uno qualsiasi dei tuoi interventi. A memoria ricordo che ti scocciavi anche quando qualcuno si limitava a segnalare i ritardi negli scali.
3-Si, ho visto che ti sei prodigato a postare un comunicato stampa aprendo un 3ad apposito. A memoria mi pare di ricordare che non sono state tutte rose e fiori: a Verona forse più di qualcuno ha vinto in premio un giro in bus o sbaglio?
4-Le fesserie le hai scritte tu, ripetutamente e per smentirti sono scese in campo anche Enac e Magistratura.
5-Non dire fesserie: me ne sbatto sia del calcio che, tutto sommato, anche di WindJet. Per le tue corde ti consiglio una visita specialistica: se ci rientrava Myair evidentemente sono tarate su frequenze sbagliate.
Con tutta la mia simpatia: ti auguro buon weekend
 
Con l'orario invernale la tratta avrà i seguenti orari:

CTA BGY IV536 1205 1350 12345--
CTA BGY IV536 1830 2015 -----6-
CTA BGY IV536 0645 0830 ------7
BGY CTA IV536 1440 1620 12345--
BGY CTA IV537 1830 2015 -----6-
BGY CTA IV537 0920 1100 ------7
 
Con l'orario invernale la tratta avrà i seguenti orari:

CTA BGY IV536 1205 1350 12345--
CTA BGY IV536 1830 2015 -----6-
CTA BGY IV536 0645 0830 ------7
BGY CTA IV536 1440 1620 12345--
BGY CTA IV537 1830 2015 -----6-
BGY CTA IV537 0920 1100 ------7

Orari pessimi con volo a centro giornata in settimana, nel week-end ancora peggio con voli nei giorni e orari che nessuno utilizza come il sabato sera e la domenica mattina, doveva essere il contrario sabato mattina e domenica sera. Credo che Windjet avesse una buona possibiltà con questo volo ma questi operativi secondo me ne penalizzeranno molto la buona riuscita. Hanno già provato una volta il BGY-CTA con questo tipo di orari e hanno fallito, non hanno capito l'errore e ci riprovano ancora...
 
Orari pessimi con volo a centro giornata in settimana, nel week-end ancora peggio con voli nei giorni e orari che nessuno utilizza come il sabato sera e la domenica mattina, doveva essere il contrario sabato mattina e domenica sera. Credo che Windjet avesse una buona possibiltà con questo volo ma questi operativi secondo me ne penalizzeranno molto la buona riuscita. Hanno già provato una volta il BGY-CTA con questo tipo di orari e hanno fallito, non hanno capito l'errore e ci riprovano ancora...

Che spreco: Cesare mettiti sulla piazza per il migliore offerente, uno stratega come te dovrebbe essere assunto dalle migliori compagnie, altro che Windjet. Per il resto ognuno fa quello che può: ma potresti prendere tu, per conto loro, un 319 in leasing e schedulare gli operativi di tutte le rotte per essere certo di avere gli aerei pieni nel weekend.
 
Però onestamente mi sembra solo un tentativo da parte di IV di proporre un 3x daily Catania-Milano visto che ad occhio il volo su BGY si incastra bene tra le due frequenze per così dire, generosamente concesse, su LIN.
Non potendo offrire il terzo volo su LIN tanto meglio aprire su BGY.
 
Però onestamente mi sembra solo un tentativo da parte di IV di proporre un 3x daily Catania-Milano visto che ad occhio il volo su BGY si incastra bene tra le due frequenze per così dire, generosamente concesse, su LIN.
Non potendo offrire il terzo volo su LIN tanto meglio aprire su BGY.
Quasi sicuramente sarà così!
Infatti ora dal sito prenotando con partenza da CTA e arrivo a MILANO (TUTTI), l'offerta giornaliera è questa:
(Preso come giorno di riferimento il Martedì)

CTA-LIN 08:20-10:05
CTA-BGY 11:45-13:30
CTA-PMF 12:05-13:45
CTA-LIN 17:55-19:40

LIN-CTA 11:00-12:40
BGY-CTA 14:20-16:00
PMF-CTA 14:20-16:10
LIN-CTA 20:35-22:15

Sicuramente la possibilità con un unica prenotazione di poter prenotare andata e ritorno da aeroporti differenti con gli orari e prezzi che meglio si adattano al consumatore è un vantaggio sia per la compagnia sia per il passeggero!