Novità invernali British Airways: il PSA-LGW diventa PSA-LHR


Molto bene per PSA...
Spero che anche a NAP, con la concorrenza U2 su LGW prendano questa decisione...

Mi chiedo se a BA non convenga istituire un servizio proprio di navette tra LGW e LHR per trasportare i passeggeri in transito, e così risolvere questo annoso problema della perdita di molti transiti perchè la gente non vuole fare le coincidenze fai-da-te tra i due aeroporti...
 
Parte male il nuovo volo PSA-LHR di BA. Il volo, programmato inizialmente 2 daily per tutta la winter 09-10, è stato ridotto a 1 daily ad eccezione dei periodi 13/12-19/01 e 14/02-27/03 dove è confermato 2 daily.
 
Parte male il nuovo volo PSA-LHR di BA. Il volo, programmato inizialmente 2 daily per tutta la winter 09-10, è stato ridotto a 1 daily ad eccezione dei periodi 13/12-19/01 e 14/02-27/03 dove è confermato 2 daily.

Brutta botta. Con solo 1 daily l'offerta diventa mediocre sia per il p2p e ancora di piú per le coincidenze.
 
Brutta botta. Con solo 1 daily l'offerta diventa mediocre sia per il p2p e ancora di piú per le coincidenze.

BA potrebbe, anzi dovrebbe, trasferirsi a FLR con un 3 daily per LHR con AR1 grazie al quale potrebbe raccogliere sia il traffico ptp che i transfer per tutto il mondo, Y, C e F.
LH ha 14 daily per FRA/MUC/ZRH, AF ha 6 daily per CDG, ecc solo per fare un esempio.
Ma BA dorme, e in questo periodo cmq ha problemi ben più grossi da risolvere.
 
BA potrebbe, anzi dovrebbe, trasferirsi a FLR con un 3 daily per LHR con AR1 grazie al quale potrebbe raccogliere sia il traffico ptp che i transfer per tutto il mondo, Y, C e F.
LH ha 14 daily per FRA/MUC/ZRH, AF ha 6 daily per CDG, ecc solo per fare un esempio.
Ma BA dorme, e in questo periodo cmq ha problemi ben più grossi da risolvere.

Vero sui problemi grossi di BA, ma secondo me non dormono.
Il problema é LHR - operare 3 coppie di slot con un AR1 é troppo oneroso: lo spazio a LHR é contingentato e bisogna massimizzare il numero di passeggeri per volo, per cui sotto quest'ottica é preferibile operare su PSA dove possono arrivare con macchine piú grandi, fornendo comunque una valida alternativa per raggiungere Firenze. AF e LH non hanno questi problemi nei loro hub per cui possono permettersi di operare su FLR. E' questo il motivo per cui BA spinge per la terza pista a LHR, ma avrá vita dura.
 
Parte male il nuovo volo PSA-LHR di BA. Il volo, programmato inizialmente 2 daily per tutta la winter 09-10, è stato ridotto a 1 daily ad eccezione dei periodi 13/12-19/01 e 14/02-27/03 dove è confermato 2 daily.

Per il momento all'aeroporto di Pisa non sanno niente di questa riduzione, anzi si parla di un upgrade di macchina da A319 a A321 su alcune rotazioni.

Staremo a vedere.


Tiz
 
Ciao,
BA potrebbe, anzi dovrebbe, trasferirsi a FLR con un 3 daily per LHR con AR1 grazie al quale potrebbe raccogliere sia il traffico ptp che i transfer per tutto il mondo, Y, C e F.
LH ha 14 daily per FRA/MUC/ZRH, AF ha 6 daily per CDG, ecc solo per fare un esempio.
Ma BA dorme, e in questo periodo cmq ha problemi ben più grossi da risolvere.

Quelli che non vengono a FLR dormono tutti....tutti scemi...per fortuna ci sono analisti di alto livello...
 
Per il momento all'aeroporto di Pisa non sanno niente di questa riduzione, anzi si parla di un upgrade di macchina da A319 a A321 su alcune rotazioni.

Staremo a vedere.


Tiz

Non c'è nulla da vedere, il volo è 1 daily, guarda su amadeus, sul sito BA o su un qualunque altro sito di prenotazioni.
Fino a 2 giorni fa era in vendita regolarmente 2 daily.
 
Può essere che BA tagliando così tanti voli, riesca a concentrare tutta l' attività a LHR?
 
eh non hai capito..

Ho capito perfettamente...ma ti assicuro che BA vorrebbe venire a FLR se potesse operare su LHR in fasce orarie decenti o con aeromobili della capacità del 737/319.
Allo stato attuale delle cose è naturalmente più vantaggioso per BA continuare ad operare da PSA come ha spiegato uncomfortable.
Io non ho mai detto che tutte le compagnie che vanno a PSA sono sceme, anzi, dico che guarda caso quelle che hanno potuto operare da FLR lo hanno fatto. Tutto qui!