Novità invernali British Airways: il PSA-LGW diventa PSA-LHR


Adesso può farlo visto che da PSA sta operando con il 319...
Domani per esempio sono 3 voli di cui 2 con 319...potrebbe operare anche da FLR.
 
Adesso può farlo visto che da PSA sta operando con il 319...
Domani per esempio sono 3 voli di cui 2 con 319...potrebbe operare anche da FLR.

No, quasi tutte le compagnie non hanno i propri piloti abititati ad operare con il 319 su FLR, inoltre si parla di tratte molto lunghe come LON.
Alitalia lo usa verso FCO che sono 30 minuti mentre IG lo usa su tratte più lunghe ma ha installato il Florence kit e ha tutti i piloti base FLR abilitati ad operare con il 319.
Nessun'altra compagnia opera su FLR con i 319, nè LH nè AF nè LX e mai vi opererà o perchè per le distanze dell'aeroporto (TODA TORA ASDA ecc) non vi rientra con tale aeromobile oppure perchè è necessaria l'abilitazione dei piloti, e sarebbe assurdo addestrare tutti i piloti LH solo per farli operare su FLR o dotare tutti i 319 del Florence Kit.
Sterling/Cimber invece è l'eccezione per il 737 in quanto non prevede l'abilitazione per operare su FLR, mentre altre compagnie come Tuifly o Jet2 o Thomsonfly non vi rientrano.
Spero ti sia tutto più chiaro ora ;)
 
Ciao,
scusa ma cosa cambia??
La tratta è la stessa che fa meridiana anche se ha i piloti basati li..cosa che non centra niente...
E' una tratta andata e ritorno quindi che siano basati li non centra niente.
L'abilitazione si fa eseguendo un certo numero di atterraggi come pilota in comando da rinnovare ogni 6 mesi, e non è certo una difficoltà come avrai visto con i piloti IG la cui abilitazione è stata fatta dai piloti AZA.
Per quanto riguarda le distanze dichiarate, ti ripeto che Meridiana opera la stessa tratta (LGW e LHR sono praticamente adiancenti) con lo stesso velivolo.
IG tra l'altro ha ul 319 con MTOW di 68 ton, BA credo sia lo stesso di AZA cioè con MTOW di 64 ton.
Sterling/Cimber invece è l'eccezione per il 737 in quanto non prevede l'abilitazione per operare su FLR

che non facciano niente..è da vedere..sicuramente fanno il simulatore..Il 319 sicuramente non è più limitativo del 737-700 come prestazioni.
 
Cambiano molte cose:

1) i 319 di Meridiana hanno il Florence kit e quelli di British no.
2) Meridiana ha 50 piloti basati a Firenze che sono tutti abilitati a decolli e atterraggi. BA o LH o AF dovrebbero abilitare TUTTI i piloti perche i turni vengono fatti a rotazione, mica un pilota fa ogni settimana la solita tratta!
3) Come ti dicevo dipende dalle distanze richieste dai manuali di ogni singola compagnia aerea. Quello che và bene per Alitalia o Meridiana non và bene per altre compagnie. LH, BA, LX, AF mi hanno detto che non verranno MAI a FLR con 319/737 con la pista attuale. Non sono motivi commerciali, ma tecnici.
4) L'8 Aprile 2006 l'aeroporto riaprì dopo 3 mesi di chisura ed il primo volo ad atterrare fu il 737 Sterling da OSL senza che i piloti avessero mai fatto addestramento sull'aeroporto.

In tutta sincerità, ma te pensi davvero che tutte le compagnie che operano su PSA lo facciano perchè sono interessate al bacino di traffico dell'aeroporo di Pisa (80.000 abitanti) piuttosto che a quello di Firenze (1.000.000 di abitanti solo tra Firenze, Prato e i comuni limitrofi) senza contare i milioni di turisti che visitano la città ogni anno, o vi operano per gli oggettivi limiti strutturali dell'aeroporto di FLR?
Per piacere, cerchiamo di essere poco ipocriti per una volta. Grazie
 
Guarda che IG abbia il Florence Kit lascialo stare...potrebbe operare tranquillamente anche senza...(ci lavoro come tecnico, o vuoi dubitare anche di questo?)

Che siano basati li non centra niente..se vuoi fargli fare l'abilitazione basta fare il simulatore e fare (non ricordo il numero preciso) degli atterraggi come pilota in comando...(IG AZA)
Il simultore lo devono fare ogni 6 mesi comunque..quindi potresti pianificare i passaggi.

Ci sta che tutte le compagnia vogliano FLR come dici tu, ma tieni anche in conto che non esiste solo FLR...sembra che Firenze sia il centro del pianeta terra...
 
Guarda che IG abbia il Florence Kit lascialo stare...potrebbe operare tranquillamente anche senza...(ci lavoro come tecnico, o vuoi dubitare anche di questo?)

Che siano basati li non centra niente..se vuoi fargli fare l'abilitazione basta fare il simulatore e fare (non ricordo il numero preciso) degli atterraggi come pilota in comando...(IG AZA)
Il simultore lo devono fare ogni 6 mesi comunque..quindi potresti pianificare i passaggi.

Ci sta che tutte le compagnia vogliano FLR come dici tu, ma tieni anche in conto che non esiste solo FLR...sembra che Firenze sia il centro del pianeta terra...

Se non ti fidi ti mando le email dei direttori commerciali di LH o AF che mi hanno detto a chiare lettere che per motivi di abilitazione dei piloti non possono venire a FLR. Se non ci credi, problemi tuoi.
Dimmi per quale motivo LH non avrebbe inserito il 319 su questi voli se potesse operare su FLR?

https://www.itn.net/cgi/air?stamp=*..._avail=20&skill=an+expert&return_to=air_avail

https://www.itn.net/cgi/air?stamp=*..._avail=20&skill=an+expert&return_to=air_avail

https://www.itn.net/cgi/air?stamp=*..._avail=20&skill=an+expert&return_to=air_avail

Se il Florence kit non serve a nulla come dici te vorrei capire perchè Meridiana l'ha comprato?

Firenze non è il centro del mondo, è la città dove vivo e vorrei semplicemente avere un aeroporto efficente e ben collegato con l'europa. Tutto qui.
Non vedo cosa ci sia di male.
 
Non ho detto che il Florence Kit non serve a niente ho detto che potrebbe operarci ugualmente..cosi come fa AZ.
Il Florence Kit ti da qualche KT in più in coda e un peso leggermente superiore in atterraggio...ma potrebbe operare ugualmente anche senza.

Se LH, AF non vogliono investire negli addestramenti degli equipaggi per poter portare un 319 (e per AF anche un 318 visto che ne dispone e visto che ha pure la possibilità di usare lo STEP-Approach come al London City) a FLR probabilmente è perchè non ne vale la pena commercialmente...
 
Non ho detto che il Florence Kit non serve a niente ho detto che potrebbe operarci ugualmente..cosi come fa AZ.
Il Florence Kit ti da qualche KT in più in coda e un peso leggermente superiore in atterraggio...ma potrebbe operare ugualmente anche senza.

Se LH, AF non vogliono investire negli addestramenti degli equipaggi per poter portare un 319 (e per AF anche un 318 visto che ne dispone e visto che ha pure la possibilità di usare lo STEP-Approach come al London City) a FLR probabilmente è perchè non ne vale la pena commercialmente...

Se lo dici te...le risposte che mi sono state date dalle compagnie aeree sono ben diverse, e cioè che tale aeromobile non è in grado di atterrare a FLR per i manuali di volo delle rispettive compagnie.
L'A318 è abilitato ad operare sul LCY...come mi spieghi il fatto che nessuna compagnia finora l'ha utilizzato di linea? Eppure AF ce l'avrebbe e ha anche una bella base a LCY
 
Tranquillamente..... un tubo!

ah beh allora..

Molti dei voli che IG fa su AMS o su LGW rientrano con un peso all'atterraggio che è simile a quello di un FCO-FLR, considerando che, l'alternate Fuel è lo stesso (parliamo dI LIPE e LIRP), il contingency Fuel è circa 700 Kg, la final reserve è circa 1300 Kg. Il Fuel On Board rimanente è compatibile per entrambe le tratte.
Quello che cambia sono il numero dei pax imbarcati. Il volo della sera AZA, è capitato spesso che fosse pieno...con pesi all'atterraggio prossimi al max ..e ci opera senza nessun Kit...da anni.
Per quanto riguarda il decollo, i 319 IG non hanno niente di diverso da quelli AZA, anche i motori (tranne forse la camera di combustione IG ha i -2P), , è bene sfatare anche questo mito, sono CFM56 normali, nessun potenziamento.

Per quanto riguarda il 318 è certo che da firenze può operare. Ha dovuto prendere l' abilitazione per LCY perchè i sentieri di avvicinamento, hanno pendenze molto accentuate (cosa che non ha firenze), infatti il problema non è la pista ma far avvicinare il velivolo con velocità compatibili con l'avvicinamento stesso e la flare per atterrare. Firenze non ha questi problemi. Che poi non vogliono usarlo su FLR ma su tratte che ritengono più redditizie sono problemi della compagnia.
Quello che voglio dire è che non bisogna partire sempre dal presupposto che FLR sia una miniera d'oro, probabilmente se certe compagnie preferiscono investire su altre destinazioni (e non parlo di PSA), c'è anche da farsene una ragione. Il mio dubbio piuttosto è se riescono a riempirli 3 voli al giorno, non tanto se il 319 ci può operare o no. Se ci fossero i presupposti prendere le abilitazioni non credo sia un problema.
 
ah beh allora..

Molti dei voli che IG fa su AMS o su LGW rientrano con un peso all'atterraggio che è simile a quello di un FCO-FLR, considerando che, l'alternate Fuel è lo stesso (parliamo dI LIPE e LIRP), il contingency Fuel è circa 700 Kg, la final reserve è circa 1300 Kg. Il Fuel On Board rimanente è compatibile per entrambe le tratte.
Quello che cambia sono il numero dei pax imbarcati. Il volo della sera AZA, è capitato spesso che fosse pieno...con pesi all'atterraggio prossimi al max ..e ci opera senza nessun Kit...da anni.
Per quanto riguarda il decollo, i 319 IG non hanno niente di diverso da quelli AZA, anche i motori (tranne forse la camera di combustione IG ha i -2P), , è bene sfatare anche questo mito, sono CFM56 normali, nessun potenziamento.

Per quanto riguarda il 318 è certo che da firenze può operare. Ha dovuto prendere l' abilitazione per LCY perchè i sentieri di avvicinamento, hanno pendenze molto accentuate (cosa che non ha firenze), infatti il problema non è la pista ma far avvicinare il velivolo con velocità compatibili con l'avvicinamento stesso e la flare per atterrare. Firenze non ha questi problemi. Che poi non vogliono usarlo su FLR ma su tratte che ritengono più redditizie sono problemi della compagnia.
Quello che voglio dire è che non bisogna partire sempre dal presupposto che FLR sia una miniera d'oro, probabilmente se certe compagnie preferiscono investire su altre destinazioni (e non parlo di PSA), c'è anche da farsene una ragione. Il mio dubbio piuttosto è se riescono a riempirli 3 voli al giorno, non tanto se il 319 ci può operare o no. Se ci fossero i presupposti prendere le abilitazioni non credo sia un problema.

Ma cosa stai dicendo.... Secondo te un 318 è un aereo che rende? QUanti ne hanno venduti?

Le tratte PtoP sono tutte operate da 320, 737 o 738. U2 ha i 319 configurati a 156 posti.... Lo sai almeno che a FLR con 8-10 nodi di vento in coda si dirotta? Lo sai che non puoi atterrare per la 23 con un 319? Lo sai che questo è il motivo principale per cui LH invece di usare i 319 usa gli Avro con ben 6 frequenze giornaliere (solo su FRA)? Quante ce ne sono da PSA?

Tu stai confondendo le cose per dire una cosa non vera, ovvero che le rotte rendono di più da PSA.

Dal momento che un volo con LH, AF & C. costa molto di più che con FR, sicuramente il traffico c'e' e basta che finalmente arrivi l'infrastruttura giusta e poi se ne riparla. Al momento la situazione è questa, ma da qui a leggere certe bischerate ce ne corre.....

Credi che con una pista più lunga a FLR, continueresti a vedere lo stesso traffico su PSA? Andiamo.....
 
Ci sta che tutte le compagnia vogliano FLR come dici tu, ma tieni anche in conto che non esiste solo FLR...sembra che Firenze sia il centro del pianeta terra...

Sicuramente FLR non è il centro del pianeta, ma sicuramente il centro della Toscana, che ti piaccia o no.
 
Guarda rispondo ora e poi basta perchè è inutile..

Lo sai o no che IG a seconda del peso tollera anche 11 13 nodi di vento in coda? se non le sai non parlare fai meglio figura.

Lo sai che non puoi atterrare per la 23 con un 319
io lo so tu lo sai per quali condizioni e quali velivoli possono? lo sai per quali condizioni si può decollare da 05?? ecco...lascia stare..

Il tuo problema è che pensi che a me freghi qualcosa della guerra personale che portate avanti da anni su questo forum tra PSA e FLR, a continuare ad aprire stessi post per le stesse cose e sopratutto per vedere a chi fa prima a postare una notizia negativa su PSA o su FLR...

Dal momento che un volo con LH, AF & C. costa molto di più che con FR, sicuramente il traffico c'e' e basta che finalmente arrivi l'infrastruttura giusta e poi se ne riparla

quasi quasi ammettersti anche FR a Firenze...

A me di difendere PSA non me ne viene niente..al contrario di voi che vi rovinate il fegato per FLR...

Che il 318 non sia un aereo venduto è un conto, che chi ce l'ha non lo usi su FLR è un altra cosa...visto che come prestazioni è di gran lunga superiore al BAe...
 
Ma cosa stai dicendo.... Secondo te un 318 è un aereo che rende? QUanti ne hanno venduti?

Le tratte PtoP sono tutte operate da 320, 737 o 738. U2 ha i 319 configurati a 156 posti.... Lo sai almeno che a FLR con 8-10 nodi di vento in coda si dirotta? Lo sai che non puoi atterrare per la 23 con un 319? Lo sai che questo è il motivo principale per cui LH invece di usare i 319 usa gli Avro con ben 6 frequenze giornaliere (solo su FRA)? Quante ce ne sono da PSA?

Tu stai confondendo le cose per dire una cosa non vera, ovvero che le rotte rendono di più da PSA.

Dal momento che un volo con LH, AF & C. costa molto di più che con FR, sicuramente il traffico c'e' e basta che finalmente arrivi l'infrastruttura giusta e poi se ne riparla. Al momento la situazione è questa, ma da qui a leggere certe bischerate ce ne corre.....

Credi che con una pista più lunga a FLR, continueresti a vedere lo stesso traffico su PSA? Andiamo.....

Continuare a rodere così è dura, lo capisco...però facci un favore, smetti di sparare cazzate e continua a sperare in silenzio perchè ci hai spaccato le palle...

Saluti
 
Matte ma nn hai ancora capito che e' il solito S. dove + volte lo bannano e poi si ripresenta sotto altro Nick? ..lascialo bollire nel suo brodino di Pollo !!;)

Hai un bel coraggio a difendere questa gente, uno telefona ai direttori commerciali per sapere il motivo per cui nn mandano i 319 a Firenze e sta li a sperare che riducano i voli su PSA controllando ogni giorno le frequenze; l'altro che parla delle limitazioni in atterraggio e nn sa nemmeno cosa sta dicendo.
Pensi che esordire con "PARTE MALE IL VOLO PSA-LHR" sia meno provocatorio?
Queste persone dovrebbero essere buttate fuori a calci in c**o, perchè nn hanno niente a che vedere con l'aviazione, portano solamente avanti delle battaglie per ossessioni personali.

Saluti