Adesso può farlo visto che da PSA sta operando con il 319...
Domani per esempio sono 3 voli di cui 2 con 319...potrebbe operare anche da FLR.
Sterling/Cimber invece è l'eccezione per il 737 in quanto non prevede l'abilitazione per operare su FLR
Guarda che IG abbia il Florence Kit lascialo stare...potrebbe operare tranquillamente anche senza...(ci lavoro come tecnico, o vuoi dubitare anche di questo?)
Che siano basati li non centra niente..se vuoi fargli fare l'abilitazione basta fare il simulatore e fare (non ricordo il numero preciso) degli atterraggi come pilota in comando...(IG AZA)
Il simultore lo devono fare ogni 6 mesi comunque..quindi potresti pianificare i passaggi.
Ci sta che tutte le compagnia vogliano FLR come dici tu, ma tieni anche in conto che non esiste solo FLR...sembra che Firenze sia il centro del pianeta terra...
Non ho detto che il Florence Kit non serve a niente ho detto che potrebbe operarci ugualmente..cosi come fa AZ.
Il Florence Kit ti da qualche KT in più in coda e un peso leggermente superiore in atterraggio...ma potrebbe operare ugualmente anche senza.
Se LH, AF non vogliono investire negli addestramenti degli equipaggi per poter portare un 319 (e per AF anche un 318 visto che ne dispone e visto che ha pure la possibilità di usare lo STEP-Approach come al London City) a FLR probabilmente è perchè non ne vale la pena commercialmente...
Adesso può farlo visto che da PSA sta operando con il 319...
Domani per esempio sono 3 voli di cui 2 con 319...potrebbe operare anche da FLR.
Tranquillamente..... un tubo!
ah beh allora..
Molti dei voli che IG fa su AMS o su LGW rientrano con un peso all'atterraggio che è simile a quello di un FCO-FLR, considerando che, l'alternate Fuel è lo stesso (parliamo dI LIPE e LIRP), il contingency Fuel è circa 700 Kg, la final reserve è circa 1300 Kg. Il Fuel On Board rimanente è compatibile per entrambe le tratte.
Quello che cambia sono il numero dei pax imbarcati. Il volo della sera AZA, è capitato spesso che fosse pieno...con pesi all'atterraggio prossimi al max ..e ci opera senza nessun Kit...da anni.
Per quanto riguarda il decollo, i 319 IG non hanno niente di diverso da quelli AZA, anche i motori (tranne forse la camera di combustione IG ha i -2P), , è bene sfatare anche questo mito, sono CFM56 normali, nessun potenziamento.
Per quanto riguarda il 318 è certo che da firenze può operare. Ha dovuto prendere l' abilitazione per LCY perchè i sentieri di avvicinamento, hanno pendenze molto accentuate (cosa che non ha firenze), infatti il problema non è la pista ma far avvicinare il velivolo con velocità compatibili con l'avvicinamento stesso e la flare per atterrare. Firenze non ha questi problemi. Che poi non vogliono usarlo su FLR ma su tratte che ritengono più redditizie sono problemi della compagnia.
Quello che voglio dire è che non bisogna partire sempre dal presupposto che FLR sia una miniera d'oro, probabilmente se certe compagnie preferiscono investire su altre destinazioni (e non parlo di PSA), c'è anche da farsene una ragione. Il mio dubbio piuttosto è se riescono a riempirli 3 voli al giorno, non tanto se il 319 ci può operare o no. Se ci fossero i presupposti prendere le abilitazioni non credo sia un problema.
Ci sta che tutte le compagnia vogliano FLR come dici tu, ma tieni anche in conto che non esiste solo FLR...sembra che Firenze sia il centro del pianeta terra...
io lo so tu lo sai per quali condizioni e quali velivoli possono? lo sai per quali condizioni si può decollare da 05?? ecco...lascia stare..Lo sai che non puoi atterrare per la 23 con un 319
Dal momento che un volo con LH, AF & C. costa molto di più che con FR, sicuramente il traffico c'e' e basta che finalmente arrivi l'infrastruttura giusta e poi se ne riparla
Ma cosa stai dicendo.... Secondo te un 318 è un aereo che rende? QUanti ne hanno venduti?
Le tratte PtoP sono tutte operate da 320, 737 o 738. U2 ha i 319 configurati a 156 posti.... Lo sai almeno che a FLR con 8-10 nodi di vento in coda si dirotta? Lo sai che non puoi atterrare per la 23 con un 319? Lo sai che questo è il motivo principale per cui LH invece di usare i 319 usa gli Avro con ben 6 frequenze giornaliere (solo su FRA)? Quante ce ne sono da PSA?
Tu stai confondendo le cose per dire una cosa non vera, ovvero che le rotte rendono di più da PSA.
Dal momento che un volo con LH, AF & C. costa molto di più che con FR, sicuramente il traffico c'e' e basta che finalmente arrivi l'infrastruttura giusta e poi se ne riparla. Al momento la situazione è questa, ma da qui a leggere certe bischerate ce ne corre.....
Credi che con una pista più lunga a FLR, continueresti a vedere lo stesso traffico su PSA? Andiamo.....
Complimenti, un bell'inizio!Continuare a rodere così è dura, lo capisco...però facci un favore, smetti di sparare cazzate e continua a sperare in silenzio perchè ci hai spaccato le palle...
Saluti
Matte ma nn hai ancora capito che e' il solito S. dove + volte lo bannano e poi si ripresenta sotto altro Nick? ..lascialo bollire nel suo brodino di Pollo !!Complimenti, un bell'inizio!
Matte ma nn hai ancora capito che e' il solito S. dove + volte lo bannano e poi si ripresenta sotto altro Nick? ..lascialo bollire nel suo brodino di Pollo !!![]()