Oggi sulla pescara-torino 60/66 prenotati...
Il canto del cigno!!!
- 4 voli alla fine di questa avventura!!!
temo che non vedremo altre compagnie su queste rotte...
Ma tagliano tutto?
Si salvano solo Bucarest e tra accorpamenti e riduzioni L'viv che proseguono come da programma fino ad ottobre!! Tutto il resto scompare da questa settimana a fine agosto!![]()
Anche CRL confermata fino al 1 ottobre e Catania fino al 20 settembre.
Imbarcati oggi a Cta 97 pax circa di cui 47 circa sono sbarcati a Psr e il resto in transito x CRL!Sempre relativi ad oggi 23/07 e grazie a Pescair:
PSR-CTA 80 circa..
Oggi 60 prenotati su 66 posti nella pescara-palermo
Mi auguro che x la Winter non sospendano il Psr-Cta (da operare con AT7 magari) e il Psr-Pmo altrimenti è tutto vanificato! E nemmeno il Psr-Cdg e Crl da operare magari con un 90-100 posti jet magari via Aoi x riempirlo meglio. Altrimenti cessino l'attività e lascino spazio a chi può operare tutto l'anno e non solo nei periodi buoni!io mi sento di difendere sempre chi fa...... a prescindere visto che contribuisco verso la regione abruzzo da più di 25 anni con le mie tasse e non rientro tra quelli che ricevono tramite contributi o pubblicità denari pubblici e quindi mi permetto di essere d'accordo o meno con certe scelte regionali(accordo ovviamento del tutto ininfluente visto che si esprimei solo con il voto alla elezioni) .
appurato ciò ho difeso la scelta regionale di creare e gestire un network di voli(non tutti difendibili) tramite onair ed è per questo che ora mi trovo sconcertato nel vedere che si è iniziata una tale operazione senza prevedere che il primo anno ci sarebbe stato un bagno di sangue dovuto proprio dallo start-up che avrebbe potuto dopo due stagioni quella estiva ed invernale selezionare quelle rotte che con il tempo si erano consolidate e non più necessarie di assistenza . vedere che rotte iniziano a produrre delle potenzialità ed interromperle senza adeguate reintegrazioni risulta un enorme sperpero proprio in virtù delle risorse già impegnate .
Ma se leggi alla fine è un elegante invito a togliere le tende xchè l'annuale(tranne Bucarest) non lo faranno!Io non concordo per niente: Parigi e Bruxelles non sono state mai valorizzate , sempre due voli alla settimana per 4 mesi l'annno!!! Non stupiamoci poi se ogni anno vanno peggio!
Palermo e Catania?? Due destinazioni utili da Pescara ma ANNUALI !!! Come sempre Onair lavora per 4 mesi all'anno e costa tanto noleggiare un aereo (anche uno da 90 100posti che sarebbe ottimale per queste rotte)!!
Affidiamo le rotte siciliane ad altre compagnie!! Una a caso?? Windjet ad esempio che ha base proprio nel'issola oppre a Ryanair ecc ... A cosa serve basare un aereo a pescara e farlo volare due volte a settimana quando ci sono compagnie che potrebbero aprire il collegamento in meno di una settimana?? O vogliamo che anche in inverno si replichi allo scempio operativo di OnAir come ad Agosto quando l'atr72 noleggiato opererà un volo al giorno a giorni alterni??!!!
tutte belle idee e buoni propositi ma bisogna vedere il rapporto costo/rendimenti e la fattibilità dallo scalo abruzzese!!
Meglio il LF di oggi: sbarcati 96 pax da Catania!Imbarcati oggi a Cta 97 pax circa di cui 47 circa sono sbarcati a Psr e il resto in transito x CRL!
Meglio il LF di oggi: sbarcati 96 pax da Catania!
Hanno fatto meglio di Itali ma c'è chi potrebbe fare di +! Win...... 2x?