Pescara, i fantastici Load factor di OnAir


Devo dire che il fattore di tenuta di vettori italici su rotte aperte nel periodo recente è pari a 0... Fa riflettere nel paragone con vettori criticati quanto si vuole ma.... (chiamati FR e U2)
 
Devo dire che il fattore di tenuta di vettori italici su rotte aperte nel periodo recente è pari a 0... Fa riflettere nel paragone con vettori criticati quanto si vuole ma.... (chiamati FR e U2)

OnAir non è una compagnia aerea. E' un tour operator che affitta a/m.
 
OnAir non è una compagnia aerea. E' un tour operator che affitta a/m.
Con 70.000 euro di capitale sociale, quanto basta per far fronte al mancato introito dovuto al basso lf di due, massimo tre voli.
Ma allora come chiude il cerchio ?
a- zompa tutto e buonanotte ai suonatori ;
b- arriva Pantalone e sgancia qualche milioncino.
Povera Italia !
 
Dati di oggi:

Positivo il dato su CATANIA
PSR-CTA 90 circa

Discreto Olbia
OLB-PSR 35

Come al solito deludente tutto il resto:
SXF-PSR 30 circa
PSR-CDG 50 circa
PSR-NAP/NCE 6
 
Dati di oggi:

Positivo il dato su CATANIA
PSR-CTA 90 circa

Discreto Olbia
OLB-PSR 35

Come al solito deludente tutto il resto:
SXF-PSR 30 circa
PSR-CDG 50 circa
PSR-NAP/NCE 6

Sorprendente il dato di Catania! :astonished:
Strano il CDG, gli altri anni in questo periodo viaggiava molto più pieno. :(
Grazie per i dati..
 
Ultima modifica:
sono gli effettivi imbarcati a Pescara o comprendono anche i pax provenienti da Charleroi?

Bella domanda! Non ci avevo pensato! Sono arrivato in apt che il 738 proveniente da CRL aveva gia rifornito e quindi non ho visto se in presenza o no dei VV/FF (chiaro segno di passeggeri diretti a CTA a bordo)

Comunque penso che quei 90 pax erano solo della tratta PSR-CTA.
 
Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, che s'è persa Itali!

Dati di oggi:

Positivo il dato su CATANIA
PSR-CTA 90 circa

Discreto Olbia
OLB-PSR 35

Come al solito deludente tutto il resto:
SXF-PSR 30 circa
PSR-CDG 50 circa
PSR-NAP/NCE 6
Ha saputo sciupare tutto: Catania che aveva annunciato in pompa magna, Mxp, Trn e Olbia, e x ultimo anche Linate! Ora bisognerà trovare o invenatare una rotta che gli vada bene!
 
Ha saputo sciupare tutto: Catania che aveva annunciato in pompa magna, Mxp, Trn e Olbia, e x ultimo anche Linate! Ora bisognerà trovare o invenatare una rotta che gli vada bene!

Si sono fatti terra bruciata da soli e ora non hanno proprio spazio, manco a PSR!Ma forse loro stessi si sono accorti che la linea non fa più per loro!
 
Da il messaggero:

Brutta sorpresa, per quanti avevano scelto come meta il Marocco grazie al volo charter della Fly on Air che aveva come aeroporto di destinazione la splendida Marrakech. Una comitiva di ben trenta persone, una volta arrivata in agenzia, si è sentita rispondere che il volo era stato cancellato a causa delle poche prenotazioni. Sulla vicenda è intervenuto il direttore della Saga, Gianfranco Stromei: «Sono tempi di crisi, e poi c'è stato anche il terremoto. Di soldi ne circolano pochi e fanno fatica anche le compagnie low cost a tenere i conti in ordine. Il volo per il Marocco non ha riscosso il successo che sperava l’operatore e quindi è stato cancellato. Impossibile tenere in vita una volo che viaggia in perdita». E qualche segnale di crisi Stromei lo legge anche in un leggero calo del numero dei passeggeri transitati a Pescara: «Per la prima volta da quattro anni a questa parte abbiamo avvertito un leggero calo: la gente ha paura di spendere e rinuncia anche ad voli offerti a condizioni davvero concorrenziali».

Leggero??? -30% è un calo leggero???Mi fa ridere poi che solo OnAir risenta del terremoto e la crisi ... ridicoli come sempre ... e i nostri giornalai ci cascano sempre ... che fortuna che hanno !!!
 
Da il messaggero:

Brutta sorpresa, per quanti avevano scelto come meta il Marocco grazie al volo charter della Fly on Air che aveva come aeroporto di destinazione la splendida Marrakech. Una comitiva di ben trenta persone, una volta arrivata in agenzia, si è sentita rispondere che il volo era stato cancellato a causa delle poche prenotazioni. Sulla vicenda è intervenuto il direttore della Saga, Gianfranco Stromei: «Sono tempi di crisi, e poi c'è stato anche il terremoto. Di soldi ne circolano pochi e fanno fatica anche le compagnie low cost a tenere i conti in ordine. Il volo per il Marocco non ha riscosso il successo che sperava l’operatore e quindi è stato cancellato. Impossibile tenere in vita una volo che viaggia in perdita». E qualche segnale di crisi Stromei lo legge anche in un leggero calo del numero dei passeggeri transitati a Pescara: «Per la prima volta da quattro anni a questa parte abbiamo avvertito un leggero calo: la gente ha paura di spendere e rinuncia anche ad voli offerti a condizioni davvero concorrenziali».
Io rimango senza parole nel leggere certe cose...caro Stromei, i leggeri segni di crisi, come dice lei, relativamente alla prima parte dell anno(gennaio-maggio) e dell ultima(ottobre-dicembre) PSR li avverte oramai da diversi anni!!Solo che questo segno meno viene compensato con una stagione estiva più dignitosa, che porta alla fine dell' anno a leggeri risultati positivi.Ora invece si inizia a parlare di una crisi di pax vera e propria!
 
Nap e CDG

Dati di oggi:

Positivo il dato su CATANIA
PSR-CTA 90 circa

Discreto Olbia
OLB-PSR 35

Come al solito deludente tutto il resto:
SXF-PSR 30 circa
PSR-CDG 50 circa
PSR-NAP/NCE 6
Non so come sia andato Catania, ma x Napoli si sono imbarcati in 5 e x CDG
in 67!
 
Ma com'é possibile che l'ATR di Avanti Air sia stato ridotto a 5 o 6 rotazioni la settimana??? Di solito per questo tipo di contratti si firma per un minimo di block hours, e non penso che Avanti abbia firmato un contratto per una trentina di orette block su tutta la settimana!

Inoltre, se é stato firmato un contratto diciamo di 100 BH per settimana, e ne vengono volate solo 80, di solito si é comunque tenuti a pagare il minimo come da contratto. Mah!

Ciao
 
Non so come sia andato Catania, ma x Napoli si sono imbarcati in 5 e x CDG
in 67!

Anche Parigi quest'anno delude!!! ...e se nemmeno su Parigi da qui in avanti si potrà contare ... si spera che la fine di OnAir sia vicina ... :D:D


Ma com'é possibile che l'ATR di Avanti Air sia stato ridotto a 5 o 6 rotazioni la settimana??? Di solito per questo tipo di contratti si firma per un minimo di block hours, e non penso che Avanti abbia firmato un contratto per una trentina di orette block su tutta la settimana!

Inoltre, se é stato firmato un contratto diciamo di 100 BH per settimana, e ne vengono volate solo 80, di solito si é comunque tenuti a pagare il minimo come da contratto. Mah!

Ciao

E' una vergogna!!! Ma ovviamente ad OnAir conviene tenere a terra l'ATR piuttosto che farlo viaggiare vuoto e quindi Sono stati tagliati collegamenti e ridotte le frequenze ... tanto OnAir continua ad onorare il contratto e Avanti giustamente incassa con "il minimo dello sforzo" :mad: