Pescara, i fantastici Load factor di OnAir


Il canto del cigno!!! :cool:

- 4 voli alla fine di questa avventura!!!

A me un po' mancheranno questi voli nazionali flyonair.. :( temo che non vedremo altre compagnie su queste rotte...per quanto riguarda torino secondo me l'ideale sarebbe avere un volo con blu-expresse..
 
temo che non vedremo altre compagnie su queste rotte...

Lo temo anche io ... ma tutti i soldi che servivano per mantenere in vita questi voli fino ad ottobre non sono arrivati causa scarse prenotazioni. Quella di tagliare i collegamenti è stata l'unica mossa logica da parte di FlyOnAir in tutta questa operazione!!!
 
Si salvano solo Bucarest e tra accorpamenti e riduzioni L'viv che proseguono come da programma fino ad ottobre!! Tutto il resto scompare da questa settimana a fine agosto! :cool:

Anche CRL confermata fino al 1 ottobre e Catania fino al 20 settembre.
 
Anche CRL confermata fino al 1 ottobre e Catania fino al 20 settembre.

Per forza l'aereo che usano per queste tratte è il 738 che proviene da Bucarest!!!

La cosa impoitante è che l'ATR di AvantiAir noleggiato per le operazioni sul nazionale SE NE VA due mesi prima!!! Importante perchè è stata la perdita più grande per FlyOnAIr!!!
 
Reggetevi forte: secondo quanto riportano i dati ufficiali tedeschi il volo FlyOnAir a maggio ha trasportato una media di 33 passeggeri a volo !!! Ecco perchè varie volte è stato effettuato con Dornier, ATR ecc al posto del A319 Hamburg internartional.

597 pax totali e 9 rotazioni = 33,16 :D

Per nulla sorpreso!!!
Ricordo che l'anno scorso il volo per Monaco ha performato incredibilmente "meglio" trasportando,sempre con 9 rotazioni, 784 passeggeri = 43,5 pax di media

https://www-ec.destatis.de/csp/shop...s?cmspath=struktur,vollanzeige.csp&ID=1024307
 
Oggi 60 prenotati su 66 posti nella pescara-palermo

io mi sento di difendere sempre chi fa...... a prescindere visto che contribuisco verso la regione abruzzo da più di 25 anni con le mie tasse e non rientro tra quelli che ricevono tramite contributi o pubblicità denari pubblici e quindi mi permetto di essere d'accordo o meno con certe scelte regionali(accordo ovviamento del tutto ininfluente visto che si esprimei solo con il voto alla elezioni) .
appurato ciò ho difeso la scelta regionale di creare e gestire un network di voli(non tutti difendibili) tramite onair ed è per questo che ora mi trovo sconcertato nel vedere che si è iniziata una tale operazione senza prevedere che il primo anno ci sarebbe stato un bagno di sangue dovuto proprio dallo start-up che avrebbe potuto dopo due stagioni quella estiva ed invernale selezionare quelle rotte che con il tempo si erano consolidate e non più necessarie di assistenza . vedere che rotte iniziano a produrre delle potenzialità ed interromperle senza adeguate reintegrazioni risulta un enorme sperpero proprio in virtù delle risorse già impegnate .
 
Ultima modifica:
Concordo su alcune cose.

io mi sento di difendere sempre chi fa...... a prescindere visto che contribuisco verso la regione abruzzo da più di 25 anni con le mie tasse e non rientro tra quelli che ricevono tramite contributi o pubblicità denari pubblici e quindi mi permetto di essere d'accordo o meno con certe scelte regionali(accordo ovviamento del tutto ininfluente visto che si esprimei solo con il voto alla elezioni) .
appurato ciò ho difeso la scelta regionale di creare e gestire un network di voli(non tutti difendibili) tramite onair ed è per questo che ora mi trovo sconcertato nel vedere che si è iniziata una tale operazione senza prevedere che il primo anno ci sarebbe stato un bagno di sangue dovuto proprio dallo start-up che avrebbe potuto dopo due stagioni quella estiva ed invernale selezionare quelle rotte che con il tempo si erano consolidate e non più necessarie di assistenza . vedere che rotte iniziano a produrre delle potenzialità ed interromperle senza adeguate reintegrazioni risulta un enorme sperpero proprio in virtù delle risorse già impegnate .
Mi auguro che x la Winter non sospendano il Psr-Cta (da operare con AT7 magari) e il Psr-Pmo altrimenti è tutto vanificato! E nemmeno il Psr-Cdg e Crl da operare magari con un 90-100 posti jet magari via Aoi x riempirlo meglio. Altrimenti cessino l'attività e lascino spazio a chi può operare tutto l'anno e non solo nei periodi buoni!
 
Io non concordo per niente: Parigi e Bruxelles non sono state mai valorizzate , sempre due voli alla settimana per 4 mesi l'annno!!! Non stupiamoci poi se ogni anno vanno peggio!

Palermo e Catania?? Due destinazioni utili da Pescara ma ANNUALI !!! Come sempre Onair lavora per 4 mesi all'anno e costa tanto noleggiare un aereo (anche uno da 90 100posti che sarebbe ottimale per queste rotte)!!

Affidiamo le rotte siciliane ad altre compagnie!! Una a caso?? Windjet ad esempio che ha base proprio nel'issola oppre a Ryanair ecc ... A cosa serve basare un aereo a pescara e farlo volare due volte a settimana quando ci sono compagnie che potrebbero aprire il collegamento in meno di una settimana?? O vogliamo che anche in inverno si replichi allo scempio operativo di OnAir come ad Agosto quando l'atr72 noleggiato opererà un volo al giorno a giorni alterni??!!!

tutte belle idee e buoni propositi ma bisogna vedere il rapporto costo/rendimenti e la fattibilità dallo scalo abruzzese!!
 
Quel che scrivi io lo penso...

Io non concordo per niente: Parigi e Bruxelles non sono state mai valorizzate , sempre due voli alla settimana per 4 mesi l'annno!!! Non stupiamoci poi se ogni anno vanno peggio!

Palermo e Catania?? Due destinazioni utili da Pescara ma ANNUALI !!! Come sempre Onair lavora per 4 mesi all'anno e costa tanto noleggiare un aereo (anche uno da 90 100posti che sarebbe ottimale per queste rotte)!!

Affidiamo le rotte siciliane ad altre compagnie!! Una a caso?? Windjet ad esempio che ha base proprio nel'issola oppre a Ryanair ecc ... A cosa serve basare un aereo a pescara e farlo volare due volte a settimana quando ci sono compagnie che potrebbero aprire il collegamento in meno di una settimana?? O vogliamo che anche in inverno si replichi allo scempio operativo di OnAir come ad Agosto quando l'atr72 noleggiato opererà un volo al giorno a giorni alterni??!!!


tutte belle idee e buoni propositi ma bisogna vedere il rapporto costo/rendimenti e la fattibilità dallo scalo abruzzese!!
Ma se leggi alla fine è un elegante invito a togliere le tende xchè l'annuale(tranne Bucarest) non lo faranno!
 
Cta-Psr di oggi

Imbarcati oggi a Cta 97 pax circa di cui 47 circa sono sbarcati a Psr e il resto in transito x CRL!
Meglio il LF di oggi: sbarcati 96 pax da Catania!
Hanno fatto meglio di Itali ma c'è chi potrebbe fare di +! Win...... 2x?
 
Meglio il LF di oggi: sbarcati 96 pax da Catania!
Hanno fatto meglio di Itali ma c'è chi potrebbe fare di +! Win...... 2x?

E il volo Charleroi-Pescara-Catania di oggi era completamente full 189/189 (secondo me molti di questi erano passeggeri della pescara-catania).

Inoltre segnalo oggi:
Napoli-Nizza 66/68
Parigi (CDG)-Pescara 150/150

Ieri: Pescara-Olbia + di 60 prenotati

Domani risultano disponibili solo 2 posti sulla Pescara-Berlino