M
malpensante
Guest
Quello è chiaro: vendere ad AF.Basta avere le idee chiare su cosa si vuole fare da grandi.
Quello è chiaro: vendere ad AF.Basta avere le idee chiare su cosa si vuole fare da grandi.
Quello è chiaro: vendere ad AF.
Quello è chiaro: vendere ad AF.
Beh credo che Lufthansa e BA prevedessero operazioni simili.La situazione è peggiorata,i conti sono peggiorati,il traffico è diminuito.
Usando questa logica su AZ immagino i conti siano peggiorati,la situazione sia peggiorata e il traffico diminuito.
Quindi non credo siano in linea con molte cose.
COmunque mi chiedevo se tutti i 320 passeranno gradulmente in Az(con relativi equipaggi)sino a svuotare gradualmente AP rendendola una sorta di scatola vuota oppure se questa presa di posizione significa che per ora le cose si bloccano poi si vedrà.
Il problema in tutto questo è la contradditorietà delle dichiarazioni succedutesi nei mesi.Si affermano cose che vengono smentite il giorno dopo.Secondo me tutto questo contribuisce a creare sfiducia nei passeggeri e in chi è interessato a tutta la vicenda.Avete sentito parlare nuovamente degli investimenti tanto pubblicizzati a fiumicino?
Non vedo nulla di male in una fusione o nel fato che 4 compagnie operino su un network comune con procedure simili o uguali o quello che volete.
Insomma la crisi è assodata,le previsioni fatte,c'è solo da lavorare cercando di tirar fuori qualcosa di buono da tutto questo.Basta avere le idee chiare su cosa si vuole fare da grandi.
Si vende se c'è un compratore,ed il prezzo lo fanno il mercato.
Ad oggi non penso che AF compri CAI,cosa succederà tra 1-2-3-4-5-6-7 ...anni nessuno puo' dirlo.
Certo che il valore le quote di mercato gli yields sulla LIN/FCO sono cambiati al ribasso e di molto in un trimestre.
Gli sblocchi ai bilaterali lenti che siano faranno il resto.
Una cosa è certa spiace vedere dilanita una compagnia che già perdeva i pezzi.:sconfortato:
Nessuna beneficienza, tuttavia se la crisi dovesse protrarsi a lungo, credo che anche mamma AF, alle prese con pesanti perdite interne, valuterebbe con molta attenzione l' accollo di AZ e di tutto quanto c'è dietro, specie se quest' ultima dovesse rivelarsi un' autentica macchina per fare debiti. I 325 m. di euro non sono certo bruscolini, ma se la situazione globale dovesse mantenersi così negativa, secondo ma AF potrebbe valutare anche la possibilità lasciare al suo destino AZ e l'investimento fatto. Spero che non si scenda così in basso.Certo, AF coi suoi 325 M di euro e tutti i manager che sta "prestando" ad AZ lo fa solo per beneficienza...
Nessuna beneficienza, tuttavia se la crisi dovesse protrarsi a lungo, credo che anche mamma AF, alle prese con pesanti perdite interne, valuterebbe con molta attenzione l' accollo di AZ e di tutto quanto c'è dietro, specie se quest' ultima dovesse rivelarsi un' autentica macchina per fare debiti. I 325 m. di euro non sono certo bruscolini, ma se la situazione globale dovesse mantenersi così negativa, secondo ma AF potrebbe valutare anche la possibilità lasciare al suo destino AZ e l'investimento fatto. Spero che non si scenda così in basso.
Nessuna beneficienza, tuttavia se la crisi dovesse protrarsi a lungo, credo che anche mamma AF, alle prese con pesanti perdite interne, valuterebbe con molta attenzione l' accollo di AZ e di tutto quanto c'è dietro, specie se quest' ultima dovesse rivelarsi un' autentica macchina per fare debiti. I 325 m. di euro non sono certo bruscolini, ma se la situazione globale dovesse mantenersi così negativa, secondo ma AF potrebbe valutare anche la possibilità lasciare al suo destino AZ e l'investimento fatto. Spero che non si scenda così in basso.
eheh...il solito malizioso.Vendere ad Af.Giammai!!!!
Alla fine dei conti, si tratterebbe solamente di una questione di prezzo. E' chiaro che ad AF interessa il mercato italiano e trovandosi nella posizione di poter comprare AZ credo lo farebbe, perché l'alternativa sarebbe quella di lasciare AZ andare in malora, cosa che onestamente non credo capiterá mai. Meglio comprare tutto il pacchetto subito, e garantirsi una posizione sul mercato, piuttosto che mandare tutto all'aria, perdendo i soldi, le risorse ed il tempo giá investito e dover "competere" con gli altri per accaparrarsi i buchi lasciati scoperti da una AZ in declino.
Sono convinto che AZ comprerebbe, anche perché potremmo arrivare al punto in cui il takeover rappresenta l'unica opzione fattibile per AZ, ed allora in quel caso AF avrebbe molto chiaramente il coltello dalla parte del manico.
Alitalia: Riggio preoccupato
Presidente Enac: bisogna fare una operazione industriale
'Di sicuro le difficolta' di avviamento non le devono pagare i passeggeri'. Cosi' il presidente Enac, Riggio, sull'Alitalia. Riggio e' 'preoccupato' dei 'punti critici nell'organizzazione aziendale' della compagnia. Domani Alitalia e' convocata perche' faccia misure correttive.'Quelli che hanno salvato Alitalia la devono salvare davvero', 'bisogna fare una operazione industriale', ha detto. In generale, Riggio vede una 'ripresina' del turismo per il settore aereo.
fonte ANSA
Certo, AF coi suoi 325 M di euro e tutti i manager che sta "prestando" ad AZ lo fa solo per beneficienza...
Che abbia il favore è da capire, la scelgono per assenza di alternative o quasi.Probabilmente AZ non ha il favore dei pax al nord, ma nell'Italia centrale e meridionale lo ha sicuramente.