Ottima iniziativa, sopratutto verso fr ! Complimenti ba, che sfata molti miti del viaggiare low cost !
Quali, scusa? Che un panino su FR o una bibiba su U2 possono costare caro?
A me sembrano cose assodate.
Ottima iniziativa, sopratutto verso fr ! Complimenti ba, che sfata molti miti del viaggiare low cost !
Infatti, spesso e volentieri a cifre del tutto paragonabili si prenota con una major, le low cost hanno senso quando ci sono le offerte o se si decide il viaggio con mesi di anticipo.In verità il viaggiatore medio se deve prenotare un volo Europeo o domestico, proprio grazie alla forza del marketing delle low cost dell'ultimo quinquennio, d'istinto è portato a considerare FR o U2 le soluzioni certamente più economiche e magari neppure controlla BA o LH. Mentre negli ultimi 5 anni i livelli tariffari di FR e U2 sono rimasti stabili e si sono moltiplicati i balzelli, per i vettori full service è successo un processo inverso, nessun balzello e continui abbassamenti dei livelli tariffari. Non tutti i passeggeri sono informati, è quindi giusto investire in comunicazione.
Quali, scusa? Che un panino su FR o una bibiba su U2 possono costare caro?
A me sembrano cose assodate.
la comunicazione è all'interno del loro sitoweb quindi fine a se stessa [...]
Questo è un elemento che non si valuta mai nel confronto ma è uno degli elementi più negativi di FR.senza pensare che se non compri l'assicurazione di viaggio e c'è nebbia su un'aeroporto fr non ti protegge una major non low cost si !
Oggi è all'interno del sito web, magari dopo domani la propongono sulla stampa nazionale.
ma veramente pensiamo che il passeggero sia così stupido , potrebbe esserlo chi viaggia in aereo le prime volte che di conseguenza è price driven ed acquista un biglietto FR da 0 EUR a max 10 EUR a tratta che con i balzelli arriva a 40/50 EUR ma quel cliente non è il cliente che interessa a BA
Non sono, non si stà parlando di panini e co (tant'è che loro li hanno conteggiato a 2sterline l'uno!!!!) che uno può farne anche a meno, si stà parlando di bagaglio (che devi pagare una strage di soldi), tasse per pagare il biglietto con cc, e via dicendo, cose assurde, che alla fine ti fanno pagare il biglietto di più di una carrier normale, senza pensare che se non compri l'assicurazione di viaggio e c'è nebbia su un'aeroporto fr non ti protegge una major non low cost si !
sui forum si altera un pò la percezione del mondo esterno poichè qui siamo tutti appassionati e informati, ma nella vita di tutti i giorni molti viaggiatori assidui oltre a non sapere su che modello di aereo volano non hanno la conoscenza delle possibili soluzioni su ogni singola rotta. E il fattore comodità/conoscenza fa si che preferenzialmente si utilizzi ciò che già si conosce, si sa usare e magari ci si è pure trovati bene.
ryan non riprotegge ?? ma questo sito è pieno di casi di riprotezione tipo volo su roma impossibilitato e passeggero riprotetto al successivo o trasportato in bus a pescara per prendere il primo volo sostitutivo ed altri (l'unica cosa che non fà non riprotegge con voli siti in stati diversi ....
Il paragone non regge, perche su un low cost hai la possibilita di scegliere se avere o no un detterminato servizio, invece su BA lo paghi una tantum sul biglietto, e lo paghi caro.
per il medio e lungo raggio non bisogna credere che prima o poi le low cost non si organizzino e non aggrediscano questo mercato
sarà tra 6 mesi , tra un anno tra due , ma prima o poi succederà
Questo è l esempio che non vorrei mai leggere su un forum di persone che si suppongono informate.Quoto, a me una volta e successo che Treviso era chiuso per nebbia e siamo scesi a Bergamo e poi ci hanno chiesto se volevamo andare con Terravision a Treviso, GRATIS.
Questo è l esempio che non vorrei mai leggere su un forum di persone che si suppongono informate.
Caro Rubinlami, nel tuo caso FR ERA OBBLIGATA A PORTARTI A TREVISO perchè tu avevi un contratto con lei che, a fronte del tuo pagamento, doveva traserirti da XX a Treviso..
Informati invece sul cosa è successo a quei viaggiatori che a Treviso aspettavano il tuo aereo, per ripartire..
Te lo dico io: volo cancellato e se gli andava bene, riprotezione al giorno seguente..
Hai spiegato invece benissimo il perchè BA fa benissimo ad attaccare ora questi pseudocompetitors, facendosi forza della sua carta vincente: la qualità del servizio
Questo è un elemento che non si valuta mai nel confronto ma è uno degli elementi più negativi di FR.
ma cosa dici ?... ma che pensi che gli inglesi non sanno fare di conto quando prenotano su fr ? il bagaglio una strage di soldi ? ... ryan non riprotegge ?? ma questo sito è pieno di casi di riprotezione tipo volo su roma impossibilitato e passeggero riprotetto al successivo o trasportato in bus a pescara per prendere il primo volo sostitutivo ed altri (l'unica cosa che non fà non riprotegge con voli siti in stati diversi .... fai un "cerca" e trovi gli episodi) . la verità è che questa pubblicità ha il solo scopo di fuorviare il tipico cliente "economy" di ba che se poco poco prova una low è perduto alla causa di ba come sta avvenendo sempre di più .....
p.s: l'assicurazione che ti prospetta ryan e per la rinuncia al volo .... ne più ne meno come fanno le major ( e non tutte)