BA si pubblicizza paragonandosi alle low cost inglesi

Questo è l esempio che non vorrei mai leggere su un forum di persone che si suppongono informate.
Caro Rubinlami, nel tuo caso FR ERA OBBLIGATA A PORTARTI A TREVISO perchè tu avevi un contratto con lei che, a fronte del tuo pagamento, doveva traserirti da XX a Treviso..
Informati invece sul cosa è successo a quei viaggiatori che a Treviso aspettavano il tuo aereo, per ripartire..
Te lo dico io: volo cancellato e se gli andava bene, riprotezione al giorno seguente..
Hai spiegato invece benissimo il perchè BA fa benissimo ad attaccare ora questi pseudocompetitors, facendosi forza della sua carta vincente: la qualità del servizio

Io lo so che era obbligata a portarmi a Treviso, e infatti lo ha fatto. Ho solo risposto a qualcuno che ha detto che non lo fa.
Ti sbagli su una cosa. Noi abbiamo dovuto aspettare gli autobus di Terravision che ha portato i passeggeri da Treviso a Bergamo per prendere l'aereo da li. Quindi nota negativa per FR, abbiamo aspettato circa 4 ore in aeroporto.

Il problema grsso secondo me è che moltissimi passeggeri non conoscono la carta dei diritti del passeggero e credono che una low cost sia esente dall'offrire riprotezioni o pernottamenti. QUi secondo me BA avrebbe dovuto colpire, dicendo che LEI ha sempre rispettato tutte le leggi mentre RYR e a volte EZY spesso se ne sbattono confidando nell'ignoranza del passeggero medio facendo disinformazione!
Vedrei difficile poter sostenere e dimostrare un'affermazione del genere: troppo generica e poco circostanziata.

Esatto, questo è un errore che molti fanno.
Qualcuno (ENAC) dovrebbe interessarsi all'argomento, varando, magari, qualche campagna informativa sui diritti del passeggero.

Le low cost almeno parlo per FR e U2 rispettano la carta dei diritti del pax ma a modo loro, cioè ti fanno scegliere tra rimborso del volo o cambio data (talvolta il volo successivo libero e' solo dopo diversi giorni) e il pernotto o un volo sostitutivo con altra compagnia te lo devi pagate subito tu anticipando i soldi salvo poi spedendo tutta la documentazione ricevere il rimborso dopo circa 1 mese...