Aer Lingus riduce nuovamente su Malpensa


Bè, insomma... Non esisterebbe neanche la concorrenza così.

Sbagliato, errato. Così la concorrenza esisterebbe!
Perchè chi opera da Linate fa su soldi che poi porta a casa sua per i suoi voli a lungo raggio e questo è vero sia per AZ che per LH.
Chiudere Linate vuol dire dare un futuro a un sistema aeroportuale che sta andando in pezzi dando la possibilità a chi fa lungo raggio di competere ad armi pari con gli altri.
La vera concorrenza la si fa facendo partire tutti dalle stesse postazioni di partenza ovvero tutti da MXP, altro che liberalizzazione degli slot!
 
O l'ennesimo esempio che tutti criticano LIN e predicano tanto ma poi dove c'è da tagliare MXP è la prima nella lista...e dove si deve richiedere slot LIN è sempre primo nella lista...Segno evidente che la gente che dice di chiuderlo non tiene presente che la gente preferisce LIN a MXP!

Semplice investire dove é possibile e creare collegamenti facili e veloci e vedrai che i passeggeri in tre mesi dimenticano lin. Lin é palesemente la causa prima del crollo di malpensa il problema é che ai deve investire nel lungo periodo non pensare al presente anche perché darebbe disdicevole presentare linate come porta per Milano dell'expo
 
Semplice investire dove é possibile e creare collegamenti facili e veloci e vedrai che i passeggeri in tre mesi dimenticano lin.
No, non è affatto semplice. Milano è cresciuta in direzione nord come un tumore, senza che venissero messe da parte aree per espandere binari e corsie. Il risultato è che MXP sta a 50 km, ma è come se fossero 100. In tutta la Regione si viaggia a passo d' uomo, è tutto uno schifo e per fare qualsiasi cosa bisogna spendere un patrimonio in gallerie, trincee etc. in luoghi dove all' estero non li costruirebbe nemmeno uno sceicco.
 
E chissenefrega, la gente preferisce anche avere tante cose che non si può permettere. In questo caso Milano non si può permettere due scali peccato che in uno dei due tutto il traffico di Milano non ci stia e non atterra nulla che pesi più di un 180 posti.

CHi se ne frega allora...facciamo si che in uno ci atterri tutto il traffico di Milano con aerei di più di 180!
 
Semplice investire dove é possibile e creare collegamenti facili e veloci e vedrai che i passeggeri in tre mesi dimenticano lin.

Iniziamo a farlo poi riparliamo di LIN.

Lin é palesemente la causa prima del crollo di malpensa il problema é che ai deve investire nel lungo periodo non pensare al presente anche perché darebbe disdicevole presentare linate come porta per Milano dell'expo
Hai dei dati ufficiali? Possiamo essere un po' argomentativi oppure facciamo che ognuno da le sue preferenze personali con 0 valore?
 
Hai dei dati ufficiali? Possiamo essere un po' argomentativi oppure facciamo che ognuno da le sue preferenze personali con 0 valore?

E' facile da capire che se LIN fosse chiuso le decine e decine di voli per Roma e il Sud Italia arriverebbero a MXP, questi voli oltre al p2p servirebbero ad alimentare a costo zero il lungo raggio da MXP che avrebbe cosi molti piu' potenziali pax e massa critica per crescere. Invece finora chi vuole fare l'hub carrier deve duplicare i voli tra MXP e LIN (come aveva fatto AZ) con risultati disastrosi o combattere da MXP mentre la concorrenza può operare da LIN (come sta facendo LHI)
 
Il traffico lungo raggio è alimentato ora da LIN su FCO non vedo quale sia il problema... Chissà però perchè AZ continua a volere, richiedere e ottenere slots su LIN, come le rotte aperte o aumentate su CDG e company.. Poteva fare da MXP se tanto è giusto comodo ed economico, e non veniamo a dire perchè cosi riesce a feederare da FCO...dato che è assolutamente una perdita di tempo farsi un FCO MXP CDG!
 
No, non è affatto semplice. Milano è cresciuta in direzione nord come un tumore, senza che venissero messe da parte aree per espandere binari e corsie. Il risultato è che MXP sta a 50 km, ma è come se fossero 100. In tutta la Regione si viaggia a passo d' uomo, è tutto uno schifo e per fare qualsiasi cosa bisogna spendere un patrimonio in gallerie, trincee etc. in luoghi dove all' estero non li costruirebbe nemmeno uno sceicco.

credo che ci siano più piste ciclabili a bogotà che milano
non c'è da aggiungere altro per qualificare l'arretratezza amministrativa di milano
altro che spazzatura
 
Con il sistema infrastrutturale attuale prendere un LIN FCO e un MXP FCO fa una bella differenza (in termini di tempo e costi dello spostamento)...sopratutto per compagnie che non si permettono di competere con l'AV...il discorso per non MIL ROM è diverso
 
La tua argomentazione vale meno di niente da tanto è supportata!

Allora permettiamo che ogni provincia abbia il suo aeroporto. Così c'è piu' scelta!
Visto che non basterà perché qualcuno troverà ancora da ridire, potremmo aprirne uno per città.
A quel punto perché limitarsi e non aprirne uno per quartiere?
Suvvia...
 
ma che razza di paragone è? Nessuno sta dicendo di mettere un aeroporto in provincia di lecco, mantova, lodi, monza e quant'altro...dai cerchiamo di essere seri!
 
Non credo ci saranno piu' molti passeggeri in transito a DUB...

>> Aer Lingus To Drop US Routes - Report (12 Jun 2009)

Irish airline Aer Lingus will announce on Friday that it is cutting several routes to the United States next winter and possibly indefinitely, the Irish Times newspaper reported. A spokeswoman for Aer Lingus declined to comment. Aer Lingus said last week it was facing the most difficult period in its 73 years, declined to give earnings guidance and was unable to say when a recovery plan might be ready. Full story: Airwise
 
Non credo ci saranno piu' molti passeggeri in transito a DUB...

>> Aer Lingus To Drop US Routes - Report (12 Jun 2009)

Irish airline Aer Lingus will announce on Friday that it is cutting several routes to the United States next winter and possibly indefinitely, the Irish Times newspaper reported. A spokeswoman for Aer Lingus declined to comment. Aer Lingus said last week it was facing the most difficult period in its 73 years, declined to give earnings guidance and was unable to say when a recovery plan might be ready. Full story: Airwise

AerLingus sta diventando sempre piu' una low cost, dopo essere uscita da OneWorld riduce drasticamente il lungo raggio e ormai diventerà una compagnia p2p europea.