Aer Lingus riduce nuovamente su Malpensa


C'è da dire che le riduzioni invernali erano già praticate negli scorse winter season, quindi nulla di nuovo.
 
Solo su LIN. SU BGY c'è FR con un bigiornaliero. Probabilmente c'era sovracapacità sull'aerea milanese e d'altra parte non so quanti passeggeri Aer Lingus da MXP LIN siano di feederaggio per continuare il viaggio verso l'US. Penso molto pochi...

A causa dell' orario dei voli da LIN al mattino da MXP serale, EI offre voli in connessione solo partendo da LIN, quindi quelli da MXP sono p2p secco.
 
Quoto. Forse sarebbe meglio scegliessero uno tra MXP e LIN offrendo almeno un 7xw

La situazione è questa:

LIN è sempre stato daily
MXP è daily in estate e in inverno si riduce via via fino ad arrivare al minimo di 3x week.

Quindi in totale EI offre da 10x a 14x week complessivi sulla Milano-Dublino a seconda della stagione, inotre abbiamo il 2x daily di FR da BGY. Direi che la rotta è ampiamente coperta, anzi secondo me c'è anche sovracapacità
 
Esatto, ma come mai una rotta sottile come DUB è permessa da LIN?

Perché all'epoca del Bersani, l'Irlanda era un'area dell'EU che faceva parte dell'Obiettivo 1, cioé il cui PIL pro capite era inferiore al 50% di quello medio europeo. Le cose ovviamente sono cambiate, ma DUB puó avere voli da LIN anche secondo il Bersani 2 in quanto capitale di uno stato EU.
 
L'ennesimo esempio di problemi che non esisterebbero se a Milano ci fosse un solo aeroporto...

O l'ennesimo esempio che tutti criticano LIN e predicano tanto ma poi dove c'è da tagliare MXP è la prima nella lista...e dove si deve richiedere slot LIN è sempre primo nella lista...Segno evidente che la gente che dice di chiuderlo non tiene presente che la gente preferisce LIN a MXP!
 
Secondo me sulla Milano-Dublino c'è sovracapacità e FR col suo 2x daily mattina e sera la fa da padrone...
 
O l'ennesimo esempio che tutti criticano LIN e predicano tanto ma poi dove c'è da tagliare MXP è la prima nella lista...e dove si deve richiedere slot LIN è sempre primo nella lista...Segno evidente che la gente che dice di chiuderlo non tiene presente che la gente preferisce LIN a MXP!

E chissenefrega, la gente preferisce anche avere tante cose che non si può permettere. In questo caso Milano non si può permettere due scali peccato che in uno dei due tutto il traffico di Milano non ci stia e non atterra nulla che pesi più di un 180 posti.
 
L' Irlanda è un Paese in via di sottosviluppo, l' economia va molto peggio che malissimo e il traffico non può che risentirne.

Catastrofico.

La verità forse è che le destinazioni anglosassoni (eccezion fatta per Londra) stentano da Malpensa molto più che altrove.