Ma quali problemi di ordine pubblico se la discontinuità non si è vista nemmeno a cercarla di forza.
Lascia perdere l'operativo, siamo nel 2009 .... AP la assorbi, punto e basta ... 180 macchine e 25mln di pax sono stati ben gestiti in passato, o no?
Mi pare che 10 anni fa in 100 giorni o meno 4 pazzi ed una manciata di cretini (con ironia s'intende) abbiano messo in piedi una joint venture, incluso le integrazioni di tutti i mercati, lasciando l'operativo in completa autonomia e funzionava. Ripeto 10 anni or sono.
E adesso con -30 di offerto viaggi sotto i 60? Guarda che bisogna mettersi proprio d'impegno!
Capisco una compagnia ex-novo: mappare i mercati, definire linee e posizionamenti strategici, creare i presidi, assumere ed addestrare personale. Ma c'era già tutto pronto, uno ha spento la luce la sera lasciando sporcizia e la mattina dopo qualcun'altro l'ha riaccesa trovando tutto pulito e lindo.
Basta con le scusanti, o si è capaci o non lo si è.
Ti riferisci a Swiss per caso? Ti riferisci al miliardo di franchi svizzeri elargiti dallo Stato Svizzero causa continue perdite finanziarie? Ti riferisci ai problemi legati all'incompatiblità tra i dipendenti Swissair e Crossair? Ti riferisci al piano Phoenix che non riuscì mai a decollare?
Beh fortunatamente dopo 3 anni di agonia arrivò LH.
E così sarà con AF.