Swiss: novità per flotta e voli


Il concetto di SWISS/LUFTHANSA è, per quanto riguarda la flotta, che tutto sia (o tenda ad essere) uguale. Gli ordini vengono fatti dalla Holding DLH per le due compagnie. Il trasferimento di apparecchi fra le due compagnie è automatico (o quasi) in caso di necessità. A340 di LH volano frequentemente per LX (che manca sovente di personale). Visto che SWISS (come nel passato SWISSAIR) è basata soprattutto sul medio-lungo raggio è possibile che LH "passi" a LX qualche esemplare di B747 del recente ordine (... se ne parla solo per ora).
 
rex

sei sempre fonte inesauribile

sai per caso quando completeranno (inizieranno?)

i nuovi allestimenti della businnes dei 340??
 
Il concetto di SWISS/LUFTHANSA è, per quanto riguarda la flotta, che tutto sia (o tenda ad essere) uguale. Gli ordini vengono fatti dalla Holding DLH per le due compagnie. Il trasferimento di apparecchi fra le due compagnie è automatico (o quasi) in caso di necessità. A340 di LH volano frequentemente per LX (che manca sovente di personale). Visto che SWISS (come nel passato SWISSAIR) è basata soprattutto sul medio-lungo raggio è possibile che LH "passi" a LX qualche esemplare di B747 del recente ordine (... se ne parla solo per ora).

Ecco io volevo LH e non AF per la nostra AZ, proprio perchè sognavo il passaggio di uno dei nuovi 747!!! Uffi....
 
... Visto che SWISS (come nel passato SWISSAIR) è basata soprattutto sul medio-lungo raggio è possibile che LH "passi" a LX qualche esemplare di B747 del recente ordine (... se ne parla solo per ora).
Non sono convinto che la cosa abbia senso: i 330 ed i 340 sono aerei tutto sommato "piccoli" e di taglia adatta all'hub di ZRH.
Il salto di capacità con un 748 è eccessivo, avrebbe più senso passare prima per i 340-600.
 
Infatti, che peraltro Swissair aveva ordinato prima del fallimento, ordine modificato poi da Swiss in 340-300...
Sbaverei per vedere Swiss coi -600
 
Infatti, che peraltro Swissair aveva ordinato prima del fallimento, ordine modificato poi da Swiss in 340-300...
Sbaverei per vedere Swiss coi -600
perchè prenderli se già su alcune rotte (ZHR-BKK per esempio) il C/S con Thai viene effettuato con i 346 della Thai stessa :D:D
 
perchè prenderli se già su alcune rotte (ZHR-BKK per esempio) il C/S con Thai viene effettuato con i 346 della Thai stessa :D:D

a dire il vero 6/7 i voli sono due

uno di swiss col 300
e uno di thai col 600
e la sensazione è sempre che swiss cerchi,ovviamente, di riempire i propri
 
ho la stessa sensazione partendo dal prezzo :esempio agosto Swiss partiva da poco più di 800 euro mentre Thai sui 1000.....
 
ho la stessa sensazione partendo dal prezzo :esempio agosto Swiss partiva da poco più di 800 euro mentre Thai sui 1000.....

hai ragione,è cosi`

non ho mai capito,una volta era diverso..stessi prezzi

che cavolo di codeshare è??

credo sia una questione...passami la definizione:)
...allotment???
 
allotment.....e forse anche altro comunque a me può anche andare bene così certo che 200 euro di differenza ...caro il mio A 346!!!!!
 
allotment.....e forse anche altro comunque a me può anche andare bene così certo che 200 euro di differenza ...caro il mio A 346!!!!!


la mia definizione di allotment forse era fuorviante...non intendevo certo tour operator..ma che swiss aveva solo pochi posti da vendere..sui thai..e cari

nessuno vieta fare il biglietto con thai
anche se,la partenza alle 13 3o circa..favorisce meno il sonno di quella swiss alle 22 passate
 
la mia definizione di allotment forse era fuorviante...non intendevo certo tour operator..ma che swiss aveva solo pochi posti da vendere..sui thai..e cari

nessuno vieta fare il biglietto con thai
anche se,la partenza alle 13 3o circa..favorisce meno il sonno di quella swiss alle 22 passate
sicuramente infatti volo Swiss :che dormite!!! però il pitch di 34" della Thai....
 
Airbus consegna primo A330 a Swiss
Swiss International Air Lines ha ricevuto il primo dei nove Airbus A330-300 con motori Rolls-Royce Trent 772B EP ordinati nel settembre 2007 per rinnovare la flotta a medio-lungo raggio. L’aereo è allestito con tre classi di servizio per un totale di 236 posti, dei quali 183 in turistica, 45 in business e otto in prima.