LH Italia: MXP-FCO


Sputare nel piatto dove si mangia è ridicolo ed eticamente scorretto e voglio vedere se dici il contrario.
Certo che dico il contrario. Sarebbe scorretto se il piatto fosse "gratis", ma è la remunerazione di un lavoro, non un' elemosina di cui essere riconoscenti in eterno.


dai del lecchino ad altri dipendenti, fenomenale
Non mi riferivo ad altri dipendenti Alitalia, ma a chi pensa che parte del corredo di un dipendente faccia parte il lecchinaggio, la fedeltà all' azienda intesa come pensare e dire che tutto va bene, madama la marchesa. Quando uno fa il suo dovere lavorativo ha il diritto di pensare quello che vuole e direi che ha invece il dovere di non portare il cervello all' ammasso.



Ti consiglio caldamente di discutere di aviazione invece di elargire non richieste e non gradite prediche di "etica".
 
Mi dite l'ultima pagina in cui si parla di come va la MXP-FCO di LHI? Cosi vado la direttamente... :)
 
..., ma a chi pensa che parte del corredo di un dipendente faccia parte il lecchinaggio, la fedeltà all' azienda intesa come pensare e dire che tutto va bene, madama la marchesa. Quando uno fa il suo dovere lavorativo ha il diritto di pensare quello che vuole e direi che ha invece il dovere di non portare il cervello all' ammasso.

Sono d'accordo in parte sul discorso del rapporto con la propria azienda.
Pensare ciò che si vuole è giusto, non portare il cervello all'ammasso anche, sul lecchianaggio non c'è bisogno di dire nulla, ci mancherebbe.

Però spargere badilate di sterco lo trovo invece profondamente sbagliato.

est modus in rebus

Ciao
Massimo
 
Se l' azienda merita badilate di sterco, quelle deve avere.
Se Alitalia avesse avuto più dipendenti leali, nel senso di mentalmente onesti e meno ruffiani che dal troiaio apprrofittavano, dicendo che lo sterco profumava di rose, non sarebbe finita come è finita.



Ora però si chiude l' OT
 
Sputare nel piatto dove si mangia
.

Dove si mangiava....prego...devo solo terminare il periodo di preavviso.

Mi dispiace ma Az continui pure a tenersi i dipendenti come te,che a suon di ruffianerie e a forza di dire che è tutto perfetto,non hanno fatto altro che svegliarsi un giorno e scoprire che Az era fallita.
Non vorrei che succedesse di nuovo,ma tu non ti preoccupare....Va tutto benissimo e non potrebbe andare meglio....:D
 
Pensate che va tutto talmente bene e i voli sono tutti talmente pieni che adesso ci sono le offerte anche sulla FCO-LHR a 89€ All Inclusive....
 
Bhe LH fa FRA-LHR 175 euro A/R all inclusive.... Magari chiude anche lei domani...San Paolo 602 euro etc etc... Ma forse è periodo di crisi per tutti, una considerazione, quanto può andare avanti LH con una situazione di questo tipo? Quale sarà il BE con queste tariffe? BA e AF già sono in rosso da ultimi bilanci , forse non è solo un problema AZ visto che da Gennaio 2008 hanno chiuso più di 37 compagnie...
 
Dove si mangiava....prego...devo solo terminare il periodo di preavviso.

Mi dispiace ma Az continui pure a tenersi i dipendenti come te,che a suon di ruffianerie e a forza di dire che è tutto perfetto,non hanno fatto altro che svegliarsi un giorno e scoprire che Az era fallita.
Non vorrei che succedesse di nuovo,ma tu non ti preoccupare....Va tutto benissimo e non potrebbe andare meglio....:D

Ti auguro tutto il successo che sicuramente meriti se non lo trovi in Alitalia, ma abbi almeno rispetto per chi lavora nella tua azienda attuale e si fa un culo come una capanna pur non avendo i mezzi che hanno i dipendenti in altre grandi major.

Io non tifo per Alitalia o AirOne, io sono un semplice lavoratore, io tifo per altro, per l'Inter, per i miei cantanti preferiti, per la musica e tanto altro.
Però, sebbene ci siano tante cose ancora da migliorare (e ci mancherebbe...vista la situazione che si è creata), è giusto tenere bene presenti eventuali note positive che rappresentano un segno di discontinuità con il passato (e ci sono già nonostante siano passati solo 3 mesi) e prenderle ad esempio per il futuro affinchè si possa fare meglio, sempre meglio.

Invece, allargare le braccia di fronte ad eventuali criticità che si possono riscontrare strada facendo e fregarsene il ca@@o dicendo: "è sempre la solita solfa, ma che mi importa tanto fra qualche mese lavorerò coi più belli e i più bravi" è troppo semplice e assolutamente infruttuoso per te e per altri tuoi colleghi che non sono tifosi ma che sono lavoratori onesti e preparati.
 
Invece, allargare le braccia di fronte ad eventuali criticità che si possono riscontrare strada facendo e fregarsene il ca@@o dicendo: "è sempre la solita solfa, ma che mi importa tanto fra qualche mese lavorerò coi più belli e i più bravi" è troppo semplice e assolutamente infruttuoso per te e per altri tuoi colleghi che non sono tifosi ma che sono lavoratori onesti e preparati.

Stai facendo tutto da solo,massimo rispetto per i lavoratori,ma dal mio punto di vista non è cambiato nulla e mi sono stufato decisamente di portare in giro una classe denominata magnifica con 12 braccioli sistemati alla bene e meglio con lo scotch,PTV non funzionanti,e recline u/s.

Cancellazioni,accorpamenti,disfunzioni operative,voli con equipaggio di cabina incompleto,a me tutto ciò ha semplicemente Stufato,e non sono pagato per essere omertoso e nasconderlo agli altri e a me stesso.

Tu sei liberissimo di pensare che siamo,o forse dovrei dire ormai siete,la migliore compagnia del mondo,così come sei liberissimo di non vedere le decine di cancellazioni e accorpamenti(soprattutto questi)

Questa è la mia opinione,e la tua non deve essere necessariamente identica a quella dello scrivente.

Ricordati che se i nostri amministratori fossero consapevoli di essere i migliori non cercherebbero di ostacolare la concorrenza,o di bloccare il progetto LHI,così come non avrebbero imposto un blocco all'antitrust.
In regime di semi-monopolio,quello di cui gode Az in questo momento sul alcune direttrici è più facile riempirli gli aerei piuttosto che volare con un LF medio dichiarato del 58% con tariffe regalate.

P.S. La promo di LH è simile a quella di Az,e infatti sono convinto che Lh stia volando in perdita come LHI,ora come ora,ma se lo può PERMETTERE per un limitato periodo di tempo....il nostro di tempo sarebbe infinito perchè l'opinione che la gente ha di noi è talmente infima che le promo dovrebbero essere a vita natural durante...
 
Stai facendo tutto da solo,massimo rispetto per i lavoratori,ma dal mio punto di vista non è cambiato nulla e mi sono stufato decisamente di portare in giro una classe denominata magnifica con 12 braccioli sistemati alla bene e meglio con lo scotch,PTV non funzionanti,e recline u/s.

Cancellazioni,accorpamenti,disfunzioni operative,voli con equipaggio di cabina incompleto,a me tutto ciò ha semplicemente Stufato,e non sono pagato per essere omertoso e nasconderlo agli altri e a me stesso.

Tu sei liberissimo di pensare che siamo,o forse dovrei dire ormai siete,la migliore compagnia del mondo,così come sei liberissimo di non vedere le decine di cancellazioni e accorpamenti(soprattutto questi)

Questa è la mia opinione,e la tua non deve essere necessariamente identica a quella dello scrivente.

Non è facile accorpare un volo quando questo è pieno come un uovo, come lo erano tutti durante le ultime festività Pasquali.
Le cancellazioni non sono dovute ad accorpamenti (che forse riguardano alcuni voli ad alta frequenza e non hanno impatti gravi sui consumatori) bensì più che altro a problemi tecnici di MD82 e 737 (o comunque controlli tecnici molto approfonditi dei motoristi in sciopero bianco dopo i trasferimenti delle settimane scorse).

Per quanto riguarda gli aa/mm, credevi che in 3 mesi potessero riconfigurarli e risistemarli tutti? Che sono modellini playmobil? Mi sembri un pò troppo esigente.

Comunque rispetto la tua opinione anche se, ripeto, mi pare del tutto fuori luogo in questo momento. Ce l'hai con l'azienda per quello che ha fatto in passato? Ci sta tutto. Ma aspetta ancora qualche mese per giudicare l'operato della nuova dirigenza.
E chiudo l'OT
 
Non è facile accorpare un volo quando questo è pieno come un uovo, come lo erano tutti durante le ultime festività Pasquali.
Le cancellazioni non sono dovute ad accorpamenti (che forse riguardano alcuni voli ad alta frequenza e non hanno impatti gravi sui consumatori) bensì più che altro a problemi tecnici di MD82 e 737 (o comunque controlli tecnici molto approfonditi dei motoristi in sciopero bianco dopo i trasferimenti delle settimane scorse).

L'ordine di scuderia era quello di non cancellare,poi si sono accorti che far partire voli con 20 pax non è remunerativo,meglio farne uno da 60 che tre da 20.
A Pasqua (e vorrei ben vedere che non lo fossero) erano pieni,infatti le cancellazioni e gli accorpamenti sono iniziati dopo le festività.
 
Pensate che va tutto talmente bene e i voli sono tutti talmente pieni che adesso ci sono le offerte anche sulla FCO-LHR a 89€ All Inclusive....
Idem a Milano: LIN-LHR di AZ 89€, MXP-LHR LHI 90 €

A Roma non sono in grado di farsi pagare un "premium" per il volo diretto (mentre BA lo fa)
A Milano la cosa è ancora più grave: AZ non trae nessun beneficio dallo stare a LIN, perché chiede tariffe più basse che da MXP !!!
E' di nuovo BA insegnare un po' di good pratices: la tariffa minima da e per LIN è un po' più cara di quella per MXP !!!