Thread Alitalia dall' 11 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia: Colaninno; asset fondamentale, andava mantenuto

PISA (MF-DJ)--Alitalia e' "un asset fondamentale" del Paese, che andava "mantenuto e sostenuto", perche' "il temporale prima o poi finira' e, quando sara' finito, meno asset avremo distrutto e meglio saremo posizionati".

Ad affermarlo e' il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, nel corso del suo intervento al Manifutura Festival 2009. "L'Alitalia e' un asset, avra' avuto vicissitudini criticabili, ma e' un asset che va mantenuto. In questo momento servono i sacrifici, che devono essere sostenuti da quelli che per primi possono sostenerli".
 
Mazza se sei ermetico!

Spariamo anche questa: Air One diventa il marchio Alitalia per la LIN-FCO?

No...gli slots di AP li prende AZ e tutti i voli sulla LIN-FCO avranno codice AZ. Le macchine AP andranno ad operare i suoi ex slots e quelli che AZ non utilizzava da tempo. Questo avrà un evidente beneficio sulla flessibilità degli orari, delle tariffe e di tutti i servizi accessori dedicati ai FF e ai semplici passeggeri.
 
I pax FF,CFA CFA + potranno avere a disposizione,il servizio di prelievo accompagno a casa.
Il servizio verrà gestito dalle Coop Sar/Siat,le stesse che si occupano del trasporto crew,e il pagamento avverrà direttamente all'autista.

Per avere possibilità di successo un servizio del genere deve avere prezzi piu' bassi del taxi
 
No...gli slots di AP li prende AZ e tutti i voli sulla LIN-FCO avranno codice AZ. Le macchine AP andranno ad operare i suoi ex slots e quelli che AZ non utilizzava da tempo. Questo avrà un evidente beneficio sulla flessibilità degli orari, delle tariffe e di tutti i servizi accessori dedicati ai FF e ai semplici passeggeri.

Non ho capito cosa cambia nell' aspetto pratico per i pax
 
Io vorrei vedere una vera business sulla LIN-FCO. Sul resto del nazionale invece non serve.

Non è complicatissimo: prendi 10/12 A321 e li configuri tutti in questo modo: 40J + 90/100Y.
Questi 10 aerei devono girare solo ed esclusivamente sempre sullo shuttle LIN-FCO.
10 aerei sono troppi, comunque basterebbe usare i vecchi MD80 con le Capri davanti.

credo che comunque sia troppo tardi, da dicembre l' aereo fra Roma e Milano sarà fuori moda e fuori gioco.
 
Già finito l' innamoramento per Malpensa?
Mi sembrano un po' puttanieri o forse solo non hanno le idee chiare.

semplicemente Milano non può dare ad Alitalia quello che vorrebbe (la chiusura di Linate) e quindi se ne sta a Roma e lavorando sinergicamente con Air France e KLM potrebbe anche mettere su dalla capitale un discreto network intercontinentale verso quelle rotte bloccate dai bilaterali francesi per esempio.
 
Se anche Adr alza i toni...o i prezzi...o pretende il saldo nei tempi..
Quindi bene fare sorrisi e buoni intenti,tanto lo sanno bene tutti da SEA,a CAI,AdR,comuni,provincie,regioni coinvolte come stanno le cose MOLTO MA MOLTO bene.

Certo che chi crede,credeva (ancora) alle parole,duchiarazioni,intenti dei Capitani......qualcuno lo aveva capito a suo tempo e fatto le mosse ,chi crede che le mucche volino ne rimarrà deluso.
 
Già finito l' innamoramento per Malpensa?
Mi sembrano un po' puttanieri o forse solo non hanno le idee chiare.
parti sempre dal tuo/vostro presupposto, che non abbiano avuto, ripeto da sempre, la stessa idea sugli aeroporti da scegliere per reali ragioni strategiche e industriali, ovviamente al netto degli annunci con cui si gioca l'attuale guerra commerciale..

certo, può darsi che siano puttanieri e che buttino a puttxxe i propri soldi, o che li buttino perché sono cretini o ubriachi che cambiano continuamente idea

o può darsi il contrario, e cioè che tu abbia un trasfert psicoanalitico, e cioè che abbia trasferito il tuo innamoramento per (questa) mxp su di loro..
 
Se anche Adr alza i toni...o i prezzi...o pretende il saldo nei tempi..
Quindi bene fare sorrisi e buoni intenti,tanto lo sanno bene tutti da SEA,a CAI,AdR,comuni,provincie,regioni coinvolte come stanno le cose MOLTO MA MOLTO bene.

Certo che chi crede,credeva (ancora) alle parole,duchiarazioni,intenti dei Capitani......qualcuno lo aveva capito a suo tempo e fatto le mosse ,chi crede che le mucche volino ne rimarrà deluso.
anche io ho capito poco, se non che forse non è/era poi tanto vero che i malpensisti se ne fregano di non avere AZ: se è vero, che vi frega ? c'è LH..
 
ALITALIA: SABELLI, SERVE TERMINAL DEDICATO SKY TEAM
(AGI) - Roma, 19 mar. - La ‘nuova Alitalia’ e’ sempre piu’ radicata sullo scalo romano di Fiumicino: mentre prosegue il trasloco dei dipendenti dal ‘bunker’ di via della Magliana verso i nuovi uffici di Fiumicino, dove si sono gia’ insediati i manager di prima linea della nuova compagnia di bandiera, vanno avanti i contatti con la Societa’ Aeroporti di Roma (Adr) per la creazione di un terminal dedicato all’Alitalia e ai suoi alleati internazionali del network Sky Team.

“La nuova Alitalia - ha detto l’amministratore delegato, Rocco Sabelli, nel corso della presentazione della nuova Carta dei diritti del passeggero - ha l’ambizione di rappresentare una grande opportunita’ per lo scalo romano di Fiumicino e per la Societa’ Aeroporti di Roma con la quale c’e’ una ottima collaborazione. Auspichiamo che il nuovo piano di investimenti della Adr possa dedicare all’Alitalia un ‘asset’ importante”.

Ai giornalisti che gli chiedevano se dietro queste parole ci sia la richiesta di un terminal dedicato, come succede all’Air France nello scalo parigino Charles de Gaulle, alla British Airways ad Heathrow, o come alla Lufthansa a Francoforte, il top manager ha risposto affermativamente: “Si’, abbiamo questa necessita’ e ambizione” che Fiumicino, scelto come aeroporto di riferimento, possa essere caratterizzato dalla presenza dell’Alitalia e degli alleati in Sky Team.

Nel plaudere all’iniziativa della sesta edizione della Carte dei diritti del passeggero, che sara’ distribuita da oggi nei 36 aeroporti italiani, Sabelli ha sottolineato che mercoledi’ prossimo 25 marzo verra’ annunciata una grande iniziativa: “La prossima settimana verra’ annunciato il nuovo progetto del collegamento Roma-Milano. Un progetto che avra’, grazie alla collaborazione di Aeroporti di Roma, anche dei percorsi di accesso piu’ rapidi rispetti agli altri voli”. E sempre parlando della ‘navetta’ Roma-Milano, Sabelli ha reso noto che si sta “pensando di includere anche un servizio di trasporto con particolari convenzioni per i passeggeri che potranno usufruire di tariffe certe sia per essere trasportati da casa all’aeroporto, come anche dall’aeroporto di arrivo al luogo di destinazione”. (AGI)
 
Già finito l' innamoramento per Malpensa?
Mi sembrano un po' puttanieri o forse solo non hanno le idee chiare.

Se anche Adr alza i toni...o i prezzi...o pretende il saldo nei tempi..
Quindi bene fare sorrisi e buoni intenti,tanto lo sanno bene tutti da SEA,a CAI,AdR,comuni,provincie,regioni coinvolte come stanno le cose MOLTO MA MOLTO bene.

Certo che chi crede,credeva (ancora) alle parole,duchiarazioni,intenti dei Capitani......qualcuno lo aveva capito a suo tempo e fatto le mosse ,chi crede che le mucche volino ne rimarrà deluso.

Ora è più chiaro???
 
Mi sa che era stato anticipato già ad ottobre che AZ avrebbe voluto un terminal CAI...Questo ridurrà i tempi di transito in maniera sostanziale, riducendo uno dei fattori di ritardo di fco. CAI è aggressiva, SEA propone terminal dedicato LHI e CAI risponde, i treni rubano pax, CAI risponde, non so voi, ma dal punto di vista del mercato alla fine la situazione mi sembra solo in miglioramento, al contrario di quello che molti annunciavano.

Tariffe più basse e servizio in miglioramento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.