Non spetta a me poi valutare tutto il "contorno", sono sicuro che ADF quando si sia accollata la spesa di fare tale progetti e portarli avanti abbia valutato il tutto, ma se te hai la presunzione di poter affermare che la pista parallela non è fattibile per i motivi sopra citati hai tutto il diritto di farlo.
certo che non spetta a te e neanche a me però se le hanno fatte sarebbe interessante vederle e valutarle dopodichè uno ha il quadro completo e vede realmente quali sono i vantaggi e gli svantaggi. E' il quadro completo che secondo me ancora manca.
Che la rotazione della pista possa portare dei vantaggi sul rumore ed impatto ambientale siamo d'accordo..
Mi auguro tutto il bene di PSA, ma francamente è un aeroporto castrato anche quello, molto ma molto meno di FLR ma non è VCE, BGY o BLQ...... E' PSA che è prima di tutto un aeroporto militare.
Comunque, fai come ti pare, mi sembra di capire che non sei disposto a documentarti e soprattutto mi sa tanto che ragioni come i sindaci della piana e questo non è certo a tuo favore, in quanto posso capire l'ignoranza aeronautica di un sindaco ma non di un appassionato su aviazionecivile.com.
nessuno ha la pretesa di paragonare PSA a VCE ne tantomento a BLQ...siamo su altri pianeti e non credo neanche che sia quello lo scopo di crescita di PSA.
Posso assicurarti che sono ben documentato, solo che tu guardi altri aspetti della pista parallela, a me ne interessano altri..e li ho menzionati sopra.