Thread Alitalia dal 3 marzo


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Il nuovo piano indistriale???
ma come sn partiti da due mesi ....cn il Piano fenice stravolto e sbandierato ai 4 venti come il terzo segreto di Fatima ..ed ora dopo neanche 2 mesi ne hanno uno nuovo??

Ma se solo avesseto fatto la scelta logica,normale,seria,INDUSTRIALE, si sarebbero evitate tante sceneggiate,e figure di m...a e tutto sarebbe andato secondo logica....
 
ALITALIA: TAJANI, PER BRUXELLES E' UNA QUESTIONE RISOLTA
ALBANO (ROMA) - L'operazione che ha portato lo scorso gennaio alla nascita della nuova Alitalia per Bruxelles ''e' un capitolo chiuso''. Il vicepresidente della Commissione Europea e Commissario ai Trasporti, Antonio Tajani, lo ha detto all'ANSA sottolineando che ''il monitor trustee europeo come organismo esterno ha dato un giudizio positivo sulla vendita a prezzi di mercato''.

''Continueremo a vigilare'', ha aggiunto Tajani: ''Informero' il collegio della Comissione come avevo preso impegno di fare. Ma per me Alitalia e' un capitolo chiuso: la nuova compagnia puo' andare avanti e competere con le altre compagnia''.

Quanto all'atteso pronunciamento dell'Antitrust europeo sull'accordo con Air France-Klm ''non vedo problemi'', dice Tajani: ''mi pare che le cose siano state fatte nel rispetto totale delle regole. Per le questioni che riguardano il commissario alla Concorrenza Neelie Kroess sara' lei a valutare, e le sue valutazioni andranno nel collegio, ma non vedo ostacoli, il clima mi sembra positivo''. Cosi' per Buxelles ''la questione Alitalia e' ormai risolta'', ed ora ''evviva la concorrenza''.

A sgombrare il campo da eventuali dubbi anche le valutazioni del ''monitor trustee. un osservatore esterno di alto livello, scelto tra tre, non italiano, ed esperto del trasporto aereo''. Tajani e' anche tornato sul tema degli equilibri tra i principali aeroporti italiani: ''E' importante dire che oggi in Italia abbiamo la possibilita' di avere due hub importanti'', Fiumicino e Malpensa. ''Qualcuno era preoccupato sul destino di Malpensa: la decisione di una grande compagnia aerea europea (Lufthansa, ndr) di insediarsi a Malpensa e di fare concorrenza ad una grande compagnia italiana (la nuova Alitalia, ndr) che viaggia su Linate, nel collegamento Milano Roma, mi sembra dimostri che si sia spazio di crescita sia per Fiumicino che per Malpensa''.


....accordo franco -tedesco!?..........
 
ALITALIA: ALEMANNO, RUOLO DI FIUMICINO NON VA MESSO IN DISCUSSIONE
(ASCA) - Roma, 6 mar - ''E' impensabile che una Capitale come Roma non abbia uno scalo intercontinentale. Da questo punto di vista, c'e' poco da discutere: c'e' soltanto da conoscere il nuovo piano industriale di Alitalia che mi auguro abbia ampi gradi di compatibilita' con le esigenze di Roma e con quelle di Milano''. Parole del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rispondendo ai giornalisti sulla questione Alitalia a margine di una conferenza stampa alla Galleria Colonna.



Alemanno ha detto che ''lunedi' ci sara' un tavolo interistituzionale. Attendiamo di sapere quali sono le scelte di Alitalia e riteniamo che il ruolo di Fiumicino non possa essere messo in discussione''.

...e mò chi glielo dice a questo che tolgono gli intercontinentali!!.......
infatti non glieli toglie nessuno..(il formigùn fa proprio tenerezza..)
 
infatti non glieli toglie nessuno..(il formigùn fa proprio tenerezza..)

Purtroppo (non sto scherzando, è l'ultima cosa che personalmente desidererei) sembra sempre più probabile che almeno in parte ritornino in brughiera.

Fonte: vari utenti di questo e di altri forum, oltre alla dichiarazione del formicone.
 
Purtroppo (non sto scherzando, è l'ultima cosa che personalmente desidererei) sembra sempre più probabile che almeno in parte ritornino in brughiera.

Fonte: vari utenti di questo e di altri forum, oltre alla dichiarazione del formicone.

....tornano! ...quello pare chiaro anche a me ...ma tornano per fare concorrenza a lhi?!......non conviene a nessuno!
 
Purtroppo (non sto scherzando, è l'ultima cosa che personalmente desidererei) sembra sempre più probabile che almeno in parte ritornino in brughiera.

Fonte: vari utenti di questo e di altri forum, oltre alla dichiarazione del formicone.

Per l'orario estivo ormai non torna un bel niente, forse se ne riparla per l'invernale ma a quel punto tornando a MXP trovererebbo una LHI in forze con network completo e con il lungo raggio già avviato... sarebbe un suicidio...
 
Purtroppo (non sto scherzando, è l'ultima cosa che personalmente desidererei) sembra sempre più probabile che almeno in parte ritornino in brughiera.

Fonte: vari utenti di questo e di altri forum, oltre alla dichiarazione del formicone.
tranquillo, al netto degli annunci resta tutto com'è, e le dichiarazioni di tajani sull'impegno di AZ a Linate sono chiarissime (il formicone crede di uscirne meglio e di spingere i tedeschi ad accelerare su MXP, ma davvero credi che si facciano mettere nel sacco da queste dichiarazionette ??, ma dai..)
 
Per l'orario estivo ormai non torna un bel niente, forse se ne riparla per l'invernale ma a quel punto tornando a MXP trovererebbo una LHI in forze con network completo e con il lungo raggio già avviato... sarebbe un suicidio...

.....ma lhi parte a luglio e az\cai no.......ti quoto solo se si accordassero prima su come dividersi la torta!...
 
molti "base Roma" sarebbero salvi...:D

io metto in ghiacciaia lo Spumante...anzi lo Champagne va :D
 
Magari sono quelle che scarrozzavano AV e piloti che devono riciclare :D:D:D
Quelle macchine non sono di Az ma di due cooperative trasporti che effettuavano servizio per Az e altri.
La Coop Sar e la Coop Siat,entrambe sono al momento impegnate nel servizio prelievo/accompagno per i naviganti dal momento che le tariffe offerte non si discostano molto da quanto i naviganti già pagavano prima di Cai.
L'adesione dei naviganti è stata quasi totale,l'unica differenza rispetto a prima è che il pagamento da parte dei naviganti non avviene tramite busta paga ma direttamente all'autista al primo prelievo/accompagno del mese:cool:
 
tranquillo, al netto degli annunci resta tutto com'è, e le dichiarazioni di tajani sull'impegno di AZ a Linate sono chiarissime (il formicone crede di uscirne meglio e di spingere i tedeschi ad accelerare su MXP, ma davvero credi che si facciano mettere nel sacco da queste dichiarazionette ??, ma dai..)

Vedremo.

Di certo Lufthansa non mi pare quella che si fa mettere nel sacco da Formigoni.
 
Quelle macchine non sono di Az ma di due cooperative trasporti che effettuavano servizio per Az e altri.
La Coop Sar e la Coop Siat,entrambe sono al momento impegnate nel servizio prelievo/accompagno per i naviganti dal momento che le tariffe offerte non si discostano molto da quanto i naviganti già pagavano prima di Cai.
L'adesione dei naviganti è stata quasi totale,l'unica differenza rispetto a prima è che il pagamento da parte dei naviganti non avviene tramite busta paga ma direttamente all'autista al primo prelievo/accompagno del mese:cool:

aggiungo tra le altre cose,atlantique,che CAI ha danneggiato altre centinaia di questi lavoratori....persone non proprio "privilegiate",padri di famiglia...ogni giorno ad ogni accompagno si sentono brutte esperienza...ma se penso che qui dentro si festeggia(va) per codesta operazione... (salvo poi inveire pateticamente perchè poi alla fine anche l'orto proprio v. mxp è stato toccato...)
 
.....ma lhi parte a luglio e az\cai no.......ti quoto solo se si accordassero prima su come dividersi la torta!...

alcune semplici domande: 1) l'ovviamente informatissimo Tajani avrebbe parlato come ha fatto se tornassero a MXP e davvero ridimensionassero LIN ? 2) chi è che ha interesse a premere su LH perché acceleri ? 3) come mai le dichiarazioni di formicone concludono dicendo Se non va bene con AZ dovremo chiedere un impegno "maggiore" a LH ? 4) non è un (tentativo di) messaggio "chiaro" ad LH che se incrementa con AZ la trattativa viene.. chiusa (sic) ? 5) se AZ ha rinunciato alla mitica precondizione LIN solo su FCO come mai non viene mediaticamente spinta da Colaninno e Sabelli per fare bella figura con il nord e recuperare simpatie e pax in quell'area, proprio ora che si sta lottando per la fidelizzazione del futuro mercato italiano tra AZ e LH ? 6) se fosse vero che a LIN potrebbero restare altre rotte internazionali come mai Sabelli fino a 5 giorni fa ha ribadito che la condizione è "Solo FCO da LIN" ? 7) chi ha interesse a frenare LHI giocando con il bastone e la carota con i milanesi ? 8) Sabelli ha già annunciato che probabilmente dalla Winter si apriranno nuova rotte sudamericane e asiatiche da FCO perchè "meridionali" (sic): con quale flotta sta in tre staffe, LIN FCO e MXP ? 9) come mai AZ apre nuove rotte da LIN (Varsavia e Bucharest) insistendo su LIN come ha detto Tajani ? pensate che chi ha intenzione di razionalizzare LIN aumenti quote di mercato lì invece che iniziare a controllarne altrove ? 10) come mai a Roma sono così tranquilli ? 11) ma chi ha interesse a concentrare 2 vettori a MXP e ridurre LIN invece che dividersi 3 apt e farsi la "concorrenza" da lì spartendosi la torta di pax e rotte per aree geografiche ?

è una vicenda in cui come non mai certe dichiarazioni non corrispondono ai fatti, atteniamoci a quelli e vediamo (sì, dalla Winter a MXP sì sì.., prima da quella 08, subito subito, poi dall'estate successiva, ora dall'inverno, sì sì.., dando il tempo ad LHI di insediarsi, sì sì..)
 
alcune semplici domande: 1) l'ovviamente informatissimo Tajani avrebbe parlato come ha fatto se tornassero a MXP e davvero ridimensionassero LIN ? 2) chi è che ha interesse a premere su LH perché acceleri ? 3) come mai le dichiarazioni di formicone concludono dicendo Se non va bene con AZ dovremo chiedere un impegno "maggiore" a LH ? 4) non è un (tentativo di) messaggio "chiaro" ad LH che se incrementa con AZ la trattativa viene.. chiusa (sic) ? 5) se AZ ha rinunciato alla mitica precondizione LIN solo su FCO come mai non viene mediaticamente spinta da Colaninno e Sabelli per fare bella figura con il nord e recuperare simpatie e pax in quell'area, proprio ora che si sta lottando per la fidelizzazione del futuro mercato italiano tra AZ e LH ? 6) se fosse vero che a LIN potrebbero restare altre rotte internazionali come mai Sabelli fino a 5 giorni fa ha ribadito che la condizione è "Solo FCO da LIN" ? 7) chi ha interesse a frenare LHI giocando con il bastone e la carota con i milanesi ? 8) Sabelli ha già annunciato che probabilmente dalla Winter si apriranno nuova rotte sudamericane e asiatiche da FCO perchè "meridionali" (sic): con quale flotta sta in tre staffe, LIN FCO e MXP ? 9) come mai AZ apre nuove rotte da LIN (Varsavia e Bucharest) insistendo su LIN come ha detto Tajani ? pensate che chi ha intenzione di razionalizzare LIN aumenti quote di mercato lì invece che iniziare a controllarne altrove ? 10) come mai a Roma sono così tranquilli ? 11) ma chi ha interesse a concentrare 2 vettori a MXP e ridurre LIN invece che dividersi 3 apt e farsi la "concorrenza" da lì spartendosi la torta di pax e rotte per aree geografiche ?

è una vicenda in cui come non mai certe dichiarazioni non corrispondono ai fatti, atteniamoci a quelli e vediamo (sì, dalla Winter a MXP sì sì.., prima da quella 08, subito subito, poi dall'estate successiva, ora dall'inverno, sì sì.., dando il tempo ad LHI di insediarsi, sì sì..)



...eheehhehh...quante domande....questo non è mica un programma a quiz....e io non sono un tuo concorrente......nemmeno se tu fossi mike buongiorno!:):):)
 
mah... torneranno in inverno a mxp presidiata da LHI?

è un suicidio... LHI - MPX (hub), AZ LIN (ptp) e FCO (hub)... è l'unica soluzione che salvi capra e cavoli... cmc l'abbandono di mxp da parte di az si rivelerà come il più grande errore commerciale nella storia di AZ...
ed ai patrioti conviene vendere il prima possibile ad AF... per evitare un vietnam finanziario...

quello che non capisco è a che gioco sta giocando il formicone...
 
Stato
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