Colaninno: "Mai volato da Malpensa"


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sto riferendo come parcheggi a quelli a lunga percorrenza che sono a sinistra del 3/3 del T1, spero che a Collanino non gli sia venuto in mente di parcheggiare nel parcheggio attaccato al T1 (dove si fa spotting sul piazzale per intenderci) e prendere l'aereo :)

sui parcheggi..stendiamo un velo pietoso..sosta breve a MXP di appena 1 ora e 15 min..ho pagato 10 euro..
 
A dire il vero dice che transita sempre da FRA... pensa se un domani dopo aver detto alla sua segretaria di prenotargli un VRN-JFK si troverà instradato su un VRN-MXP-JFK by Lufthansa Italia... :D
si volevo dire il suo della sua CAI:D
lol chissà come ci resterebbe...:D
 
A dire il vero dice che transita sempre da FRA... pensa se un domani dopo aver detto alla sua segretaria di prenotargli un VRN-JFK si troverà instradato su un VRN-MXP-JFK by Lufthansa Italia... :D


..dubito visto che prenderà un MXP-JFK di AZ..semmai VRN-MXP-JFK sempre AZ
 
Oh la finalmente!!! Finalmente una persona furba alla giuda di AZ!!! Ha fatto bene a rispondere così, non la considero una provocazione ma solo ed esclusivamente la realtà dei fatti... Del resto non è un segreto che gli imprenditori veneti e dell'aera orinentale della Lombardia si spostano in Gernania per volare!!!

Bravo Bravo
 
si e da VRN a MXP come ci arriva con AZ?

magari se qualcuno l'ascoltasse, e soprattutto smettesse di dire che è sempre colpa degli altri e mai propria(chi vuol capire capisca...), potrebbe arrivarci con l'alta velocità..con addirittura il check in già effettuato alla stazione AV di verona
 
A dir la verità una volta ci ha volato da MXP, andrebbe corretto il titolo: "Da Malpensa non ho mai volato se non una volta sola per andare in Sudamerica".

Comunque, tra Mantova e Malpensa ci sono 230 km. Se ci mette 5 ore, gli consiglio di cambiare autista o di prendersi un treno.

Se poi un giorno a MXP vedete un *** con gli occhiali che gira per i parcheggi in evidente stato confusionario, è Colaninno.
 
Quest'affermazione di Colaninno mi sembra più una provacazine che altro. E' assolutamente normale che uno da Mantova voli da Verona!

Per gli standard Europei il bacino (potenziale) di utenza di un aeroporto è definita l'area che si trova a massimo due ore massimo di pecorrenza.

Perchè uno da Mantova dovrebbe andare a Malpensa!?!
Dove è scritto che tutto il nord Italia debba volare da MXP?
 
Colaninno esagera di molto con i tempi, ma il ragionamento non è sbagliato. Allo stato attuale delle cose (infrastrutture e offerta di collegamenti aerei), che interesse ha un mantovano a servirsi di MXP quando ha Verona a mezz'ora d'auto?

Se l'obiettivo era quello di far capire la necessità di completare con urgenza le infrastrutture di collegamento a MXP, a mio avviso ha fatto più che bene.


Concordo.

W la sincerità: dopo mesi di ipocresie, finalmente qualcuno che ha detto in maniera cruda quello che è il pensiero comune.
 
Per gli standard Europei il bacino (potenziale) di utenza di un aeroporto è definita l'area che si trova a massimo due ore massimo di pecorrenza.

Perchè uno da Mantova dovrebbe andare a Malpensa!?!
Dove è scritto che tutto il nord Italia debba volare da MXP?
Appunto, 2 ore, quelle che in teoria un abitante di Mantova, stessa regione di Malpensa, dovrebbe impiegarci, possibilmente in treno. Un abitante di Mantova dovrebbe essere messo nelle condizioni di andare a MXP perchè da VRN non partono voli intercontinentali, se poi preferisce fare VRN-FRA-JFK è un altro discorso. E' una questione di competitività delle infrastrutture nazionali.
 
Il check-in cara grazia che c'è a Cadorna (su insistenza di LH).

Certo, sarebbe bello se quello che dici fosse vero, peccato che sia oggettivamente un'utopia.

Dei treni AV per MXP da VRN non hanno senso, a mio vedere. Ripeto, va benissimo un Dash-8.

..non mi sembra che tra BRU e CDG usino un Dash-8 o un ATR, così come, se non erro, tra diverse città tedesche e FRA..
 
Attualmente secondo me il vero problema di Mxp sono i collegamenti con Milano, non è possibile che nel 2009 dall'aeroporto a Milano c'è UN SOLO TRENO ogni mezz'ora e ci impiega 40 minuti(sulla carta), io l'ho preso una decina di volte ed ha sempre impegato 50 minuti alla modica cifra di 11 euro, per uno come me che non ha soldi da spendere 11 euro sono una bella cifra rispetto all'euro del bus che ti porta da Linate a Milano.

Dovrebbero aumentare la frequenza dei treni, uno ogni 15 minuti e ridurre a 25-30 minuti(effettivi) la percorrenza da MXP a Milano(stazione centrale possibilmente, non Cadorna)!!
 
leggasi il primo post della seconda pagina..

Tra Verona e Treviglio non c'è l'AV e non ci sarà prima del 2015-2020.

Da Mantova ci sono treni normalissimi che in 2h ti portano in Centrale, da cui Colaninno potrà prendere il MXP express tra un anno.
 
direi che Mantova è in una posizione alquanto sfortunata per qualsiasi destinazione, così come Ferrara o Rovigo.
Purtroppo la cosiddetta area padana inferiore è decisamente mal collegata a Milano, con la paullese e la nuova autostrada le cose cambieranno, ma ci vorrà molto.(6 anni)

Brescia o verona sono sicuramente messe meglio ... chiaro che se non c'è un collegamnto VRN MXP la gente va a MUC.
 
Viaggi

Oh la finalmente!!! Finalmente una persona furba alla giuda di AZ!!! Ha fatto bene a rispondere così, non la considero una provocazione ma solo ed esclusivamente la realtà dei fatti... Del resto non è un segreto che gli imprenditori veneti e dell'aera orinentale della Lombardia si spostano in Gernania per volare!!!

Bravo Bravo

Si ma fanno il giro largo passando da Malpensa senno' la Lega si incazza .
Ma non era lo stesso discorso di Torino ? " Tutti i piemontesi andranno al volare da Malpensa." Seeeeeee.
Lui dovrebbe semplicemente mettere a conoscenza i politici dove ha scelto di basare Cai.
Magari il Commissario Wolf sarebbe d'aiuto.

Old Crow
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.