Mi spieghi che cosa dovrebbe fregare a LH della propaganda leghista e, in genere, delle menate politiche italiane?secondo voi LH ci crede fino in fondo oppure cavalca la propaganda leghista...
Che a Milano si possa fare soldi mi sembra innegabile, che per fare ben altri passi si debba ripensare Linate "it's quite obvious" ha detto Garnadt. Quindi LH ci crede nella misura in cui vede come si muovono le opere di collegamento, la regolamentazione di LIN e, naturalmente, l' andamento del settore.
Che cosa fa Lufthansa? Vede che Alitalia tra i milanesi non riscuoteva grandi successi nemmeno ai tempi dell' hub, tanto che i suoi voli per FRA e MUC erano sempre pieni di pax in transito, vede che Alitalia ora vola da Milano verso pochissime destinazione, vede che la rete Star è abbastanza fitta, allora mette i voli importanti che Star non fa e si presenta ai suoi corporate customers, a quelli che da sempre volano LH e LX, dicendo: "Buttate a mare Alitalia e volate sempre con me, che, insieme ai partner, ho la rete di voli europei da Milano più ampia."
Per gli intercontinentali volate via FRA e MUC o sui voli a MXP dei partner, se tutto va bene prima o poi metterò dei WB anch' io. Se AirOne non fosse scappata alla Magliana ci sarebbero anche i voli nazionali, da LIN o MXP poco importa, quel che importa è togliere pax ad Alitalia e quindi a Air France, perché è ovvio che se uno fa miglia Miles&More nei voli di corto/medio raggio, non va a CDG per quelli di lungo.
Il senso dei nuovi voli è presentare un ventaglio di offerte più completo di quello offerto da AZ/AF. Salvo il nazionale e il vantaggio di LIN l' offerta Star a Milano è ora più completa dell' offerta Alitalia/SkyTeam.