mi sembra 32 movimenti
Io ricordo un 36... ma credo che sia un tetto paragonabile ai 76 di MXP... ovvero limiti teorici e mai raggiunti.
Anche se io ricordo un 550 movimenti in un giorno fatto registrare in estate...
mi sembra 32 movimenti
A naso mi sembra di ricordare, da spotter, un movimento circa ogni minuto e mezzo, un po' meno di 40/h, ma l' apt scoppiava.Per curiosità, qualcuno ricorda la capacità oraria di LIN prima del 1998?
No, quello è il Bersani originario. Il bis è questo:Una domanda è questo il Bersani bis:
MINISTERO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE
DECRETO 3 marzo 2000 [...]
A naso mi sembra di ricordare, da spotter, un movimento circa ogni minuto e mezzo, un po' meno di 40/h, ma l' apt scoppiava.
Da pax mi ricordo le attese soprattutto in atterraggio, con ripetuti sorvoli della pista di Monza. LIN-LHR e ritorno era un incubo.
LIN ha limitazioni anche operative, legate all'inquinamento, al rumore, agli accordi con gli enti locali ecc ...è una azione da valutare molto bene prima di essere intentata, poichè potrebbe avere effetti devastanti.
Il decreto Bersani bis (figlio dei precedenti Burlando) è una creatura del tempo in cui la limitazione di LIN era in ottica della start-up di MXP e di protezione (seppur mal riuscita per i vari ricorsi e le vicende arcinote) dell'hub carrier AZ.
Ora che l'hub su MXP non esiste più, lo stesso decreto non avrebbe più senso di esistere, e un ricorso potrebbe produrre l'effetto opposto di fare abolire il decreto e il tetto movimenti su LIN, liberalizzandolo de facto.
LIN ha limitazioni anche operative, legate all'inquinamento, al rumore, agli accordi con gli enti locali ecc ...
LIN ha limitazioni anche operative, legate all'inquinamento, al rumore, agli accordi con gli enti locali ecc ...
@airblue: sempre che LHI appoggiata dalla regione non punti proprio a quello...
mi sembrerebbe strano, ma ormai ci si può aspettare di tutto.
LIN può gestire tranquillamente 32 movimenti/ora, volendo anche 36, quindi c'è solo da sperare che non si ritorni a questi numeri, altrimenti anche LHI si trasferisce a LIN.
poi appena arriva la nebbia diventano 12 .... e gli aerei si schiantano, ma piantiamola, per favore.
Gli aerei da 150 posti non ci stanno, non ci sono i margini di sicurezza
poi appena arriva la nebbia diventano 12 .... e gli aerei si schiantano, ma piantiamola, per favore.
Gli aerei da 150 posti non ci stanno, non ci sono i margini di sicurezza
pongo a voi tutti tre domande:
secondo voi questa operazione è alla fin fine propaganda politica di stampo leghista/forza italia filone comunione e liberazione (vedi cattaneo) oppure è un'operazione di puro business aeronautico?
secondo voi LH ci crede fino in fondo oppure cavalca la propaganda leghista... tanto ben che vada consolideranno la loro leadership sul nord italia e mal che vada avranno buttato quattro soldi?
non capirò nulla di aeroplani, per quel che mi riguarda però per entusiasmarmi per questa operazion ho bisogno di aiuti o alcolici o chimici... perchè cosi, senza stordimento, non mi entusiasma per nulla mi par più una pezza per raccattare quattro clienti e tirar avanti ma sopratutto per distrarci dalla vera crisi di malpensa e della sea. sbaglio?
provo a rispondere1 e 2 e 3-è entrambe le cose non sarà la fine del mondo x LH sperimetare x qualche tempo il mercato milanese che dopo quello di londra è il + ricco del continente in tutti i sensi,penso faccia gola a molti non solo a LH..........forse LH com'è nella filosofia dei tedeschi è quella che è stata + ready nel fare l'operazione,secondo è un buon metodo x coprire le malefatte della politica con il compiacimento dei politci locali in generale,guadagnandosi da parte del vettore teutonico buoni "padrini" che è quello che alla fine serve x fare business in italia,non sarà la fine del mondo alla fine se l'operazione non andrà a buon fine,tanto cosa ci perdono qualche cent???????????????certo che è una tristezza sentire le parole di qualche forumista(MALPENSANTE)che sea dorme come al solito...........x la serie ho una miniera d'oro ma non vado ad estrarlo xchè soffro di claustrofobia............................pongo a voi tutti tre domande:
secondo voi questa operazione è alla fin fine propaganda politica di stampo leghista/forza italia filone comunione e liberazione (vedi cattaneo) oppure è un'operazione di puro business aeronautico?
secondo voi LH ci crede fino in fondo oppure cavalca la propaganda leghista... tanto ben che vada consolideranno la loro leadership sul nord italia e mal che vada avranno buttato quattro soldi?
non capirò nulla di aeroplani, per quel che mi riguarda però per entusiasmarmi per questa operazion ho bisogno di aiuti o alcolici o chimici... perchè cosi, senza stordimento, non mi entusiasma per nulla mi par più una pezza per raccattare quattro clienti e tirar avanti ma sopratutto per distrarci dalla vera crisi di malpensa e della sea. sbaglio?