13 gennaio 2009: parte la nuova Alitalia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti !
in questo nuovo thread vorrei continuare il discorso riguardo tutte le novità riguardo flotta,allestimenti, livree ma anche ad esempio organizzazione del personale nella NUOVA ALITALIA

parto ad esempio dalla flotta (sito uff.)
Boeing 777-200 ER
Airbus A330-200(Air One) 2
Boeing 767-300 ER
Airbus A321
Airbus A320 (Alitalia)
Airbus A320 (Air One)
Airbus A319
MD 80-82
Boeing 737-400
Boeing 737-300
Bombardier CRJ900
Embraer 170
Avro RJ70

quanti esemplari di ognuno az possiede?gli ordini? a350?gli a330?

per quanto riguarda la livrea:
alitalia nuova livrea su alcuni md80,a320,767
airone livrea unica

a quando la pittata generale?


per quanto riguarda gli interni come ce la mettiamo con la Magnifica? sui 767 ancora gli Avio? sugli a330?

http://it.wikipedia.org/wiki/Alitalia sezione "flotta".
 
Prego!....ma ci sei tu dietro a questo!?....allora consiglierei anche di cambiare le foto del jumbolino, che quello con la coda albina non si può vedere, e non sta più in flotta da parecchi mesi. E' rimasto solo SE-DJZ che la la coda "standard" blu. ;)

No, non ci sono io direttamente, ma so a chi inoltrare queste segnalazioni per farle sistemare rapidamente...;)
 
Giovedì 22 Gennaio 2009, 17:37

Bonomi (SEA): confido in buon lavoro on Cai

(ASCA) - Milano, 22 gen - ''Sono confidente che si possa fare un buon lavoro insieme''. Cosi' il presidente e direttore generale della Sea, Giuseppe Bonomi, manifesta il suo ottimismo al termine dell'incontro che lo ha visto seduto attorno allo stesso tavolo insieme al sindaco di Milano, Letizia Moratti, e ai vertici della nuova Alitalia, il presidente Roberto Colaninno e l'a.d. Rocco Sabelli. Un incontro durato circa un'ora a Palazzo Marino e' servito per fare il punto sui progetti di Alitalia nel sistema aeroportuale lombardo: ''Dobbiamo acquisire - ha spiegato Bonomi - tutta una serie di elementi di conoscenza del loro progetto industriale perche' abbiamo il diritto-dovere di valutare bene gli impatti che la loro proposta potrebbe produrre sul nostro sistema aeroportuale''. Si tratta, ha tenuto a sottolineare il presidente della societa' che gestisce gli scali aeroportuali milanesi, di ''un lavoro complesso che non deve lasciare margini all'improvvisazione. Abbiamo chiesto una serie di dettagli tecnici che ci serviranno per valutare se esiste una possibilita' concreta per instaurare una partnership dal punto di vista industriale''. Nel corso dell'incontro, ha puntualizzato Bonomi, sono state fatte ''considerazioni di metodo'', senza percio' entrare nel merito della sorte degli aeroporti di Linate e Malpensa. Nessun commento, invece, dai vertici di Alitalia: Colaninno e Sabelli hanno lasciato Palazzo Marino a bordo di un auto senza rilasciare dichiarazioni.
 
Iniziamo a ragionare?

In base al principio del "do ut des" credo che si possa arrivare a soluzioni impensabili qualche giorno fa...tipo il ridimensionamento di LIN.
Un esempio?
Tu (SEA) ridimensioni LIN, e Io (AZ) ti sposto tutti i voli a MXP tranne le navette per FCO e alcuni collegamenti per city-airport europei, così facciamo contenti politici e uomini d'affari (quelli più esigenti distance-sensitive).
In cambio però voglio la non-rinegoziazione dei bilaterali, in maniera tale che solo noi possiamo operare indisturbati su alcune destinazioni senza crucchi o sceicchi a darci fastidio.
Vi sta bene? No? E allora ce ne stiamo buoni buoni a FCO e riempiremo LIN di voli fino a farlo scoppiare.
 
Alitalia: tre ipotesi di riassetto per Cai (Sole 24 Ore)




ROMA (MF-DJ)--L'uscita del gruppo Marcegaglia dalla nuova Alitalia-Cai passa attraverso un accordo con Intesa Sanpaolo. Per la quota dell'1,18% da 10 mln di euro si profilano tre possibilita': il riacquisto da parte della banca; l'acquisto da parte di Emilio Riva, gia' primo socio Cai; la ricollocazione tra tutti o parte degli altri soci italiani.

Lo scrive il "Sole 24 Ore" che parla anche di nuovo infruttuoso incontro tra il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e i vertici della compagnia sul nodo Malpensa: resta aperta la questione della chiusura di Linate. red/gug



(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2009 02:17 ET (07:17 GMT)

Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Già che siamo in tema di richieste... come mai la sezione degli orari Alitalia non è aggiornata? Mi spiego meglio. Per i voli della S09 sono stati aggiornati gli operativi dei voli AZ ma non quelli AP nonostante nei principali canali di vendita siano in vendita orari differenti.
 

Ottimo lavoro!

Ho una segnalazione che varrebbe il ban dal forum per quanto è pignola, ma già che ci sono, la faccio: nella pagina del 737-300, la terza foto ritrae in realtà un -400 :D
b737-300-04_tcm6-32447.jpg


Seaking, se dopo questa mi togli il saluto, sei più che giustificato!
 
Hai una casa in sardegna???:D:D:D

Diciamo che ci sono nato e ci stanno i miei....
Comunque come rotta estiva 3xw potrebbe anche funzionare, l'anno scorso l'ha messa EN e andava benino....purtroppo ci sono altre priorità e quindi non è una cosa fattibile in questo momento.

OT:Ti ho fregato l'idea per la firma (spero non ti offenderai) :D
 
Diciamo che ci sono nato e ci stanno i miei....
Comunque come rotta estiva 3xw potrebbe anche funzionare, l'anno scorso l'ha messa EN e andava benino....purtroppo ci sono altre priorità e quindi non è una cosa fattibile in questo momento.

OT:Ti ho fregato l'idea per la firma (spero non ti offenderai) :D

Non mi offendo di certo, vedo che hai comprato l'obiettivo VR, come ti avevo consigliato!:D:D:D
 
@seaking

ho una domanda in merito alla sezione orari del sito .... come mai nel menu a tendina delle destinazioni non è presente Santiago del Cile ??? Siccome vedo presenti tante destinazioni, tra le quali non credo TUTTE siano oggetto di c/s, potresti svelarmi l'arcano ??? Si può correggere ??

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.