Considerazioni
Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per le discussioni sul forum che sono sempre molto interessanti. E' la prima volta che scrivo e lo faccio in questa discussione perchè spero di poter dire la mia senza urtare nessuno. Premessa sono un'appassionato di aereonautica e grande utilizzatore di voli per lavoro
Perchè scrivo, semplicemente perchè sono un utente di PMF e vorrei dire la mia in proposito. Molti hanno scritto che i voli partono vuoti, ed in certi casi sono d'accordo con loro. Ma perchè partono vuoti? Io non credo per mancato interesse o mancanza di popolazione oppure vicinanza di aereoporti meglio "forniti" (che comunque ognuna di queste voci ha una sua importanza). Ma credo principalmente perchè chi è passato da PMF difficilmente ci ritornerà o lo interpreta come un'esperienza positiva.
Da qui la mia storia. Per lavoro pur essendo di Milano sono spesso a Reggio Emilia, in due occasioni mi son dovuto recare a Catania sempre per lavoro e quindi mi son detto : "Ma che comodità il volo Wind Jet da PMF". Ebbene non lo prendero' mai piu'... Non certo per Wind Jet che trovo ottima per servizio / costo, ma proprio per PMF.
1^ Viaggio - Novembre 2008. Volo Wind Jet delle 14,20 (se ben ricordo). Innanzitutto parcheggio quasi pieno, per fortuna ho trovato un buco, altrimenti avrei dovuto lasciare la macchina nel campo di fronte all'aerostazione, come fanno in tanti (in molti per non pagare, in molti perchè non c'era posto).
Durante il checkin parlando coi miei colleghi abbiam detto mangiamo un panino, io ho suggerito di farlo dopo la sicurezza visto che c'e' un baretto. Perfetto abbiam passato la sicurezza, ordinato il panino ed abbiamo avuto una simpatica discussione con la guardia della sicurezza il quale ci ha detto che non potevamo stare li perchè in quattro vicino alla sicurezza non si poteva stare. Se non si puo' stare li perchè ci hanno fatto un bar (meglio dire un chioschetto va...)
Chiamano l'imbarco, tutti in fila, e tutti invitati a recarsi a piedi all'aereomobile. Tutto abbastanza tranquillo.
Imbarco effettuato (volo ad LF circa 90%). Il pilota Wind Jet ci avvisa che avremmo avuto qualche minuto di ritardo causa traffico in arrivo su segnalazione torre di Linate. Perfetto son passati circa 30 minuti (con il pilota Wind Jet che imprecava in circa 10 lingue diverse

... Passeggeri compresi). Bene arriva il traffico.... Ryanair 737-86N abbastanza "ciccio", dove c'e' lo parcheggiano? Tanto a fianco che il pilota windjet a dovuto fare dei numeri per uscire dalla sua piazzola (con tanto di commenti vari).. E' anche vero che due aerei non ci stanno molto larghi. Arrivati a Catania tutto regolare.
Ritorno a PMF. Tutto OK sino alla discesa. Consegna bagagli..... Da girone infernale... Lunghezza del nastro circa 4 metri stanza piu' o meno da 30 metri quadri. Immaginate 160 persone circa la dentro. Bene una calca incredibile, l'impossibilità da parte dell'operatore di mettere i bagagli sul nastro sino a che non venivano ritirati, gente che imprecava etc etc.
2^ Viaggio - Gennaio 2009. Ancora peggio. 30 minuti di ritardo all'imbarco perchè nessuno si decideva a far salire una signora su carrozzina sull'aereomobile, oppure non abbiam capito se l'addetto era a pranzo, etc etc
Ritorno - 25 Minuti per riconsegna bagagli con un unico aereo! Io ho addirittura proposto al personale "Ma scusate se sono sul carrello c'e' li andiamo a prendere noi....." sapevo che era impossibile ma almeno era una provocazione.
Esco nel parcheggio. Sorpresa!! Siccome era nevicato un bel po' avevano pensato bene di spalare la neve, ovviamente facendo cosa un bel muretto di neve dietro alle macchine parcheggiate! Diventato ghiaccio grazie alle temperature polari. Secondo voi mi hanno aiutato? Quiz... Quanto ci ho messo ad uscire? (p.s. 60 Euro di parcheggio per 7 giorni)
Ora, sono ben convinto che nella situazione attuale PMF non ha ragione di essere per quanto sopra descritto. Innanzitutto mi chiedo che fine han fatto tutti i soldi investiti perchè non se ne vede nemmeno l'ombra di infrastrutture decenti. Molti passeggeri han detto (me compreso) mai piu' PMF (se rimane in queste condizioni) perchè è veramente un delirio, per il resto posso dire che il Wind Jet a quanto ho capito viaggia sempre con un ottimo LF.
Ma sicuramente il prossimo volo a CTA di Marzo lo acquistero' partendo da LIN o da MXP.
Scusate se sono stato prolisso, ma mi sembrava doveroso descrivere la mia esperienza.:sconfortato: