Aggiornamenti nuovo network nazionale Alitalia


Per la Sicilia Occidentale avremo complessivamente 4 daily su PMO (IG e AZ) più 2 daily FR su TPS. Mi sembra che ci sia un tantino un eccesso di offerta....

in effetti iniziano ad essere un po' in troppi però c'è anche da dire che in estate IG riesce a vendere i suoi voli a prezzi davvero alti, magari adesso la torta se la spartiranno...

sarebbe realizzabile una cosa PMO-BLQ-CDG o AMS? ad un palermitano cambierebbe poco rispetto ad uno scalo a FCO...
 
in effetti iniziano ad essere un po' in troppi però c'è anche da dire che in estate IG riesce a vendere i suoi voli a prezzi davvero alti, magari adesso la torta se la spartiranno...

penso che da aprile a ottobre bene o male ci sia spazio per tutti....

per la winter 09 qualcuno cederà il passo (IG?)
 
starno che non mettano pure CTA...

Per ora stanno aggiornando i voli con i codici AZ. Molti dei voli con i codici AP sono quelli della S08. Secondo me la CTA-VCE potrebbe esssere una delle prossime rotte come mi sembra un pò misera l'offerta sulla NAP-VCE (attualmente solo 2daily)
 
penso che da aprile a ottobre bene o male ci sia spazio per tutti....

per la winter 09 qualcuno cederà il passo (IG?)

probabile che vogliano far fuori IG...

intanto quello che avevo ipotizzato SkyTeam già lo propone...
PMO-FCO-PRG.jpg


PMO-BLQ-PRG.jpg


la differenza dei tempi è di soli 10', se veramente procedono anche hubbizzando sugli scali secondari potrebbero ingranar meglio
 
Ultima modifica:
Ricapitolando:
Bologna 6 ( Alghero, Bari, Catania NEW, Lamezia Terme, Napoli, Palermo NEW)
Napoli 6 ( Bologna, Catania, Genova, Palermo, Torino, Venezia )
Torino 5 ( Alghero, Bari, Lamezia Terme, Napoli, Palermo )
Palermo 4 ( Bologna, Napoli, Venezia NEW, Torino )
Venezia 4 ( Bari, Napoli, Palermo NEW, Cagliari )
Bari 3 (Bologna, Torino, Venezia )
Catania 3 ( Bologna NEW, Napoli, Genova NEW )
Genova 2 ( Napoli, Catania NEW )
Alghero 2 (Bologna, Torino )
Lamezia Terme 2 (Bologna, Torino )
Cagliari 1 ( Venezia )

Bologna e Palermo (pur non rientrando nell'originale piano delle 6 mini basi) conservano un discreto network anzi sono gli unici due aeroporti ad avere avuto le maggiorni novità. Alla faccia di chi ha gridato allo scandalo per l'abbandono da parte della nuova Alitalia!!!
 
Ultima modifica:
Incredibile come pur essendo liberalizzte le rotte da CAgliari nessuno voglia fare concorrenza ad una IG moribonda...

magari aspettano di vedere come va l'offensiva verso la sicilia e poi si comportano di conseguenza e poi ce li ha CAI gli aerei per tutte queste rotte??