Aggiornamenti nuovo network nazionale Alitalia


Prosecuzioni CAI da Pescara

Scusate, magari non me ne ero accorto solo io e se ne è già parlato, ma oggi mi sono sinceramente emozionato vedendo la possibilità di acquistare voli in prosecuzione da Pescara.
Sul sito AirOne scegliendo come partenza Pescara si può scegliere come destinazione Linate (va be', era ovvio) e poi BCN e MAD.
Certo, il PSR-LIN è dato come operato con un MD80, e il ritorno da BCN prevede scalo a FCO e poi a LIN, però so' prosecuzioni!
 
non mi illudo

Scusate, magari non me ne ero accorto solo io e se ne è già parlato, ma oggi mi sono sinceramente emozionato vedendo la possibilità di acquistare voli in prosecuzione da Pescara.
Sul sito AirOne scegliendo come partenza Pescara si può scegliere come destinazione Linate (va be', era ovvio) e poi BCN e MAD.
Certo, il PSR-LIN è dato come operato con un MD80, e il ritorno da BCN prevede scalo a FCO e poi a LIN, però so' prosecuzioni!
Francamente ho molta paura che il servizio PSR-LIN in mano ad alitalia possa solo peggiorare.
Ricordo che prima che subentrasse Airone su questa linea, AZ aveva fatto schifo:ritardi numerosi, scalo ad Aoi, trasbordi con varie scuse, l'orario di ritorno che ogni anno veniva
sempre + ritardato fino ad arriv. quasi a 1/2notte ecc...:(
Airone ha dimostrato che il volo poteva essere diretto e ha coltivato l'utenza facendola crescere tanto da farne un volo che si regge col traffico che ha e soprattutto con buoni 734 eccc...
 
Ultima modifica:
questo è quanto in vendita adesso da Catania: a regime le partenze giornaliere saranno 25. Per adesso in vendita ne abbiamo 24: o manca una frequenza oppure una destinazione (Firenze?)

CATANIA - BOLOGNA

AZ1343 CTA BLQ 17:45 19:30 12345-7

CATANIA GENOVA

AZ1716 CTA GOA 14:30 16:10 1234567
AZ1717 GOA CTA 17:00 18:40 1234567

CATANIA MILANO

AZ7918 CTA LIN 06:30 08:15 123456-
AZ1720 CTA MXP 06:40 08:35 1234567
AZ1714 CTA LIN 09:30 11:15 1234567
AZ1728 CTA MXP 12:10 14:05 1234567
AZ7110 CTA LIN 13:20 15:05 1234567
AZ6815 CTA LIN 16:55 18:40 1234567
AZ7101 CTA LIN 18:15 20:00 1234567
AZ1718 CTA LIN 21:40 23:25 12345-7

CATANIA ROMA

AP2843 CTA FCO 06:30 07:45 1234567
AZ1736 CTA FCO 07:30 08:45 123456-
AZ1730 CTA FCO 08:00 09:15 1234567
AP2849 CTA FCO 10:45 12:00 1234567
AZ1738 CTA FCO 11:00 12:15 1234567
AZ1732 CTA FCO 12:00 13:15 1234567
AZ1744 CTA FCO 13:00 14:15 1234567
AP2847 CTA FCO 14:15 15:30 1234567
AZ1750 CTA FCO 16:15 17:30 1234567
AP2867 CTA FCO 16:20 17:35 1234567
AP2845 CTA FCO 18:50 20:05 1234567
AZ1752 CTA FCO 19:20 20:35 1234567
AZ1742 CTA FCO 20:15 21:30 1234567

Non hai messo NAP....il CR9 ruota NAP-CTA-GOA-CTA-NAP
 
Che miseria l'Intercontinentale!

Il network intercontinentale visto su una route map da ancora un senso maggiore di pochezza.

Appunto... POSSIBILE che non ci sia neanche un collegamento sull'asse India-Australia?

E la CINA?!?

Ma dove si crede di poter andare, con questo network?!

L'intenzione di CAI, secondo me, è solo quella di "rafforzare le frequenze su alcune rotte" al NETWORK MONDIALE DI AIR-FRANCE, e basta...

Che ne pensate?
 
Appunto... POSSIBILE che non ci sia neanche un collegamento sull'asse India-Australia?

E la CINA?!?

Ma dove si crede di poter andare, con questo network?!

L'intenzione di CAI, secondo me, è solo quella di "rafforzare le frequenze su alcune rotte" al NETWORK MONDIALE DI AIR-FRANCE, e basta...

Che ne pensate?

Io penso che per il momento sia difficile dirlo. L'orario invernale è ancora attivo e praticamente non ci sono stati sostanziali differenze sui collegamenti (forse sul piano nazionale c'è qualche differenza più marcata).
Per poter cominciare a esprimere un giudizio è necessario aspettare la S09 anche se probabilmente per vedere nuove rotte e nuovi aeromobili dovremo aspettare il 2010 fatto salvo forse per le voci che vedono entro l'anno l'arrivo di 2 ulteriori A330.
Quando arriveranno tali macchine si potrà capire qualcosa in più soprattutto se verranno aggiunte al network invece di andare a sostituire i 767.
Il Cdg è un aeroporto che va verso la congestione e per le rotte verso sud potrebbe essere una buona soluzione avere un hub mediterraneo a FCO dove convogliare tutto il traffico skyteam originato da Francia del sud ,Svizzera,Austria,Spagna,Portogallo,Paesi balcani ed est Europa e tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Fermo restando che non devono essere tagliate le rotte già esistenti che reputo veramente il minimo per una compagnia quale Alitalia. Andrebbero aggiunte rotte importanti come DEL e BOM, DXB e DKR tanto per iniziare con aeromobili tipo 767/A330.
Con aeromobili A320 invece si potrebbero aprire anche altre destinazioni interessanti nel Mediterraneo e Medio Oriente come Amman in Giordania o Alessandria in Egitto. Fondamentale inoltre dovrebbe essere la riapertura di mercati importanti come quello scandinavo con collegamenti con CPH e ARN e con altre capitali europee del calibro di DUB,CPH,LIS.
Naturalmente questa è solo la mia opinione ed è soggetta all'arrivo di ulteriori 320 e della NON sostituzione nell'immediato dei B767 (visto che alcuni hanno anche già la nuova livrea).
Qualcuno pensa che lo scenario possa essere completamente diverso?
 
Non hai messo NAP....il CR9 ruota NAP-CTA-GOA-CTA-NAP


grazie, chiedo scusa per gli errori. aggiorno la situazione corretta: continuo a non vedere il 2° BLQ

questo è quanto in vendita adesso da Catania:

CATANIA - BOLOGNA
AZ1343 CTA BLQ 17:45 19:30 12345-7

CATANIA GENOVA
AZ1716 CTA GOA 14:30 16:10 1234567

CATANIA MILANO
AZ7918 CTA LIN 06:30 08:15 123456-
AZ1720 CTA MXP 06:40 08:35 1234567
AZ1714 CTA LIN 09:30 11:15 1234567
AZ1728 CTA MXP 12:10 14:05 1234567
AZ7110 CTA LIN 13:20 15:05 1234567
AZ6815 CTA LIN 16:55 18:40 1234567
AZ7101 CTA LIN 18:15 20:00 1234567
AZ1718 CTA LIN 21:40 23:25 12345-7

CATANIA NAPOLI
AP6023 CTA NAP 08:30 09:25 1234567
AP6019 CTA NAP 17:30 18:30 1234567

CATANIA ROMA
AP2843 CTA FCO 06:30 07:45 1234567
AZ1736 CTA FCO 07:30 08:45 123456-
AZ1730 CTA FCO 08:00 09:15 1234567
AP2849 CTA FCO 10:45 12:00 1234567
AZ1738 CTA FCO 11:00 12:15 1234567
AZ1732 CTA FCO 12:00 13:15 1234567
AZ1744 CTA FCO 13:00 14:15 1234567
AP2847 CTA FCO 14:15 15:30 1234567
AZ1750 CTA FCO 16:15 17:30 1234567
AP2867 CTA FCO 16:20 17:35 1234567
AP2845 CTA FCO 18:50 20:05 1234567
AZ1752 CTA FCO 19:20 20:35 1234567
AZ1742 CTA FCO 20:15 21:30 1234567
 
Appunto... POSSIBILE che non ci sia neanche un collegamento sull'asse India-Australia?

E la CINA?!?

Ma dove si crede di poter andare, con questo network?!

L'intenzione di CAI, secondo me, è solo quella di "rafforzare le frequenze su alcune rotte" al NETWORK MONDIALE DI AIR-FRANCE, e basta...

Che ne pensate?

No io sono abbastanza fiducioso. Conta che Alitalia sta togliendo gli MD 80 e la CAI sta girando molti aeromobili anche su nuovi basi nazionali. Bisognerà aspettare di integrare completamente le 2 aziende ed in ogni caso nuovi aeromobili. Se finalmente si chiuderà LIN si potranno avere maggiori rotte Europee da MXP. Per l'intercontinentale il problema sono la mancanza di aerei.