Thread Alitalia dal 5 gennaio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che AF-KL si sta imbarcando in un progetto con tanti punti di domanda, a partire dal rapporto con i soci (etica? professionalita? competenza? potere decisionale?, il sistema Italia (politicizzato, corrotto, mai aperto alle innovazioni, sempre dietrologo e polemico), non so quante sigle sindacali che attiveranno scioperi ogni 3x2, una opinione pubblica deviata dalla stampa pro-LH, e via dicendo ...
 
Roma, 16:37
ALITALIA: LA RUSSA, BASTA SILENZIO ASSORDANTE SU LINATE

Va bene difendere le ragioni di Malpensa e Fiumicino, ma basta tacere sul futuro di Linate, l'aeroporto di Milano. Il ministro della Difesa e reggente di An, Ignazio La Russa, e' determinato sull'argomento al termine della riunione dell'esecutivo del partito e dopo l'incontro avuto in mattinata con il premier Berlusconi. "Il sistema Italia, l'interesse nazionale - spiega La Russa - deve essere salvaguardato, senza particolarismi su Fiumicino piuttosto che su Malpensa. Malpensa va difesa tanto quanto Fiumicino. Piuttosto, Alleanza nazionale denuncia l'assordante silenzio su Linate. Nessuno ricorda che l'aeroporto di Milano e' Linate e tutti danno quasi per scontato che debba essere retrocesso a scalo di 'serie c'. Ma An non ci sta: Linate non si tocca, Linate non chiude. La tutela di questo aeroporto e' per noi prioritaria".

-------

Fonte dell'agghiacciante dichiarazione: www.repubblica.it. Che clientele ha la parte milanese di AN a Linate?
 
Roma, 16:37
ALITALIA: LA RUSSA, BASTA SILENZIO ASSORDANTE SU LINATE

Va bene difendere le ragioni di Malpensa e Fiumicino, ma basta tacere sul futuro di Linate, l'aeroporto di Milano. Il ministro della Difesa e reggente di An, Ignazio La Russa, e' determinato sull'argomento al termine della riunione dell'esecutivo del partito e dopo l'incontro avuto in mattinata con il premier Berlusconi. "Il sistema Italia, l'interesse nazionale - spiega La Russa - deve essere salvaguardato, senza particolarismi su Fiumicino piuttosto che su Malpensa. Malpensa va difesa tanto quanto Fiumicino. Piuttosto, Alleanza nazionale denuncia l'assordante silenzio su Linate. Nessuno ricorda che l'aeroporto di Milano e' Linate e tutti danno quasi per scontato che debba essere retrocesso a scalo di 'serie c'. Ma An non ci sta: Linate non si tocca, Linate non chiude. La tutela di questo aeroporto e' per noi prioritaria".

-------

Fonte dell'agghiacciante dichiarazione: www.repubblica.it. Che clientele ha la parte milanese di AN a Linate?

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah......errare.....sed perseverare.....
 
Malpensa non riscuote più così tanto fascino (vedi richieste slot=0) , tutta la classe politica lombarda preme affinchè Linate non venga chiuso, la nuova Alitalia con AirFrance preferiscono Roma...

La situazione scali lombardi non mi sembra poi così rosea...
 
Roma, 16:37
ALITALIA: LA RUSSA, BASTA SILENZIO ASSORDANTE SU LINATE

Va bene difendere le ragioni di Malpensa e Fiumicino, ma basta tacere sul futuro di Linate, l'aeroporto di Milano. Il ministro della Difesa e reggente di An, Ignazio La Russa, e' determinato sull'argomento al termine della riunione dell'esecutivo del partito e dopo l'incontro avuto in mattinata con il premier Berlusconi. "Il sistema Italia, l'interesse nazionale - spiega La Russa - deve essere salvaguardato, senza particolarismi su Fiumicino piuttosto che su Malpensa. Malpensa va difesa tanto quanto Fiumicino. Piuttosto, Alleanza nazionale denuncia l'assordante silenzio su Linate. Nessuno ricorda che l'aeroporto di Milano e' Linate e tutti danno quasi per scontato che debba essere retrocesso a scalo di 'serie c'. Ma An non ci sta: Linate non si tocca, Linate non chiude. La tutela di questo aeroporto e' per noi prioritaria".

-------

Fonte dell'agghiacciante dichiarazione: www.repubblica.it. Che clientele ha la parte milanese di AN a Linate?

Mi pare ovvio per qualcuno che ha la sua base elettorale del Lazio! Questo ci sta, fa il suo gioco. Quello che è veramente agghiacciante sono gli amministratori di condominio che dovrebbero dire: "Linate è una faccenda nostra, quindi si chiude!"
Poi ovviamente tornando sul pianeta terra le cose vanno diversamente...
 
Alleanza nazionale denuncia l'assordante silenzio su Linate. Nessuno ricorda che l'aeroporto di Milano e' Linate e tutti danno quasi per scontato che debba essere retrocesso a scalo di 'serie c'. Ma An non ci sta: Linate non si tocca, Linate non chiude. La tutela di questo aeroporto e' per noi prioritaria".

Logico.

E' quello che ci meritiamo in Lombardia: politici disastrosi = sistema aeroportuale disastroso.

Aspettiamoci una revisione del Bersani Bis -in aumento- nei prossimi giorni.

Ma tanto l'importante è farsi le pippe mentali -e avolte anche fisiche- con "MXP star alliance hub" e voli MXP-Auckland o MXP-Papeete con A380 Lufthansa...

Che schifo.
 
Logico.

E' quello che ci meritiamo in Lombardia: politici disastrosi = sistema aeroportuale disastroso.

Aspettiamoci una revisione del Bersani Bis -in aumento- nei prossimi giorni.

Ma tanto l'importante è farsi le pippe mentali -e avolte anche fisiche- con "MXP star alliance hub" e voli MXP-Auckland o MXP-Papeete con A380 Lufthansa...

Che schifo.

TW, secondo me sei un filino troppo pessimista.

Questa volta c'è Mayrhuber che tiene per le paxxe i politici lombardi.

Per quanto idioti, credo si riescano a manipolare.

L'uscita su LIN (a parte la vaccata di SB di ieri) di oggi è fatta da un esponente di AN. E' un caso che AN, molto più radicata a Roma che a Milano, soprattutto poi per questioni aeroportuali, se ne esca così?
 
Dimenticavo: ricordiamoci che i caxxi di SEA sono al 49.9% caxxi del Comune.

E SEA con un LIN pieno e una MXP semivuota (come o peggio di quest'anno) non va da nessuna parte. Cara grazia che quest'anno sono in pareggio.

Finchè a capo di SEA rimane una persona capace come Bonomi, soprattutto se giustamente punzecchiato da Mayrhuber, ho fiducia che non tutto sia perso.

Avete visto la celerità con cui i tedeschi sono riusciti ad ottenere migliorie immediate dei collegamenti con MXP (+ treni, corse dirette, check-in a cadorna)?
 
Avete visto la celerità con cui i tedeschi sono riusciti ad ottenere migliorie immediate dei collegamenti con MXP (+ treni, corse dirette, check-in a cadorna)?

mi chiedo però perchè non ci sia stata questa celerità quando MXP aveva il 35% di voli in più che oggi.
 
Io resto convinto che tutta questa cagnara della lega alla fine porterà qualche scalo intermedio a mxp ai voi intercontinentali af verso il sud e l'est del mondo.

Non dimentichiamoci che alitalia resta sempre una partita politica e la lega qualcosina dovrà ottenere.

rispetto alla cessione degli slot e a liberalizzazione delle rotte chieste a gran voce da Bossi, in fondo per af la concessione di uno scalo intermedio su qualche volo è la meno onerosa tra le possibili concessioni, e soprattutto garantirebbe il mantenimento del regime di monopolio.


ma figurati se AF si piega a cose del genere..... fare scalo a un suo volo da CDG a Bombay...
CAI si inventa qualcosa...piuttosto
 
mi chiedo però perchè non ci sia stata questa celerità quando MXP aveva il 35% di voli in più che oggi.

Perchè AZ potevano tranquillamente prenderla a schiaffi e non sarebbe successo nulla, in quanto "cosa" in mano alla politica.

Con Lufthansa come partner (per SEA) la musica è un po' diversa.

O fate come dico io, oppure (omissis)...
 
Perchè AZ potevano tranquillamente prenderla a schiaffi e non sarebbe successo nulla, in quanto "cosa" in mano alla politica.

Con Lufthansa come partner (per SEA) la musica è un po' diversa.

O fate come dico io, oppure (omissis)...

lo sapevo che era questa la risposta, la mia domanda era più ironica.... certo è che AZ ha mille colpe e responsabilità, ma è stata ben munta e trattata male da molti fornitori....
 
Questa volta c'è Mayrhuber che tiene per le paxxe i politici lombardi.

...i quali non si rendono conto della situazione, e continuano a parlare di vaccate tipo gli slot di Alitalia su Malpensa.

Mayrhuber, che non è scemo, avrà sicuramente messo a punto una exit strategy nel caso in cui a farla da padrone fossero i vari Larussa, Moratti etc. Non li tiene per le palle: in caso di disaccordo saluta e se ne va.
 
Corriere.it

Alitalia, vertici Cai ribadiscono impegno per Malpensa
08 gen 17:05 Economia

ROMA - Nella riunione con il sindaco di Roma Gianni Alemanno e quello di Milano Letizia Moratti i vertici della Cai, Roberto Colaninno e Rocco Sabelli, hanno ribadito quanto detto ieri al presidente del Consiglio a Palazzo Chigi a proposito dell'aeroporto di Malpensa. In particolare, con la scelta di Air France come partner internazionale, la nuova compagnia ha garantito che si impegnera' per lo sviluppo dello scalo di Varese. L'incontro si e' svolto a Palazzo Grazioli parallelamente al vertice di governo nella residenza del premier Silvio Berlusconi. (Agr)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.