Thread Alitalia dal 5 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I rumors questo dicono.
Una rotta operata da loro, le altre sono in realtà codici su voli CO (EWR), UA (IAD) o US (PHL/BOS).

Secondo me non si materializzerà la MIA (con LH).

Ovviamente tutte voci di corridoio, ad oggi.

CO non sarà certamente in Star per la S09, quindi codeshare connessi con partners.
US vola da BOS all'Europa?

Liberalizzare fa sempre bene , e Linate non è gestita da CAI quindi anche se quest'ultima non volesse non potrebbe non farci niente .
Questa limitazione era nata per un motivo .
Questo motivo non c'è più quindi riaprire i cancelli .
Voli per tutti .
Salvare la faccia ?Se con ciò che è successo e con le decisioni che han preso son ancora li vuol dire che da questo punto di vista non ci rimetterebbero niente , anzi .
Darebbero più voli , più comodi , con molti aerei per far viaggiare su vere major i milanesi .E indebolirebbero finalmente una Az sempre mal sopportata .
In parole povere farebbero una ottima figura .
Hanno anche già progettato la metro .

Beh vuol dire rivedere gli investimenti di quasi 20 anni. Vuol dire aver speso molti, moltissimi soldi per nulla. Se oggi riapri Linate vuol dire ammettere che MXP non serve e che hai buttato via soldi finora e che li stai buttando ancora via perchè molte opere sono in cantiere o sono lì per ottenere fondi. Vuol dire potenziare Linate magari allungare la pista e rifare il terminal. Insomma un cambio di strategia di cui ad oggi non ce ne è assolutamente traccia.
Molto meglio l'incoerenza di dire che vorrei l'hub ma non posso.

Si mormora di prosecuzione del volo su PHL per BOS. Ma, ripeto, per ora solo parole.
Beh questa è una prassi consolidata e diffusa tra tutte le americane sulle rotte per l'Europa. Anche se francamente non capisco il valore aggiunto di un volo che ha l'unico vantaggio di riportare un unico codice da A a C (ma con cambio d'aeromobile in B).

Beh questa è una prassi consolidata e diffusa tra tutte le americane sulle rotte per l'Europa. Anche se francamente non capisco il valore aggiunto di un volo che ha l'unico vantaggio di riportare un unico codice da A a C (ma con cambio d'aeromobile in B).

Senza cambio aeromobile, di fatti. Una specie di SIN-MXP-BCN statunitense.

Si mormora di prosecuzione del volo su PHL per BOS. Ma, ripeto, per ora solo parole.

beh, e' un mormorare allora stupido perche' e' illogico un routing MXP/PHL/BOS e lo dovresti svendere perche' e' preferibile un transito per altro hub in Europa piuttosto

Senza cambio aeromobile, di fatti. Una specie di SIN-MXP-BCN statunitense.

Quindi l'aereo originerebbe da BOS, scenderebbe a PHL (hub) e si ritornerebbe a sorvolare il New England almeno 3h dopo? Non mi sembra una grande idea francamente.

Anche secondo me questo routing non ha senso.

Ho solo riportato la voce.

Piuttosto se vogliono veramente servire il mercato, l'unica è un BOS-MXP diretto (i 752 penso non abbia problemi di range in estate). La posizione di BOS rende poco appetibile transitare verso altri hub americani, più facile farlo via Europa.

Piuttosto se vogliono veramente servire il mercato, l'unica è un BOS-MXP diretto (i 752 penso non abbia problemi di range in estate). La posizione di BOS rende poco appetibile transitare verso altri hub americani, più facile farlo via Europa.

Credo che se non lo faranno sarà per mancanza di 757. BOS comunque (proseguono le voci) verrà presa poi dai tedeschi.

quando abitavo a Bergamo girava anche la voce che AC voleva aprire un BGY/LYS/YUL/YYZ.
ovviamente risultata poi infondata.
per cui, sull'argomento "circolano voci" io metterei una peitra sopra perche' ho si rimane in un ambito di serieta', con dati alla mano, oppure diamo credito anche alla donna delle pulizie (con tutto il rispetto) che dice che ha sentito dire da uno che riportava da un altro ...
insomma basta col gossip.

Va bene, attendiamo l'ufficialità.

Anche se - lasciamelo dire - le due cose sono parecchio diverse. Solo un irrealista può pensare che AC aprà 3 rotte da BGY. Mentre qui i rumor non provengono solo da fonti regionali.

ALITALIA: SDL INDICE SCIOPERO DI 4 ORE PER LUNEDI' 19

(AGI) - Roma, 8 gen. - SdL intercategoriale ha indetto per lunedi' 19 un primo sciopero di 4 ore di tutto il personale (assistenti di volo, piloti, terra) della compagnia aerea Cai/Alitalia. La protesta si svolgera' dalle 10 alle ore 14 su tutto il territorio nazionale. "I criteri discriminatori adottati dall'azienda nel processo di assunzioni - spiega il sindacato - gli enormi problemi occupazionali che lasciano per strada migliaia di colleghi e di precari, le condizioni contrattuali di lavoro che peggioreranno di giorno in giorno, sono le motivazioni alla base del primo sciopero dal previsto avvio dell'attivita' di volo della 'nuova' compagnia". Le manifestazioni spontanee di dissenso che si stanno registrando in queste ore per l'SdL "non fanno che evidenziare una situazione sempre piu' tesa tra i lavoratori". "Se esistono le condizioni per una ripresa del dialogo - conclude il sindacato - e' bene che il vertice della Compagnia dia dei segnali immediati, altrimenti questo sara' soltanto il primo di una lunga serie di azioni di protesta e di sciopero". Nella stessa giornata e con gli stessi orari si effettuera' anche lo sciopero del personale del Gruppo Alitalia di Napoli.

ALITALIA: GARANTE SCIOPERI, SOSPENDERE ASSEMBLEE FIUMICINO

(AGI) - Roma, 8 gen. - La Commissione di Garanzia sugli scioperi invita i sindacati che hanno indetto le assemblee Alitalia a Fiumicino a "sospendere le iniziative" che hanno gia' causato la cancellazione di almeno 70 voli. "In relazione alla assemblea del personale addetto all'attivita' handling di Alitalia AZ Airport, in corso presso l'aeroporto di Fiumicino - si legge in una nota del Garante - e considerando che analoghe assemblee sono state gia' indette dal 9 al 13 gennaio, il presidente della Commissione di garanzia, Antonio Martone, rilevato che dette assemblee violano i limiti previsti dallo Statuto dei lavoratori e del contratto collettivo, ha segnalato, in via d'urgenza, al presidente del Consiglio dei ministri, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Prefetto di Roma che il protrarsi e il ripetersi dell'astensione collettiva dal lavoro potrebbe recare un grave pregiudizio al diritto della mobilita' costituzionalmente tutelato". La Commissione ha quindi invitato le organizzazioni sindacali a mettere fine alle iniziative.

Va bene, attendiamo l'ufficialità.

Anche se - lasciamelo dire - le due cose sono parecchio diverse. Solo un irrealista può pensare che AC aprà 3 rotte da BGY. Mentre qui i rumor non provengono solo da fonti regionali.

yes, you are right, ma quante stupidate leggiamo anche su questo forum da parte di forumisti che hanno "sentito dire"?
sara' che non mi piace il gossip, gli opinionisti e i giornalisti, ma se si devono riportare "voci", che abbiano almeno un contenuto vagamente credibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.