a discorso quasi completamente chiuso è giusto che abbiate ancora voglia di commentare...però mi aspetto che ad argomento totalmente chiuso i thread su Alitalia continuino...e allora si rafforzerà la mia vera idea a riguardo: "Quanto ve piace chiacchierà"
si, hai ragione.
Il problema è che solo uno stupido potrebbe pensare che questa nuova AZ così configurata (base Roma-Linate, skyteam) possa veramente stare in piedi da sola e senza aiuti da parte dello stato, soprattutto in materia di soppressione della concorrenza.
Una manovra del genere avrebbe avuto trasparenza se ad AZ fosse stato imposto di cedere il 50% degli slot su LIN e se le monodesignazioni dei bilaterali fossero state rimosse e i bilaterali stessi rimessi a gara.
Invece no, dato che sta cosa è nata traballante bisogna metterle un puntello, ed allora il governo ha preferito, piuttosto che contare i disoccupati a decine di migliaia, preparare un decreto truffa che prevede delle belle protezioni in termini di antitrust immunity per la nuova AZ.
Quindi io cittadino sono stanco di pagare, perchè se prima pagavo con le tasse ora pago con i biglietti cari che AZ mi metterà fuori per finanziare questa avventura.
Catricalà ha imposto anche la presenza di tariffe basse, ma non ha imposto ne i numeri (quanti posti almeno devono essere disponibili) ne i modi permettendo ad AZ di aggirare abbastanza facilmente questi abblighi.
Non solo, nessuno ha negato a CAI i successivi AOC oltre il primo, che le permettono di aggirare il bersani. ....
Insomma gattopardescamente parlando tutto come prima, anzi peggio di prima!