Beh per accorgersi che la mer** puzza non c'è mica bisogno di esserci immersi.
Nessun paragone LM mer** eh, solo un modo di dire, prima che si fraintenda.
Grande apparato olfattivo... e grande comico...roba english humor!

Beh per accorgersi che la mer** puzza non c'è mica bisogno di esserci immersi.
Nessun paragone LM mer** eh, solo un modo di dire, prima che si fraintenda.
Grande apparato olfattivo... e grande comico...roba english humor!![]()
I "poverini" che accettano purtroppo ci saranno sempre...è nella natura umana. La cosa inaccetabile è che in uno Stato di diritto quale dovrebbe essere l'Italia l'ente che dovrebbe vigilare ed impedire tutto questo se ne freghi altamente e lasci che tutto questo accada alla luce del sole...il fatto di continuare a fare type è scandaloso a quelle condizioni poi e con la compagnia cosi conciata è ancora peggio!!stesso vale per gli AA/VV...
"poverini" quelli che accettano
Saluti
I "poverini" che accettano purtroppo ci saranno sempre...è nella natura umana. La cosa inaccetabile è che in uno Stato di diritto quale dovrebbe essere l'Italia l'ente che dovrebbe vigilare ed impedire tutto questo se ne freghi altamente e lasci che tutto questo accada alla luce del sole...
Guarda che qui nessuno sputa sentenze...e tanto meno per sport...sei tu che invece mi sembri francamente, e senza offesa, un tantino prevenuto. In questo paese purtroppo la m..a non la schiva proprio nessuno, specialmente in campo aeronautico e specialmente in questo periodo, ma magari far qualcosa per evitare di annegarci sarebbe cosa buona e giusta. Un'ente di controllo in un paese serio non permette ad una compagnia aerea di fare TR con line training a 50.000 euro e sfornare disoccupati a profusione guadagnandoci pure, o corsi su corsi a 35.000 euro con 6 mesi di contratto da stagista perseverando anche davanti a richieste di mobilità. O si è una compagnia aerea o si è una scuola di volo. Non si può lucrare sulla formazione e sui sogni. E, ti ripeto, nessuno ha offeso o giudicato chi di questi corsi ne fruisce. Sono il principio ed il metodo che sono sbagliati, per non parlare della questione morale. E soprattutto c'è un ente di controllo che dovrebbe vigilare e che invece da troppo tempo in questo paese è vacante.Su cosa si deve vigilare? Su chi...e perchè? quali sono i parametri su cui ci si dovrebbe basare,secondo voi? Voi che volate schivando m...a
fideiussione? Carità? giustizia?
sono pienamente d'accordo se mi dite che un tr con line tr + 6 mesi di contratto, siano pagati una miseria... ma sputare sentenze per sport...
Nessuno.
Poi tra l'altro per Legge ci devono essere un determinato numero di AV indeterminati rispetto ai determinati se no non se po fa!.........per Legge! non ricordo la proporzione esatta!
carissimo aa/vv,
io sono entrato in Livingston dopo anni di stagioni in Alitalia.
eravamo in tre.
siamo stati lo spauracchio di tutti i SENIOR (come li chiamano da quelle parti...). avevano paura che entrassero gli scansafatiche nullafacenti. e si sono persino incontrati per discuterne!
credo siamo riusciti a sfatare il mito.
per noi tre i sacchi dell'immondizia si chiamavano "sacchi dell'immondizia" e non "blue bags". la borsa a mano dell'equipaggio si chiamava "borsa a mano" e non "crew bag".
conoscere a memoria il manuale non ti rende un AV. è condizione NECESSARIA ma non sufficiente. l'esperienza conta tantissimo, non solo in condizioni critiche ma spesso anche nella gestione dell'ordinario.
posso affermare senza dubbio che non abbiamo lasciato un brutto ricordo.
partire con i pregiudizi spesso non paga. un buon selezionatore capisce chi ha di fronte in 5 minuti. chi ti scarta a priori perché qualcosa del tuo CV ti etichetta come poco presentabile è un mediocre.
io ho avuto la fortuna di non incontrarne in LM.
la mia esperienza è stata davvero eccellente. un esempio? volare con la cabin crew manager per chi come me era abituato ad una struttura mastodontica, era fonte d'ansia. si è rivelato uno dei voli più piacevoli.
Bene... son contento per te.... a me è successo il contrario vedi un po'.... dopo due anni in LM, quando ero tra i primi della lista d'anzianità mi venne detto che non servivo più. Così oggi ci sono persone lì che sono arrivate due anni dopo di me e che continuano a lavorare... io ho preso altre strade. Proprio Alitalia...
Guarda che qui nessuno sputa sentenze...e tanto meno per sport...sei tu che invece mi sembri francamente, e senza offesa, un tantino prevenuto. In questo paese purtroppo la m..a non la schiva proprio nessuno, specialmente in campo aeronautico e specialmente in questo periodo, ma magari far qualcosa per evitare di annegarci sarebbe cosa buona e giusta. Un'ente di controllo in un paese serio non permette ad una compagnia aerea di fare TR con line training a 50.000 euro e sfornare disoccupati a profusione guadagnandoci pure, o corsi su corsi a 35.000 euro con 6 mesi di contratto da stagista perseverando anche davanti a richieste di mobilità. O si è una compagnia aerea o si è una scuola di volo. Non si può lucrare sulla formazione e sui sogni. E, ti ripeto, nessuno ha offeso o giudicato chi di questi corsi ne fruisce. Sono il principio ed il metodo che sono sbagliati, per non parlare della questione morale. E soprattutto c'è un ente di controllo che dovrebbe vigilare e che invece da troppo tempo in questo paese è vacante.
Questa non la sapevo...
qualcuno sa quale è la motivazione di tutto ciò? E se la ragione ha anche un senso.
Ho capito, avevo "solo" letto al contrario la tua citazione! sorry.Decreto Legislativo 6 settembre 2001, n. 368
Art. 2.
Disciplina aggiuntiva per il trasporto aereo ed i servizi aeroportuali
.....
Capito hai?![]()
Originalmente inviato da wistonblue
Poi tra l'altro per Legge ci devono essere un determinato numero di AV indeterminati rispetto ai determinati se no non se po fa!.........per Legge! non ricordo la proporzione esatta!