Livingston e mobilità...

zitto tu, terricolo che non sei altro. sei certificato? no, allora taci ;)
(ti svelo un segreto: le aziende aeronautiche vanno avanti solo perchè ci sono i naviganti, non lo sapevi???)

Certificato de che ...di garanzia? A Pà...mi dici cosa risaputa...esistono sempre e solo loro.
La cosa mi fa venire l'orticaria.....

Comunque sta di fatto che è una situazione molto triste e per tutti coloro che rimarranno a casa non si prospettano tempi facili per trovare nuovo impiego...

saluti

Ricordo che il lavoratore non sei soltanto tu...che ti alzi alle 4.30 per spararti 12.00 ore di servizio. Per quanto vedo e so,sono ...saranno...magari no...125esuberi.. tra naviganti e terra.

e quindi? io parlavo di lavoratori dipendenti tutti,terra e volo...per cui mi ricordi una cosa che so benissimo

alcuni di voi si commentano da soli,tipo il terricolo vipero

zitto tu, terricolo che non sei altro. sei certificato? no, allora taci ;)
(ti svelo un segreto: le aziende aeronautiche vanno avanti solo perchè ci sono i naviganti, non lo sapevi???)

vannp avanti con tutti,terra e volo...forse andrebbero meglio ste aziende senza gente frustrata e motivata in guerre tra poveri volo vs terra

Apparte il caso specifico,in Italia abbiamo un sistema di tutela nonostante gli ultimi 10 anni di cotratti a termine tra i piu' rigidi dei paesi industrializzati. Negli altri paesi la cassa integrazione per sette anni non l'accordano neanche ai padri della patria. A differenza degli altri paesi i'indeterminato una volta raggiunto (apparte i vari fallimenti-catastrofi) ti porta fino alla pensione.
Negli Stati uniti se saltano le industrie automobilistiche oltre ai posti di lavoro saltano anche i fondi pensione di tutti i dipendenti e dalla mattina alla sera tutti in mezzo a una via!

Come esordio avresti potuto evitare di scrivere un sacco di sciocchezze.
"Sporca manovra per svendere", "vergogna" sono espressioni che vanno bene fra sindacalisti esagitati, non qui.

"Vergogna" di che cosa? Perché i conti di Livingston vanno male? Perché licenzia? Buona parte delle linee aeree mondiali ha conti che vanno male e licenzia. Se pensi che Colombo sia tenuto a fare beneficenza ripianando le perdite come l' Aga Khan o un presidente di calcio sei completamente fuori da ogni logica economica, inoltre non credo che gliene siano rimasti abbastanza per fare lo splendido.

Immagino quindi che per te sia normale che il povero Colombo continui ad "assumere" piloti, av e altri lavoratori come "stagisti" quando lascia a casa gli altri determinati e non?
3 (tre) giorni fa in una FTO del nord Italia stavano facendo un simulatore di selezione per LM. Chiaramente azzunzione a pagamento (più di 40k €), e sei mesi (o tre, non ricordo) di contratto. A 500 € al mese.
Ma è giusto così.

... Chiaramente azzunzione a pagamento (più di 40k €), e sei mesi (o tre, non ricordo) di contratto. A 500 € al mese. ...

08.gif
08.gif
08.gif

Si lo so, che schifo sti privilegi eh?
Pensa che in Mozambico c'è chi lavora il doppio nei campi di cotone e prende un decimo. Uno scandalo.

Si lo so, che schifo sti privilegi eh?
Pensa che in Mozambico c'è chi lavora il doppio nei campi di cotone e prende un decimo. Uno scandalo.

Io commentavo l'assurdità di pagare per lavorare ...

40K ... in cambio di 5K a fine periodo ....

Se fosse vero, sarebbe incredibile... Ma quanti figli di papà ci sono in giro?! ...

Immagino quindi che per te sia normale che il povero Colombo continui ad "assumere" piloti, av e altri lavoratori come "stagisti" quando lascia a casa gli altri determinati e non?
3 (tre) giorni fa in una FTO del nord Italia stavano facendo un simulatore di selezione per LM. Chiaramente azzunzione a pagamento (più di 40k €), e sei mesi (o tre, non ricordo) di contratto. A 500 € al mese.
Ma è giusto così.

Quoto e staquoto...ciao

@ victorgolf: Troppi. Ma anche di colombo, pecci, gentile e allegra compagnia...

PS: ho incontrato pure gente che ha venduto l'anima alle banche, o i cui genitori hanno ipotecato la casa di famiglia, per un "affare" del genere...

@ victorgolf: Troppi. Ma anche di colombo, pecci, gentile e allegra compagnia...

PS: ho incontrato pure gente che ha venduto l'anima alle banche, o i cui genitori hanno ipotecato la casa di famiglia, per un "affare" del genere...

E tu per quale di questi lavori?

Beh per accorgersi che la mer** puzza non c'è mica bisogno di esserci immersi.
Nessun paragone LM mer** eh, solo un modo di dire, prima che si fraintenda.

il fatto di continuare a fare type è scandaloso a quelle condizioni poi e con la compagnia cosi conciata è ancora peggio!!stesso vale per gli AA/VV...

"poverini" quelli che accettano

Saluti