AirBee sulla MXP-FCO???


Inserisco in questa discussione una notizia che riguarda un Md 80 di Air Bee.
Sabato 6 dicembre era parcheggiato insieme a vari 737 di Air One ed Md 80 di Alitalia nel piazzale di Fiumicino, lontano dagli hangar.
Mentre lun. 08 dicembre era stato portato a ridosso degli hangar di Alitalia sempre a Fiumicino.

Notizia precedentemente inserita nella discussione di md 80 AZ (riportata nel suo forum).
Scusate
 
l'md80 airbee fermo davanti l'hangar a fco è i-daww,nn so se per manutenzione o cosa,comunque ha ancora la livrea completa airbee,invece ho visto nei giorni scorsi transitare a fco sia i-davb che i-dava e avevano livrea parziale airbee ma con scritta itAli davanti
 
mi sembra alquanto singolare buttarsi sul settore charter in un periodo in cui le compagnie charter si buttano sui voli di linea per sopravvivere.
basta guardare gli esempi di: air italy, blu express ecc
 
Glielo hanno detto che sulla MXP-FCO ora c'è EZY con ottimi 319.
Cosa sperano di fare con il venerando I-DAWS ?!?!

credo che il 90% dei passeggeri non ha la più pallida idea di che modello di aeromobile prenderà quando compra un biglietto. Però sa benissimo quanto lo paga
 
bhe se nn vuoi sbagliare basta che viaggi con Ryan o con easyjet con loro sai che viaggerai solo su b737/800 e a319
si, ma ...quanto importa ai pax che rappresentano la maggior parte dei paganti? Sono quelli che si guardano smarriti quando arrivati con il bus alla piazzola, intravedono un paio di eliche... e iniziano a far gli scongiuri
 
Confermo. Da quibrescia.it

Liquidazione volontaria, cioè l’anticamera della chiusura. Questo ha deciso lunedì l’assemblea che ha riunito i dieci soci di AirBee, la compagnia aerea con base operativa a Montichiari ma cervello a Roma, sulla quale dall’inizio dell’anno scorso l’amministrazione provinciale di Brescia aveva puntato tutte le proprie carte (leggi qui) per tentare il difficile rilancio dell’aeroporto Gabriele D’Annunzio, controllato dai veronesi della Catullo spa.
La mossa, in qualche modo dettata dal codice civile, potrebbe essere un modo per prendere tempo in vista dell’ipotetico (ma, a quanto pare, remoto) arrivo di nuovi soci che portino i liquidi indispensabili per far proseguire l’attività.
Ma anche per una semplice chiusura in bonis dell’azienda con la copertura dei debiti pregressi, gli azionisti dovrebbero mettere mano al portafoglio. Tra i creditori vi sono pure le centinaia di passeggeri che avevano acquistato i biglietti aerei nel settembre scorso, senza poterli usare a causa dell’improvviso blocco dei voli verificatosi a partire dall'11 del mese (leggi qui).
Tra i soci vi sono alcuni imprenditori capitolini, la B.Consulting di Brescia, la Fernova di San Zeno, la Aer Biz e Ludovico Vimercati Sanseverino, la Likipi holding del Lussemburgo. Liquidatore è stato nominato Paolo Rubino, ex amministratore delegato della società.
AirBee aveva iniziato l’attività il 4 febbraio 2008 con un investimento di circa 3,5 milioni di euro e prima di fermarsi ha trasportato circa 70 mila passeggeri. L’unico bilancio, quello del 2007, precedente l’inizio dei voli, è stato chiuso con una perdita contabile di 804 mila euro. L’intenzione era quella di investire altri 6 milioni dall’autunno 2008. Ma così non è stato. Anche a causa, secondo la proprietà, dell'atteggiamento dilatorio della Provincia di Brescia, che aveva promesso finanziamenti che non sono più arrivati. E che ormai non arriveranno più, visto che nel frattempo Palazzo Broletto sembra aver cambiato cavallo
 
Game over.

Fuori Air Bee e dentro Italiatour :morto:

E tu pensa come sono orgoglioso del mio aeroporto, e che felice che sono di pagare le tasse per vedere tutto finire nelle mani di una Alpi Eagles, di una Gandalf, di una Air Bee... E non dico Italiatour solo per scaramanzia...
 
Per me rispetto a ItaliaTour o Alpie Eagles, Air Bee aveva un potenziale maggiore per essere di successo....

Il problema è stata anche l'assoluta indecisione da parte della Provincia. Come è possibile che in 8 anni di governo della Provincia non siano riusciti a trovare un accordo con Verona?

Anche io ci tengo al mio aeroporto ma oramai.... ha ragione Formigoni nel dire che dovrebbero trovare un accordo con Bergamo per alcuni voli dato che Bergamo scoppia. Mah.... poi sn curioso di sapere.... se davvero costruiscono la TAV fra qualche anno. Chi userà mai la "famosa" stazione di Montichiari?
 
E tu pensa come sono orgoglioso del mio aeroporto, e che felice che sono di pagare le tasse per vedere tutto finire nelle mani di una Alpi Eagles, di una Gandalf, di una Air Bee... E non dico Italiatour solo per scaramanzia...
L'abbiamo già detto noi, non ti preoccupare:)) sei esentato dall'essere portasfiga!