Nevica a MXP


Ieri a MXP non hanno cancellato praticamente nessun volo, il limite è stato più il de-ice che lo spazzamento delle piste, ma il primo è fisiologico e succede praticemnte dovunque.
In un primario aeroporto USA siamo stati oltre due ore ad attendere il furgoncino ...
nemmeno nel 2000 a MXP hanno cancellato i voli.
li hanno solo lasciati lì una settimana.
 
continuo anon capire perchè non si voglia capire ....
in qualsiasi aeroporto se la neve supera le capacità del sale di tenere sgombra la pista dall'accumulo di neve si chiude, gli spartineve non c'entrano perchè tre minuti dopo che lo spartineve è piazzato la neve si accumula ancora e tu non puoi aprire la pista.
lo spartineve serve a permetteri di riaprire alla svelta dopo che ha finito di nevicare, punto!
Anche col sale non si può esagerarae perchè troppo sale rende la pista scivolosa, peggio della neve, e un aborto di decollo con poca aderenza è una cosa che non auguro a nessuno.

In ogni caso non tutte le nevi non sono uguali, dipende dallaquota, dalla pressione e dalla temperatura, quai 10cm che sono caduti a Milano ieri per effetto di stau di una corrente umida che veniva da sudovest equivalgono a oltre tre metri di precipitazione in montagna in una giornata di neve causata da una perturbazione settentrionale.
la neve di questi giorni è umida e pesante, pien d'acqua, e quindi molto scivolosa, se fosse caduta neve più secca e fredda non ci sarebbero stati problemi in pista neppure in caso di accumulo.
 
nemmeno nel 2000 a MXP hanno cancellato i voli.
li hanno solo lasciati lì una settimana.
Questa è proprio bella !!!
Quando sono partiti i velivoli cosa avevano 7 codici di volo, uno per ogni giorno che sono stati fermi ?!?!

Per favore ... stiamo parlando di cose serie.
 
Per favore ... stiamo parlando di cose serie.
ecco appunto.
io, all'epoca, sono rimasto in ufficio dal 24 dicembre al 6 gennaio per quanto ridere mi veniva.

"torre, potete darmi la sequenza al push?"
"negativo fino a che la sea non conferma la vs sequenza al deicing"
"ma come? se la sea dice che la sequenza al deicing la confermano solo dopo vostra conferma di sequenza al push..."
"guardi, finchè non ricevo la conferma alla sequenza deicing, niente sequenza push-back".
...
"torre, può mandare la polizia a bordo? abbiamo qualche problema di ordine pubblico".

e noi giù a ridere...
 
Vipero,
cose come quelle che hai scritto tu sopra, le ho sentite solo allo zoo di 105...
Quindi se voi fare il brillante usa le faccine: sono gratis ;)
 
guarda, io c'ero.
e se vuoi altri testimoni, non hai che da chiedere.
Ma chissenefrega di qualcosa successo 8 anni fa !!! :clown:

Stavamo discutendo di quello che è successo ieri che non è neanche lontanamente paragonabile al natale 2000 e se qualcuno propone l'accostamento è perché è in malafede.

Per non dimenticare: nel 2000 molte cancellazioni erano anche dovute ai crew AZ in Must go che non erano mai arrivati ;)
 
Malpensa ha decisamente "tenuto" in seguito a questa ondata di maltempo, a differenza di TRN e LIN. Difatti alcuni voli sono stati addirittura dirottati su MXP.

guarda che anche TRN ha "tenuto", i ritardi di AP sono stati causati dal personale di bordo che non è riuscito ad arrivare in aeroporto a causa delle strade, anche altri equipaggi hanno tardato (meno ore a confronto di AP) per lo stesso motivo (perche dormono dall'altra parte di Torino).

riguardo ai dirottamenti solo uno (o forse 2) voli hanno dirottato a MXP ma per volere del pilota, perchè l'aeroporto era aperto e prima di questi erano già atterrati altri aerei.
 
no infatti. c'era un aeroporto pieno zeppo ;)
braccia rubate all'agricoltura! visto che eravate in tanti..potevate dividervi i compiti: metà a spazzare le piste, l'altra metà si faceva dare i raschietti per i parabrezza dagli autonoleggi (che tanto ne hanno sempre) e facevano il de-icing (con grappa) agli a/m!
inventiva ci vuole!
 
braccia rubate all'agricoltura! visto che eravate in tanti..potevate dividervi i compiti: metà a spazzare le piste, l'altra metà si faceva dare i raschietti per i parabrezza dagli autonoleggi (che tanto ne hanno sempre) e facevano il de-icing (con grappa) agli a/m!
inventiva ci vuole!
- molti di noi erano sulle ali con le scope a fare il desnowing ;)
- io ho preso un pilota da casa e l'ho portato in apt. (l'azienda c'ha rimesso una vettura schiantata su un panettone giallo coperto di neve grazie ad una furbata dello spazzaneve).
 
Vipero,
cose come quelle che hai scritto tu sopra, le ho sentite solo allo zoo di 105...
Quindi se voi fare il brillante usa le faccine: sono gratis ;)

Un testimone sono io, però la vivevo da SDQ :D, aspettando che qualcuno si decidesse a portarmi un aereo. Rientrai il 26 Dicembre, invece del 24.
 
Un testimone sono io, però la vivevo da SDQ, aspettando che qualcuno si decidesse a portarmi un aereo. Rientrai il 26 Dicembre, invece del 24.
c'abbiamo provato più e più volte.
ma appena l'aereo sbloccava, faceva deicing ed arrivava in testata pista, l'azione frenante ri-diventava "poor", ri-chiudevano la pista e toccava rientrare al parcheggio.
crew nr 3 fuori servizio, avanti col 4...
 
c'abbiamo provato più e più volte.
ma appena l'aereo sbloccava, faceva deicing ed arrivava in testata pista, l'azione frenante ri-diventava "poor", ri-chiudevano la pista e toccava rientrare al parcheggio.
crew nr 3 fuori servizio, avanti col 4...

poi entravano i nani e le ballerine a metà pista.
io ho visto chiaramente Godzilla correre nudo sul Charlie.
 
che Godzilla correva perchè aveva freddo.
spero ti basti.
in alternativa puoi rimanere con la tua versione.

Buon lavoro.
 
che Godzilla correva perchè aveva freddo.
spero ti basti.
in alternativa puoi rimanere con la tua versione.
...
Io preferisco la tua: almeno è più originale e non scopiazzata dalla trasmisisone di Leone di Lernia.

Va bene tutto, ma copiare chi copia ... manco i cinesi lo fanno :clown:
:D:D:D
 
-
- io ho preso un pilota da casa e l'ho portato in apt. (l'azienda c'ha rimesso una vettura schiantata su un panettone giallo coperto di neve grazie ad una furbata dello spazzaneve).
ascolta... non so dove tu lavori ... ma se mandi il tuo CV a AP e sei disposto a trasferirti a TRN, credo ci sia lavoro per te.
Pare che i c.ti AP abbiano difficoltà ultimamente ad arrivare in apt con la neve.... :p:p:p :diavoletto: