Thread Alitalia/Cai 21-23 novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo, se CAI decidesse di non suicidarsi nella culla, le possibilità di fare bene le avrebbe anche...
 
LH sta giocando a Risiko: prima ZRH, ora BRU e VIE, domani MXP, fra qualche tempo magari CPH.
Poco fà stavo vedendo un FRA-BKK del marzo 09 sul sito Staralliance.
Tra le varie opzioni dirette (TG/LH) offriva poi via scalo europeo: ZRH, MUC e... MXP (collegandosi al diretto TG BKK-MUC).
Sarà parte dei default Star Alliance per "stare in casa", ma interssante vedere che MXP fa capolino...
 
Secondo me è irrealistico anche pensare a 20 aa/mm LR di Lufthansa a MXP...ma sognare non costa nulla ;)

è irrealistico pensare ai 60 LRs anche perchè neanche con gli ordini di AP CAI avrà 44 WBs.

I 20 di LH sono molto più realistici di quanto molti credano...

Se a qualcuno può far piacere pensare che siano soltanto elucubrazioni mentali, non è un mio problema, pensatela come volete...
 
Poco fà stavo vedendo un FRA-BKK del marzo 09 sul sito Staralliance.
Tra le varie opzioni dirette (TG/LH) offriva poi via scalo europeo: ZRH, MUC e... MXP (collegandosi al diretto TG BKK-MUC).
Sarà parte dei default Star Alliance per "stare in casa", ma interssante vedere che MXP fa capolino...

lo è e lo sarà sempre più con l'aumento dei corto-medio raggio...
 
è irrealistico pensare ai 60 LRs anche perchè neanche con gli ordini di AP CAI avrà 44 WBs.

I 20 di LH sono molto più realistici di quanto molti credano...

Se a qualcuno può far piacere pensare che siano soltanto elucubrazioni mentali, non è un mio problema, pensatela come volete...

Beh io lo spero visto che LH mi sta simpatica e la ritengo di gran lunga la miglior compagnia aerea al mondo, quindi non può che fare bene all'Italia, al Nord Italia e a Malpensa.
Premesso ciò, ritengo improbabile alle attuali condizioni un espansione di questo tipo.
 
Sentito al tg poco fa...pare che Cai non parta più dal 1 dicembre ma dal 15 dicembre a causa di problemi operativi da risolvere...
 
un sindacallista mi ha detto che non dovrebbero arrivare lettere di assunzione in cai per i dipendenti airone...si tratterebbe di cessione di ramo d'azienda
mah chi ci capisce qualcosa è bravo

se fosse così allora Toto risulterebbe aver mantenuto la promessa fatta ai dipendenti.
 
Sentito al tg poco fa...pare che Cai non parta più dal 1 dicembre ma dal 15 dicembre a causa di problemi operativi da risolvere...

Assai probabile....c'è una spaventosa complessità da gestire per lo start up e avere tutto pronto per il 01/12 quando oggi, 23/11, non si hanno ancora le liste degli assunti, è semplicemente irrealistico...
 
due parole per i capitani:
se scegliete A) sarete travolti dallo tsunami...
se scegliete B) potrete sfruttare le onde...

PS: con tsunami non mi riferisco a LHItalia, ma il gigante network Star su roma e milano.
PS2: onde come le care vecchie ondate di mxp... :D

Non è che aver partner AF/KL equivale avere un partner di serie B non in grado di saper affrontare LH.
 
Assai probabile....c'è una spaventosa complessità da gestire per lo start up e avere tutto pronto per il 01/12 quando oggi, 23/11, non si hanno ancora le liste degli assunti, è semplicemente irrealistico...

già riuscire per il 15/12 la vedo dura, ma cmq almeno se riescono a fare una bozza di network entro il 30/11 possono procedere alla cancellazione delle prenotazioni sui voli non più programmati post 15/12 dovendo solo procedere al rimborso senza accollarsi costi e gestione delle riprotezioni.
 
già riuscire per il 15/12 la vedo dura, ma cmq almeno se riescono a fare una bozza di network entro il 30/11 possono procedere alla cancellazione delle prenotazioni sui voli non più programmati post 15/12 dovendo solo procedere al rimborso senza accollarsi costi e gestione delle riprotezioni.

Infatti fosse per me partirei direttamente il 1 Gennaio, anno nuovo, bilancio nuovo... ma al Prof. Avv. non farebbe piacere...
 
un sindacallista mi ha detto che non dovrebbero arrivare lettere di assunzione in cai per i dipendenti airone...si tratterebbe di cessione di ramo d'azienda
mah chi ci capisce qualcosa è bravo

Quindi avrebbero due contratti distinti e separati? :astonished:
Buono per gli ex Airone, ma non mi sembra il sistema migliore per gestire conflitti aziendali.....

Ciao!
 
Non è che aver partner AF/KL equivale avere un partner di serie B non in grado di saper affrontare LH.

Il piano scala di LH è di posizionare 60 aerei suoi ..nn penso che AF abbia tali intenti!!!
I vettori Star Alliance aumenteranno tutti frequenze e rotte...

Appuntamento il 27/11 con Mayhuber con presentazione LHI e......alcune sorprese :))))))
 
Il piano scala di LH è di posizionare 60 aerei suoi ..nn penso che AF abbia tali intenti!!!
I vettori Star Alliance aumenteranno tutti frequenze e rotte...

Appuntamento il 27/11 con Mayhuber con presentazione LHI e......alcune sorprese :))))))

La differenza tra il piano Scala e quello che può fare AZ/AF/KL è la seguente:

LH mette 60 aerei suoi a MXP in X anni.

AZ/AF/KL mette 60 aerei suoi a MXP già domani (cmq in 3/4 mesi è organizzabile ricostruire l'hub).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.