Thread Alitalia/Cai 21-23 novembre

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ora aggiungi quelli di UA....poi SQ....ed AC...ed il cerchio per il nord america si chiude..il tutto entro il 2010...
 
Nuove macchine in arrivo oppure verrebbero spostati da altri scali LH?

Il mio messaggio era soltanto in risposta a Mati il quale ha esplicitamente chiesto suggerimenti per la tabella. Capisco che leggere questi brevi elenchi possa dare fastidio, però...

Comunque, per rispondere a billypaul, non penso si mettano a spostare JFK, ORD, BOS e MIA nè da MUC nè da FRA nè da DUS...
 
Intanto il tira e molla continua...

La Compagnia area italiana: «Cerchiamo di fare il prima possibile»Slitta il decollo della nuova Alitalia
Fonti Cai: «Ora puntiamo al 15 dicembre»

Per problemi operativi «sarà difficile» che i primi voli Cai decollino il primo dicembre, come annunciato
ROMA - La nuova Alitalia non decollerà, come previsto e annunciato il primo dicembre. Fonti Cai confermano infatti le indiscrezioni riportate da alcuni organi di stampa: a causa di problemi operativi che vanno risolti è difficile, fanno sapere dalla Compagnia aerea italiana, che la data del primo dicembre venga rispettata. Le stesse fonti però precisano di puntare a far partire la nuova compagnia il 15 dicembre, e non durante le feste natalizie.

«NON ABBIAMO DATE CERTE» - «Cerchiamo di fare il prima possibile, non abbiamo date certe, ci sono problemi che non dipendono da noi». E dunque se la deadline del primo dicembre non dovesse essere rispettata, la Cai «punterà al 15 dicembre».

corriere.it
 
Intanto il tira e molla continua...

La Compagnia area italiana: «Cerchiamo di fare il prima possibile»Slitta il decollo della nuova Alitalia
Fonti Cai: «Ora puntiamo al 15 dicembre»

Per problemi operativi «sarà difficile» che i primi voli Cai decollino il primo dicembre, come annunciato
ROMA - La nuova Alitalia non decollerà, come previsto e annunciato il primo dicembre. Fonti Cai confermano infatti le indiscrezioni riportate da alcuni organi di stampa: a causa di problemi operativi che vanno risolti è difficile, fanno sapere dalla Compagnia aerea italiana, che la data del primo dicembre venga rispettata. Le stesse fonti però precisano di puntare a far partire la nuova compagnia il 15 dicembre, e non durante le feste natalizie.

«NON ABBIAMO DATE CERTE» - «Cerchiamo di fare il prima possibile, non abbiamo date certe, ci sono problemi che non dipendono da noi». E dunque se la deadline del primo dicembre non dovesse essere rispettata, la Cai «punterà al 15 dicembre».

corriere.it

Giusto per non perdere il senso della realtà, vi ricordo che AirBerlin e LTU, prima di tradurre in termini operativi la fusione tra di loro, hanno impiegato circa 1 annetto.
 
Da tenere bene in mente quando si farà la decisione finale...
cai-intercontinental.jpg


KE farà scalo a Malpensa 2xw dal mese prossimo, coterminalizzando con FCO.
 
Potenziali LH da MXP:
JFK
BOS
ORD
MIA

Certo, ma secondo me tutto dipende da quello che sceglieranno i capitani coraggiosi.
A) Se questi salgono sulla nave sky, allora si, LH si farà avanti...
B) Se questi salgono sulla nave star e seguono il loro piano fenice originale mi pare che LHItalia farà soli voli europei e c/s con AZ per l'intercontinentale.
 
due parole per i capitani:
se scegliete A) sarete travolti dallo tsunami...
se scegliete B) potrete sfruttare le onde...

PS: con tsunami non mi riferisco a LHItalia, ma il gigante network Star su roma e milano.
PS2: onde come le care vecchie ondate di mxp... :D
 
Ultima modifica:
due parole per i capitani:
se scegliete A) sarete travolti dallo tsunami...
se scegliete B) potrete sfruttare le onde...

PS: con tsunami non mi riferisco a LHItalia, ma network Star su roma e milano.
PS2: onde come le vecchie ondate di mxp... :D

Bisogna vedere cosa promettono i francesi (AF non è l'ultima arrivata).
Però effettivamente mettersi contro i tedeschi è un rischio che va valutato attentamente.




PS=Sembra che stiamo giocando a Risiko
 
Certo, ma secondo me tutto dipende da quello che sceglieranno i capitani coraggiosi.
A) Se questi salgono sulla nave sky, allora si, LH si farà avanti...
B) Se questi salgono sulla nave star e seguono il loro piano fenice originale mi pare che LHItalia farà soli voli europei e c/s con AZ per l'intercontinentale.

Piano Scala e Piano Fenice sono due cose distinte tra loro ...ma create per unirsi.
Il Piano Scala di LH prevede 60 aerei (40nb...e 20LR) indipendentemente dal fatto del Paino fenice

Se i "Capitani" scelgono LH l'unione dei due piani prevederebbe avere entro il 2013 qualcosa come 64 (20LH ..e 44 CAI) aerei LR...con l'aggiunta di una decina di tratte dell'allenaza sia a MXP che a FCO.....si c'è giusto da pensare cosa sarebbe meglio per il mercato ITALICO..
 
Il piano di Colaninno è il tipico piano di private equity, con orizzonte di uscita a 3-5 anni.
Il piano di Lufthansa è un piano di investimento a lungo termine. Non hanno molto in comune.
 
Piano Scala e Piano Fenice sono due cose distinte tra loro ...ma create per unirsi.
Il Piano Scala di LH prevede 60 aerei (40nb...e 20LR) indipendentemente dal fatto del Paino fenice

Se i "Capitani" scelgono LH l'unione dei due piani prevederebbe avere entro il 2013 qualcosa come 64 (20LH ..e 44 CAI) aerei LR...con l'aggiunta di una decina di tratte dell'allenaza sia a MXP che a FCO.....si c'è giusto da pensare cosa sarebbe meglio per il mercato ITALICO..


64 aerei long-haul a MXP entro il 2013?
Vi farebbe sbrodolare tutti eh? :D
 
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