[Trip report] Business class A330 Air One, Milano-Chicago-Milano


Io in aereo ci salgo per spostarmi da un posto all'altro, non per bere buon vino. Per il buon vino ci sono le enoteche.

Ah certamente ma amando il vino, preferisco bere una buona bottiglia piuttosto che una ciofeca, anche a bordo.

Se ti dessero del cibo che sa di petrolio? Non ti lamenti? Se i sedili fossero di legno? Non ti lamenti solo perchè l'aereo ti serve per andare da A a B?

Boh? Non capisco questi ragionamenti.
 
Ah certamente ma amando il vino, preferisco bere una buona bottiglia piuttosto che una ciofeca, anche a bordo.

Se ti dessero del cibo che sa di petrolio? Non ti lamenti? Se i sedili fossero di legno? Non ti lamenti solo perchè l'aereo ti serve per andare da A a B?

Boh? Non capisco questi ragionamenti.
L'importante e' andare da A a B con un euro ...no ?
Old crow
 
Io in aereo ci salgo per spostarmi da un posto all'altro, non per bere buon vino. Per il buon vino ci sono le enoteche.
Da una parte hai ragione, però se per andare da un posto all' altro pago 2-3-4 mila euro, allora ESIGO anche il vino di qualità, come tutto il resto del servizio!
Se invece vado da BGY a Londra (un esempio) e pago 20€, allora mi basta che mi portano a destinazione, anche in piedi!
 
Ah certamente ma amando il vino, preferisco bere una buona bottiglia piuttosto che una ciofeca, anche a bordo.

Se ti dessero del cibo che sa di petrolio? Non ti lamenti? Se i sedili fossero di legno? Non ti lamenti solo perchè l'aereo ti serve per andare da A a B?

Boh? Non capisco questi ragionamenti.

Il problema e' definire la "buona bottiglia". Con poche bottiglie un aereo deve far contenti tutti i gusti, dai piu' semplici ai piu' sofisticati: non e' facile. Tant'e' che non tutti gli utenti qua sono d'accordo sulla qualita' dei vini serviti. Lo stesso vale per il cibo. Non si possono, secondo me, applicare al servizio di bordo di un aereo gli standard gastronomici di ristoranti ed enoteche. Bisogna sapersi accontentare.

Anche in prima classe, secondo me, e' cosi': perche', anche se spendi 10000 euro, il cibo sull'aereo sara' inevitabilmente peggiore di quello di un ristorante da 1000 euro.
 
Post rimosso dall'amministrazione, perché contro l'articolo 2 del regolamento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il problema e' definire la "buona bottiglia". Con poche bottiglie un aereo deve far contenti tutti i gusti, dai piu' semplici ai piu' sofisticati: non e' facile. Tant'e' che non tutti gli utenti qua sono d'accordo sulla qualita' dei vini serviti. Lo stesso vale per il cibo. Non si possono, secondo me, applicare al servizio di bordo di un aereo gli standard gastronomici di ristoranti ed enoteche. Bisogna sapersi accontentare.

Anche in prima classe, secondo me, e' cosi': perche', anche se spendi 10000 euro, il cibo sull'aereo sara' inevitabilmente peggiore di quello di un ristorante da 1000 euro.
Ti quoto in pieno!

Già pensare su un aereo di poter avere l'eccelenza è fuori di senso (altro che A380 ci vorrebbe) e qua mi sembra che la polemica sia di ben altro tenore e palesando il solito volersi atteggiare ad espertoni che non gli va mai bene niente.

Come è già stato detto il servizio, il cibo e i vini proposti da AirOne sono semplici e buoni come è logico possano essere su un aereo (come detto da chi ci lavora la scuola è stata Lufthansa), è quindi ridicolo parlare di cibo che sa di petrolio e sedili di legno che è una distorsione visto che il servizio AirOne non è quello.

Mi sembra che le criticità siano nell'IFE e nei sedili vecchi che si sapeva sarebbero dovuti essere migliorati.

Poi ognuno è libero di vivere con la puzza sotto al naso,perchè certe polemiche quello denotano!
 
Ultima modifica:
Già pensare su un aereo di poter avere l'eccelenza è fuori di senso (altro che A380 ci vorrebbe) e qua mi sembra che la polemica sia di ben altro tenore e palesando il solito volersi atteggiare ad espertoni che non gli va mai bene niente.

Dove la vedi la polemica?

Ho semplicemente espresso un'opinione sui vini imbarcati a bordo, invece di scrivere certe cose, analizza l'offerta e riporta le caratteristiche dei vini in oggetto e smentiscimi.
 
Ti quoto in pieno!

Già pensare su un aereo di poter avere l'eccelenza è fuori di senso (altro che A380 ci vorrebbe) e qua mi sembra che la polemica sia di ben altro tenore e palesando il solito volersi atteggiare ad espertoni che non gli va mai bene niente.

Come è già stato detto il servizio, il cibo e i vini proposti da AirOne sono semplici e buoni come è logico possano essere su un aereo (come detto da chi ci lavora la scuola è stata Lufthansa), è quindi ridicolo parlare di cibo che sa di petrolio e sedili di legno che è una distorsione visto che il servizio AirOne non è quello.


Mi sembra che le criticità siano nell'IFE e nei sedili vecchi che si sapeva sarebbero dovuti essere migliorati.

Poi ognuno è libero di vivere con la puzza sotto al naso,perchè certe polemiche quello denotano!
...che la puzza sotto il naso sappia di tappo? :p:p
 
Il volo senza scalo è una comodità non indifferente. Certo che quelle poltrone mi obbligheranno senz'altro a considerare qualcos'altro per la prossima volta...che sarà a brevissimo!

sparato diretto a Chicago senza voli intermedi con un servizio decente come mi pare tu abbia descritto valgono qualsiasi poltrona
per me ovviamente
 
l'offerta di AP come caratteristiche prevede poltrona vintage e volo diretto
se mi trovi un volo diretto con poltrona migliore okkei si può dire che l'offerta è inferiore
ma ad oggi non mi sembra proprio
oneri e onori di stare in italia
 
l'offerta di AP come caratteristiche prevede poltrona vintage e volo diretto
se mi trovi un volo diretto con poltrona migliore okkei si può dire che l'offerta è inferiore
ma ad oggi non mi sembra proprio
oneri e onori di stare in italia

soprattutto ONERI..:))
comunque sia preferisco uno scalo europeo a una poltrona J di quel tipo. E di collegamenti europei diretti su ORD ce ne sono parecchi in Europa.

Ma non avevano rifatto/reinstallato le poltrone a AUH e la cosa aveva provocato ritardi per il debutto del servizio?
Hanno cambiato solo la Y?
Insomma..già che c'erano, mettevano a posto la sezione premium dell'aereo che dovrebbe anche dare buoni introiti.