Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
0
FCO
Un mese di voli: male Roma, bene Milano e Torino, sorprendente Palermo
A Foggia aerei più pieni di Bari e Brindisi

229 voli e 6271 passeggeri. Questi i numeri che la My Air ha totalizzato nel primo mese di attività dal Gino Lisa di Foggia. La compagnia veronese dal 1° ottobre collega regolarmente lo scalo foggiano agli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Palermo e Torino. Il collegamento dai risultati più deludenti è quello per Roma. Sull' aereo hanno viaggiato in un mese 419 passeggeri rispetto ai 1550 posti disponibili. La percentuale di riempimento è ferma al 27%. Sale al 29,2% nei voli di ritorno. Probabilmente per raggiungere la Capitale si continuano a preferire auto e treno. Molto bene invece per il doppio collegamento giornaliero con Milano Malpensa. Da Foggia sono decollati 54 voli con a bordo 1792 passeggeri su 2700 posti disponibili, per un totale di riempimento del 66,4%. La percentuale supera addirittura quella del Bari-Milano ferma al 61,5% e del Brindisi-Milano pari al 59,2%. Positivi anche i risultati per Torino. Sui 32 voli tra andata e ritorno hanno volato 1005 passeggeri per una capacità di riempimento del 63,9%. Sorprendenti i dati del Foggia-Palermo che, attirando passeggeri non solo dalla Daunia, ma anche dalla Bat e da Bari che non ha il collegamento diretto con il capoluogo siciliano, ha registrato in un mese il 63% di posti occupati. Aeroporti di Puglia si ritiene soddisfatta e si rimbocca le maniche per l'avvio di voli charter. A tal proposito il direttore generale Marco Franchini parteciperà ad Aurea, a Foggia dal 20 al 22 novembre, per mettere a punto contatti con due importanti operatori, l'Opera romana pellegrinaggi e la Brevivet.

Marzia Campagna

Credo che a Novembre si possano migliorare :-).
 
Ma che senso ha paragonare il riempimento del Foggia-Milano con quello dei Bari-Milano e dei Brindisi-Milano.
Giusto per fare i conti della serva in una settimana da Bari per Milano abbiamo:
21 voli di Air One per Linate
26 voli di Alitalia per Linate
12 voli di Alitalia per Malpensa
21 voli di Easyjet per Malpensa
3 voli di Ryanair per Orio

per un totale di 83 voli settimanali, ovvero 332 al mese.

Considerando un valore medio di 157 posti per Air One su Linate (159+164+148/3), di 166 per Alitalia su Linate (MD82), di 72 per Alitalia su Malpensa (EMB170), di 156 per Easyjet su Malpensa e di 189 per Ryanair su Bergamo abbiamo 12.320 posti settimanali tra Bari e Milano ovvero 49.280 posti mensili che al 61,5% sono 30.307 passeggeri.
Come si fanno a paragonare 30.307 passeggeri con 1.792, 49.280 posti con 2.700 e 332 voli con 54?
Dove si vuole arrivare?
Me lo spiegate, non riesco a capirlo, cosa si sta cercando di dire in questo articolo?
Ma sappiamo dare un senso ai numeri?
 
Ma che senso ha paragonare il riempimento del Foggia-Milano con quello dei Bari-Milano e dei Brindisi-Milano.
Giusto per fare i conti della serva in una settimana da Bari per Milano abbiamo:
21 voli di Air One per Linate
26 voli di Alitalia per Linate
12 voli di Alitalia per Malpensa
21 voli di Easyjet per Malpensa
3 voli di Ryanair per Orio

per un totale di 83 voli settimanali, ovvero 332 al mese.

Considerando un valore medio di 157 posti per Air One su Linate (159+164+148/3), di 166 per Alitalia su Linate (MD82), di 72 per Alitalia su Malpensa (EMB170), di 156 per Easyjet su Malpensa e di 189 per Ryanair su Bergamo abbiamo 12.320 posti settimanali tra Bari e Milano ovvero 49.280 posti mensili che al 61,5% sono 30.307 passeggeri.
Come si fanno a paragonare 30.307 passeggeri con 1.792, 49.280 posti con 2.700 e 332 voli con 54?
Dove si vuole arrivare?
Me lo spiegate, non riesco a capirlo, cosa si sta cercando di dire in questo articolo?
Ma sappiamo dare un senso ai numeri?

Superquoto, è la stessa cosa che ho detto nell'altro tread sull'aeroporto di Foggia....è ridicolo quando certi giornalisti, anche della Rai dicono della grandi baggianate sul riempimento dei voli da FOG paragonandoli a quelli su BRI
 
mi quoto e dico, allora dobbiamo iniziare a confrontare i riempimenti dei voli Italia(GJ)-New York e paragonarli con quelli dei Roma-New York!
Ma va là.
 
La percentuale supera addirittura quella del Bari-Milano ferma al 61,5% e del Brindisi-Milano pari al 59,2%. .



nessuno di questi furboni che ha scritto e scopiazzato questi articoli su tutti i giornali e siti locali ha anche pensato di spiegare a che voli si riferiscono quei dati di riempimento citati per le tratte da Milano su BDS e su BRI. Per i voli Foggia Milano non c'è dubbio sono solo 2 i voli e fatti tutti e due dalla stessa compagnia, la situazione su Brindisi e ancor di più su Bari è ben differente ed i dati postati non mi risultano affatto. I voli AirOne ad esempio arrivano a LF medi anche dell'88% in un mese quindi devo dedurre che quei dati sono relativi solo ai voli Myair per Bergamo da Bari e Brindisi. Sia su bari che su Brindisi la Myair ha offerto fino ad oggi un servizio molto scarso con voli cancellati o spostati da un giorno all'altro 3 o 4 volte a settimana, quindi che la Myair dica che i suoi voli da Foggia a Milano sono più pieni dei suoi voli da Bari a Milano è facile immaginarlo e mi riempie di gioia inquanto li dove c'è concorrenza e l'offerta di un servizio migliore i consumatori sanno scegliere bene.
 
nessuno di questi furboni che ha scritto e scopiazzato questi articoli su tutti i giornali e siti locali ha anche pensato di spiegare a che voli si riferiscono quei dati di riempimento citati per le tratte da Milano su BDS e su BRI. Per i voli Foggia Milano non c'è dubbio sono solo 2 i voli e fatti tutti e due dalla stessa compagnia, la situazione su Brindisi e ancor di più su Bari è ben differente ed i dati postati non mi risultano affatto. I voli AirOne ad esempio arrivano a LF medi anche dell'88% in un mese quindi devo dedurre che quei dati sono relativi solo ai voli Myair per Bergamo da Bari e Brindisi. Sia su bari che su Brindisi la Myair ha offerto fino ad oggi un servizio molto scarso con voli cancellati o spostati da un giorno all'altro 3 o 4 volte a settimana, quindi che la Myair dica che i suoi voli da Foggia a Milano sono più pieni dei suoi voli da Bari a Milano è facile immaginarlo e mi riempie di gioia inquanto li dove c'è concorrenza e l'offerta di un servizio migliore i consumatori sanno scegliere bene.


Io mi soffermerei meno sull'ignoranza dei giornalisti, perchè è stata compresa da tutti, e di più sul vero dato reale, vale a dire che a FOG si passa dagli 84 pax di settembre ai 6271 di ottobre.
Dopo gestioni catastrofiche, compagnie ballerine e senza licenza, il dato non mi sembra da sottovalutare, ora non resta che consolidare ed aumentare, nella speranza che le parole di AdP e amministratori locali, facciano seguire i fatti.
 
Io mi soffermerei meno sull'ignoranza dei giornalisti, perchè è stata compresa da tutti, e di più sul vero dato reale, vale a dire che a FOG si passa dagli 84 pax di settembre ai 6271 di ottobre.
Dopo gestioni catastrofiche, compagnie ballerine e senza licenza, il dato non mi sembra da sottovalutare, ora non resta che consolidare ed aumentare, nella speranza che le parole di AdP e amministratori locali, facciano seguire i fatti.

Sono daccordo con te, ma torniamo di nuovo sul discorso.....quanto potrà durare ancora l'agonia di Myair?
E se malauguratamente morisse?
FOG tornerebbe ad essere l'aeroporto fantasma di prima....
 
Sono daccordo con te, ma torniamo di nuovo sul discorso.....quanto potrà durare ancora l'agonia di Myair?
E se malauguratamente morisse?
FOG tornerebbe ad essere l'aeroporto fantasma di prima....


scusate ma siamo sicuri che myair sta in agonia???lo chiedo perchè sono inesperto nel campo dell'aviazione.A quanto ammonterebbe il debito della myair?
 
scusate ma siamo sicuri che myair sta in agonia???lo chiedo perchè sono inesperto nel campo dell'aviazione.A quanto ammonterebbe il debito della myair?

Questo non lo so, so soltanto che i continui disservizi e le continue cancellazioni (anche improvvise) hanno portato l'Enac a richiamara ufficialmente la compagnia, con la conseguente minaccia del ritiro dell'AOC, un po come successe anche per Alpieagles
 
Questo non lo so, so soltanto che i continui disservizi e le continue cancellazioni (anche improvvise) hanno portato l'Enac a richiamara ufficialmente la compagnia, con la conseguente minaccia del ritiro dell'AOC, un po come successe anche per Alpieagles

scusami per l'ignoranza, ma poi come è finita con la Alpieagles?e dopo il richiamo dell'enac, sono continuati i disservizi della myair?perchè per quello che ho letto nei vari topic mi sembra che il comportamento della myair sia stato impeccabile a foggia, ma a bari e\o brindisi davvero non saprei...
 
BASTA!!!!!!!Ragazzi basta co stà MYAIR non se ne può più......LASCIATELA IN PACE!!!!
Alla fine nonostante tre anni di ritardi e disservizi continui M...Y..R è ancora in piedi...mentre altre realtà sono fallite o stanno per chiudere...
TUTTA PUBBLICITA' GRATUITA per MYAIR
 
BASTA!!!!!!!Ragazzi basta co stà MYAIR non se ne può più......LASCIATELA IN PACE!!!!
Alla fine nonostante tre anni di ritardi e disservizi continui M...Y..R è ancora in piedi...mentre altre realtà sono fallite o stanno per chiudere...
TUTTA PUBBLICITA' GRATUITA per MYAIR

scusa ma io nn sono molto esperto nel campo dell'aviazione, quindi chiedo per capire come stanno realmente le cose
 
scusami per l'ignoranza, ma poi come è finita con la Alpieagles?e dopo il richiamo dell'enac, sono continuati i disservizi della myair?perchè per quello che ho letto nei vari topic mi sembra che il comportamento della myair sia stato impeccabile a foggia, ma a bari e\o brindisi davvero non saprei...

E' finita proprio male per Alpieagles, i disservizi sono continuati, e Enac gli ha concesso una licenza provvisoria sperando che le cose potessero migliorare, ma così non è stato.
La conseguenza è stata la messa a terra di tutti gli aerei e il conseguente fallimento della compagnia.
A FOG il servizio è impeccabile in quanto è la Darwin a effettuare il servizio, invece a BRI e BDS non è stato altrettanto.....e proprio ora consultando il realt time di Adp risultano due voli cancellati da Bari, Il Parigi e il Venezia (poveri coloro che hanno prenotato:sconfortato::sconfortato::sconfortato:)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.