[FOTO]Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nic è la nuova pista trasversale su FOG che crea problemi, in quanto l'avvicinamento inizierebbe su Amendola.
 
Ciao a tutti!!!

sono nuovo di questo forum anche se sono mesi che vi leggo sempre (diciamo da quando comprai un biglietto Milano-Foggia con la ex Club Air per un volo mai eseguito per i primi di agosto scorso - ormai mi sono appassionato alle vicende di questo aeroporto, anche per via di amici nella zona....).

Visto che siamo ai primi di novembre, 1 mese esatto dalla partenza dei voli al Gino Lisa, si hanno già delle cifre ufficiali ed esatte da myAir o Aeroporti di Puglia circa il numero di passeggeri di Ottobre 2008???

P.S: per altri che sono incappati nella "truffa" Club Air" , ho appena avuto la conferma che mi hanno riaccreditato sulla carta di credito il costo pagato nel lontano aprile 2008 x 2 biglietti Mi-FG, in seguito alla contestazione della spesa fatta alla mia banca :)
 
Ciao e benvenuto sul forum.
Sono stati trasportati circa 5000 passeggeri. Cmq anche per curiosità tua rileggi anche le pagine precedenti perchè ci sono state interessanti considerazioni.
 
arrivo volo milano,foggia

Ecco quattro foto dell'arrivo del volo myair-darwin arrivato da milano alle ore 12:30 in anticipo di 5' minuti del 1 novembre 2008. pax scesi 40 . Vi segnalo che sono cominciati i lavori per allargare il parcheggio . Un saluto a tutti .
 
ma con questi dati l'areoporto è in grado di mantenersi in piedi da solo o senza finanziamenti ci va a perdere?

Purtroppo i numeri sono ancora troppo bassi ( non si riescono a raggiungere neanche i 100.000 passeggeri all'anno ).

La gestione di un aeroporto inizia a diventare profittevole quando il traffico si attesta intorno ad 1.000.000 ( 1 milione ) di passeggeri all'anno.
 
Purtroppo i numeri sono ancora troppo bassi ( non si riescono a raggiungere neanche i 100.000 passeggeri all'anno ).

La gestione di un aeroporto inizia a diventare profittevole quando il traffico si attesta intorno ad 1.000.000 ( 1 milione ) di passeggeri all'anno.

ma come fai dire un milione?? rispetto a che cosa?? di che cosa stiamo parlando? è Internazionale o no?? ha solo voli low cost oppure no?? Io credo che ci siano una infinità di fattori, e quindi non credo che la cifra da te citata sia una cifra comune.. Bisogna conoscere prima un sacco di altri numeri prima di arrivare a questa conclusione..
 
A mio modestissimo parere si dovrebbe iniziare a guardare FOG e BDS come spokes dell' hub BRI, e di lì far partire degli aeromobili più grandi per le destinazioni sia italiane che estere, qualcuno diceva che con i Saab che attualmente usa Darwin su FOG il costo orario si aggira intorno ai 5000-6500.
Usando degli Airbus A319 oppure degli A320 il costo orario medio a passeggero non dovrebbe ridursi?
Mi sbaglio?
 
Accidenti non farti sentire da nessuno in questo tread altrimenti.....:gun:

potrebbero utilizzare il famoso sistema Hub&Spokes dato che anche se sono vicini tra loro potrebbero avere una ragione di vita visto che non esistono adeguate vie di trasporto che li colleghi tra loro in modo semplice e, relativamente, veloce
 
@ Miki.baris

Il problema è che i Saab vengono utilizzati necessariamente perchè la pista purtroppo non è lunga abbastanza per permettere di operare con altri a/m di portata superiore, come da te suggerito.
E' il punto maggiormente penalizzante per FOG, dato che con i suoi 1596m di pista può permettersi di volare solo con l'impiego di aerei particolarmente piccoli/adatti.

A quanto ne sappia i + capienti "ammessi" sono i BAE 146...ma nn vorrei sbagliare..

Il concetto di Hub&Spokes, a mio parere è ampiamente condivisibile.
 
A mio modestissimo parere si dovrebbe iniziare a guardare FOG e BDS come spokes dell' hub BRI, e di lì far partire degli aeromobili più grandi per le destinazioni sia italiane che estere, qualcuno diceva che con i Saab che attualmente usa Darwin su FOG il costo orario si aggira intorno ai 5000-6500.
Usando degli Airbus A319 oppure degli A320 il costo orario medio a passeggero non dovrebbe ridursi?
Mi sbaglio?

Sì, mi dispiace dirti che sbagli:D:D:D
Non ce ne andiamo dietro alle idee strampalate del nostro caro amico Mimmo di Paola. Voli feeder per 100km? Suvvia. Bari HUB ? Spero sia tanto per dire qualcosa!

Bari, Brindisi e Foggia stanno bene dove stanno, ognuno con i suoi voli, ognuno con il suo traffico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.