[FOTO]Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora questa mattina ero alla stazione di Somma Lombardo, in uso c'era la 17L a Malpensa, alle ore 09.00 in punto un CRJ Myair atterrava e mi è passato sulla capoccia, mi sono chiesto: ma se myair sullo scalo di Malpensa opera solo per Foggia, vuoi vedere che stamane hanno utilizzato il CRJ?, poi sono stato smentito dal SAAB2000 che ha seguito il CRJ :-(, ma controllando l'orario solo Foggia stamane era programmato, non è che ha portato passeggeri in piu' il CRJ da Foggia?

Allora questa mattina ero alla stazione di Somma Lombardo, in uso c'era la 17L a Malpensa, alle ore 09.00 in punto un CRJ Myair atterrava e mi è passato sulla capoccia, mi sono chiesto: ma se myair sullo scalo di Malpensa opera solo per Foggia, vuoi vedere che stamane hanno utilizzato il CRJ?, poi sono stato smentito dal SAAB2000 che ha seguito il CRJ :-(, ma controllando l'orario solo Foggia stamane era programmato, non è che ha portato passeggeri in piu' il CRJ da Foggia?

No perchè il CRJ su FOG non ci atterra per il solito problema pista corta.

scusate tanto l'ignoranza, ma perchè non si concede l'auturizzazione all'inizio lavori di allungamento pista?

Perchè dovrebbero:

1) espropriare e demolire le case a ridosso della testata 16
2) interrare 300mt di tangenziale, strada a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia+ 2 complanari di una larghezza complessiva di mt 30
3) espropriare il distributore a sud della tangenziale+decine di case adiacenti
4) sulla testata 34 espropriare case e terreni+spostare una strada comunale.

In sintesi, spendono più di espropri che di lavori quindi meglio spostare tutto a Mezzanone, avendo una struttura priva di limitazioni è con grandi potenzialità (3000mt TORA)

In sintesi, spendono più di espropri che di lavori quindi meglio spostare tutto a Mezzanone, avendo una struttura priva di limitazioni è con grandi potenzialità (3000mt TORA)

Questa è una verità assoluta. Non venite a dirmi che si spenderebbe la stessa cifra per spostare gli immigrati.

Nic

Quoto! E' comprensibile che nessuno abbia aperto un bar, chi era quel folle che investiva in un aeroporto senza traffico? Se i voli saranno operati con regolarità vedrai che qualcuno ci spende qualche soldino, magari Sarni decide di investire nella ristorazione aeroportuale:D:D

non sarebbe male se Sarni ci facesse un pensierino....

Si, ma qualcuno aveva valutato possibile fare una pista trasversale nel perimetro aeroportuale. Pista già esistente dal periodo bellico.

Cmq Borgo mezzanone è comune di Manfredonia e non di Foggia, sarebbe bellissimo avere un aeroporto a Manfredonia..

Nel senso che è gia tutto a terra creato, bisogna solo normalizzare e creare a norma ttutti gli spazi già preesistenti e creare l'aerostazione.

Ma non penso proprio che a terra sia tutto pronto, non è che perchè c'è una striscia d'asfalto significa che la pista è pronta, anzi...

Ma non penso proprio che a terra sia tutto pronto, non è che perchè c'è una striscia d'asfalto significa che la pista è pronta, anzi...

Si, ma una cosa è cercare di creare piste in spazi stretti e urbanizzati come ora è il Gino Lisa facendo espropiazioni ecc, invece qua in aperta campagna, con un "suggerimento" già presente la progettazione di un nuovo aeroporto è resa piu' semplice.

Cmq Borgo mezzanone è comune di Manfredonia e non di Foggia, sarebbe bellissimo avere un aeroporto a Manfredonia..

Borgo Mezzanone è frazione di MF, ma l'aeroporto militare insiste nel territorio del comune di Ortanova. Curiosità: l'asse pista di Ortanova (LIBO), interseca con precisione chirurgica la testata 34 di LIBF/FOG, con una distanza di 15 km. Probabilmente è questa la causa della chiusura di LIBO rispetto a LIBF, in quanto l'avvicinamento su Ortanova è incompatibile con l'operatività di FOG.
Per quanto riguarda LIBA, è impressionante l'estensione del sedime, ben 1100ha con un perimetro di 15km. Ma che se ne fanno di tutta questa terra?

Ultima modifica:
Borgo Mezzanone è frazione di MF, ma l'aeroporto militare insiste nel territorio del comune di Ortanova. Curiosità: l'asse pista di Ortanova (LIBO), interseca con precisione chirurgica la testata 34 di LIBF/FOG, con una distanza di 15 km. Probabilmente è questa la causa della chiusura di LIBO rispetto a LIBF, in quanto l'avvicinamento su Ortanova è incompatibile con l'operatività di FOG.

Scusa la mia ignoranza ICEMANFG, ma potresti spiegare in termini un pò più "grezzi" il tuo intervento?
Non sono tanto esperto di terminologia aeronautica...

Ah, chiedo scusa anche agli "esperti" per questa mia richiesta...:sconfortato:

Se ti riferisci a LIBA, LIBO, LIBF sono i codici identificativi ICAO degli aeroporti di:

LIBA=Amendola
LIBO=Ortanova
LIBF=Gino Lisa

Saluti

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.