E basta ora... addirittura arrivare a domenica... come siete pessimisti.
Mitico devi capire la mia preoccupazione, ho prenotato 3 posti a 0,01 euro e non vorrei perdere tutti questi soldi


Intanto da
www.teleradioerre.it
Rocco Palese: 'Perchè si parla solo di Alitalia?
Aeroporti di Puglia ha crediti per 22 milioni con le compagnie'
'Sorprende - sostiene in una dichiarazione il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Rocco Palese - che l'amministratore unico di Aeroporti di Puglia continui a parlare solo dei 5 milioni di euro di crediti che la società vanta nei confronti di Alitalia, posto che dal bilancio di Adp risulta che in tutto ci sono ben 22 milioni di euro di crediti, di cui solo 5, appunto, di Alitalia'. 'Desta meraviglia - per Palese - anche il fatto denunciato dall'Associazione Nazionale Aviazione Civile, ossia che, sempre per i servizi di scalo, la piccola compagnia veneta Myair debba ad Adp quasi la stessa somma di Alitalia. Fatto ancor più grave se si pensa che Myair è stata sostanzialmente l'unica compagnia ad aggiudicarsi contributi pubblici milionari tramite i famigerati bandi. Per non dire che l'Enac ha già minacciato di revocare la licenza a Myair e che altri due vettori, Alpieagles e Volare, sono falliti senza saldare i debiti che avevano con Aeroporti di Puglia. Come mai, quindi, Aeroporti di Puglia si preoccupa tanto solo dei debiti di Alitalia? Infine, è sorprendente leggere oggi che per colpa di Alitalia sarebbero a rischio circa 150 posti di lavoro negli aeroporti di Bari e Brindisi: non si tratterà mica degli stessi lavoratori ai quali, nel pieno della crisi Alitalia e prima della firma dell'accordo con Cai, Aeroporti di Puglia ha trasformato il contratto da precario a stabile sollevando anche le proteste di alcuni Sindacati che chiedevano maggiori garanzie?'. 'Chiediamo quindi al presidente Vendola, all'assessore Loizzo e al management di Aeroporti di Puglia - conclude il capogruppo Fi-Pdl - di conoscere la situazione debitoria di tutte le compagnie operanti e che hanno operato (prima di fallire) negli aeroporti pugliesi; i numeri, le modalità e i criteri con cui Adp ha ritenuto di procedere ad assunzioni nel pieno della crisi Alitalia senza preoccuparsi delle prospettive future di questi lavoratori. Chiediamo anche di sapere quale sia attualmente la situazione delle compagnie aeree operanti negli Aeroporti pugliesi e, effettivamente, quante di quelle che hanno partecipato al bando ottenendo lo stanziamento di fondi pubblici abbiano già riscosso le somme e siano state, soprattutto, in grado di mantenere gli impegni e quante, invece, siano state chiamate a pagare penali per gli impegni non mantenuti'.
Tommi Guerrieri