Totorotte Ryanair sulla eventuale base in Puglia


Scagliarini della Gazzetta del Mezzogiorno, mi raccomando ora non fare articoli, anche se Franchini ti ha comunicato in privato le rotte che lui pensa si attiveranno, sappi che sono solo nei suoi sogni, Benny Berger decide tutto da solo a Dublino ed all'ultimo minuto, in oltre si arrabbia molto se vengono fatti cenni sulla stampa molto anticipatamente, quindi almeno stavolta ascoltaci.:D

Scusami puoi riportare l'articolo?

no per fortuna Scagliarini non ha scritto ancora nessun articolo, ma visto che di solito il nostro forum lo ispira a scriverne di nuovi lo invitavo a non farlo almeno questa volta. L'articolo riportato nella prima pagina del thread è invece di Fatiguso del Corriere altro genio dell'aviazione...
 
oggi ho preso il volo Pisa-Bari e una buona parte dei passeggeri erano della provincia di Brindisi e Lecce...per questo dico che il nazionale reggerebbe anche da Brindisi..poi il volo da torino è da un sacco di tempo che lo aspettano i pugliesi...probabilmente un 3x su charleroi andrebbe bene...
 
oggi ho preso il volo Pisa-Bari e una buona parte dei passeggeri erano della provincia di Brindisi e Lecce...per questo dico che il nazionale reggerebbe anche da Brindisi..poi il volo da torino è da un sacco di tempo che lo aspettano i pugliesi...probabilmente un 3x su charleroi andrebbe bene...

piccolo OT: Luca visto che hai preso l'aereo da Pisa com'era il volo, pieno?
 
Che sia di parte si sa, ma un volo da BRI o BDS a TSF se non lo mettono sono proprio defixxxxxx...

Penso che un BDS-TFS sia quasi scontato.... dopo il forfait di MyAir infatti la tratta fra Salento e Venezia è rimasta scoperta e questa è sicuramente una di quelle rotte che tirano sul mercato! L'occasione è troppo ghiotta perchè Ryan se la faccia scappare...
 
Stamattina su Telenorba è andata in onda una edificante intervista a Di Paola sul futuro degli aeroporti pugliesi che, secondo me, è chiarificatrice.
A mio avviso, Ryanair preferirebbe BRI ma AdP sta spingendo per BDS a cui vuole, evidentemente, assegnare il ruolo di aeroporto per low cost per fare di Bari "l'hub per i voli intercontinentali verso l'est, il medio e estremo oriente", testuali parole, in vista, soprattutto, del disimpegno di Alitalia. :D :D :D
 
Stamattina su Telenorba è andata in onda una edificante intervista a Di Paola sul futuro degli aeroporti pugliesi che, secondo me, è chiarificatrice.
A mio avviso, Ryanair preferirebbe BRI ma AdP sta spingendo per BDS a cui vuole, evidentemente, assegnare il ruolo di aeroporto per low cost per fare di Bari "l'hub per i voli intercontinentali verso l'est, il medio e estremo oriente", testuali parole, in vista, soprattutto, del disimpegno di Alitalia. :D :D :D

Ah...voi baresi...siete unici....:clown:
 
per fare di Bari "l'hub per i voli intercontinentali verso l'est, il medio e estremo oriente", testuali parole, in vista, soprattutto, del disimpegno di Alitalia. :D :D :D


per fortuna che Di Paola ora è molto impegnato con il teatro Petruzzelli e per fortuna che sappiamo bene che quando parla inventa teoremi non dimostrabili :D negli ultimi anni ha parlato di talmente tante visioni differenti degli aeroporti pugliesi che si potrebbe scrivere un romanzo da 500 pagine. Per fortuna le compagnie aeree poi fanno quello che vogliono.

Ma dico io, è andato via da Assoaeroporti ma perchè non va via anche da AdP

ragazzi ho sentito l'intervista...... è MATTO DA LEGARE!!!!!! Bari un HUB transcontinentale:D mi viene il vomito.
 
Ultima modifica:
Semi OT: ieri ho volato sul primo collegamento che Ryan ha inaugurato tra BGY e BDS. Sul mio volo FR8886 da BDS a BGY viaggiavano 109 pax. Non tanti ma nemmeno pochi se si considera che era il primo volo ancora poco pubblicizzato sul territorio ed era un mercoledi'. i voli di venerdi' e domenica, visti i prezzi di vendita attuali, saranno molto piu' pieni. Da BGY ne sono arrivati un po' di piu'. Alla nostra partenza e' arrivato l'U2 da MXP. C'era anche un sacco di gente pronta per partire con il 319 arancione per Milano. Saluti.
 
Magari non svelo niente di nuovo, ma io credo che da BDS, le rotte più redditizie per ryanair sarebbero TSF (o TRS), per il gran numero di salentini che ci abitano (e che sistematicamente si lamentano del solo collegamento ferroviario Trieste-Lecce) e PSA (tanti tanti studenti)... non male Dusseldorf sul mercato estero (emigrati).