Totorotte Ryanair sulla eventuale base in Puglia


ciao, secondo me le rotte sul nazionale potrebbero essere:
pisa 3xw
treviso 4xw
torino daily
palermo 4xw
mentre per l'internazionale:
charleroi 3xw
berlino 3xw
 
io rimango dell'idea che fr farebbe meglio a puntare su bri : su bds potrebbe puntare solo sul domestico...


il problema è che per avere i soldini deve fare anche gli interessi spiccioli di Franchini, Di Paola e Loizzo che non badano nè alla utilità di un volo per gli utenti e nè alll'aspetto commerciale ma badano esclusivamente all'effetto mediatico, di sicuro questo scherzetto gli costerà molto di più che se non avessero accetto di concentrare tutti gli aerei sull'aeroporto di riferimento per la regione.
 
ciao, secondo me le rotte sul nazionale potrebbero essere:
pisa 3xw
treviso 4xw
torino daily
palermo 4xw
mentre per l'internazionale:
charleroi 3xw
berlino 3xw

Palermo lo escluderei cosi come Berlino... pisa treviso e torino sarebbero ottime scelte, oltre a Girona, Chaleroi e Dusseldorf io punterei anche su un'altra destinazione inglese sia da Bari che da Brindisi visto l'appeal turistico di Salento e Valle d'Itria sul mercato d'oltremanica!
 
Ragazzi non so quanto questo possa essere indicativo ma è da domenica che sulla homepage di Ryan vengono segnalati come aeroporti con nuove rotte SOLO Trapani e Brindisi ( nel riquadro in basso )... la sigla NEW accanto ad altri aeroporti con recenti novità ( vedesi Alghero, Bologna, Cagliari ) è stata rimossa... Ora le news effettive su Trapani sono arrivate, quando su Brindisi????

Su Alghero e su Cagliari non e' mai stata messa la dicitura new...
 
il problema è che per avere i soldini deve fare anche gli interessi spiccioli di Franchini, Di Paola e Loizzo che non badano nè alla utilità di un volo per gli utenti e nè alll'aspetto commerciale ma badano esclusivamente all'effetto mediatico, di sicuro questo scherzetto gli costerà molto di più che se non avessero accetto di concentrare tutti gli aerei sull'aeroporto di riferimento per la regione.

Un po come e' successo in Sardegna si puntava tutti su Alghero mentre invece hanno aperto anche Cagliari...
 
secondo me su bari sarebbe inutile la base, visto che già ben coperta, e poi certo adp non potrebbe finanziare una rotta che già altri coprono senza incentivi.
su brindisi invece sul nazionale non c'è assolutamente niente.

cmq per la recente politica ryan non mi sorprenderebbe se uscissero entrambe
 
Secondo me in Ryan sono ancora incerti se fare base su Bari ( dove mi pare di aver capito vorrebbero andare loro spontaneamnente) o su Brindisi ( dove AdP li vorrebbe dirottare a tutti i costi ).

Esatto. Secondo me la questione ruota tutta intorno a questo punto:
Se fosse per Ryan sarebbe Bari, per Adp non se ne parla senza Brindisi. Poichè si devono incontrare due esigenze contrapposte penso che alla fine avrà la meglio l'eterna logica dello "spezzatino" messa in atto prima con le rotte e ora con le basi.

Le rotte sono un dettaglio secondario. In un caso o nell'altro tutte le rotte che Ryanair attiverà su destinazioni già servite da Bari da MyAir saranno un duro colpo per la compagnia nostrana.
 
Esatto. Secondo me la questione ruota tutta intorno a questo punto:
Se fosse per Ryan sarebbe Bari, per Adp non se ne parla senza Brindisi. Poichè si devono incontrare due esigenze contrapposte penso che alla fine avrà la meglio l'eterna logica dello "spezzatino" messa in atto prima con le rotte e ora con le basi.

Le rotte sono un dettaglio secondario. In un caso o nell'altro tutte le rotte che Ryanair attiverà su destinazioni già servite da Bari da MyAir saranno un duro colpo per la compagnia nostrana.


io spero che fr la spunti...
 
secondo me su bari sarebbe inutile la base, visto che già ben coperta, e poi certo adp non potrebbe finanziare una rotta che già altri coprono senza incentivi.
su brindisi invece sul nazionale non c'è assolutamente niente.

cmq per la recente politica ryan non mi sorprenderebbe se uscissero entrambe


a ryanair non interessa coprire gli aeroporti, men che meno si interessa degli aeroporti pugliesi, ma interessa fare soldi dunque vuole andare dove c'è più traffico....... ergo a Bari. Ma visto che una cosa del genere in puglia non si può fare altrimengi succede il finimondo e poi Loizzo si deve sentire le lamentele allora o tutte e due o nulla, nonostante questo per Ryanair è un notevole costo aggiuntivo che suppongo sarà coperto da AdP
 
e poi certo adp non potrebbe finanziare una rotta che già altri coprono senza incentivi.

Sei sicuro? Hanno trovato il trucchetto per la Bari-Bruxelles, vuoi che non riescano a trovare qualcosa per una eventuale base Ryanair ?

Secondo la Gazzetta del Mezzogiorno le prossime mosse di Adp sarebbero:

- modifica dei bandi attualmente in vigore ( collegato, credo, all'operazione Ryanair);

- cercare di contattare le altre major europee per attivare nuovi voli sugli HUB (nell'ottica di un ridimensionamento dell'attività della nuova Alitalia)
 
il problema è che per avere i soldini deve fare anche gli interessi spiccioli di Franchini, Di Paola e Loizzo che non badano nè alla utilità di un volo per gli utenti e nè alll'aspetto commerciale ma badano esclusivamente all'effetto mediatico, di sicuro questo scherzetto gli costerà molto di più che se non avessero accetto di concentrare tutti gli aerei sull'aeroporto di riferimento per la regione.

...pensa che se FOG non avesse la pista corta la Puglia sarebbe stata il primo caso di tripla base Ryanair in Europa :D
 
purtroppo sui temi pugliesi leggo sempre le stesse cose, io continuo quindi a credere che Brindisi non abbia niente di diverso da un Alicante o un Trapani

sul fatto che bri e bds abbiano la stessa catchment, con un collegamento ogni mezz'ora di una ditta di trasporto privato tra Bari Centrale e l'aeroporto, o in alternativa un taxi che costa 5 volte il biglietto del treno da Lecce, ho in questo momento seri dubbi
 
Caro Almetano,

che ti vada o meno la realtà dei fatti sulla vicenda Ryanair-Basi in Puglia è quella esposta in questo thread. Nessuno sta dicendo che Brindisi non debba esistere ma è innegabile che BRI e BDS sono due realtà un pò diverse. Bari riesce ad avere un appeal maggiore rispetto a Brindisi per tutta una serie di fattori che è inutile sciorinare ogni volta. Brindisi è l'aeroporto di riferimento per una parte della nostra regione dal grande appeal turistico e non solo. Tuttavia, allo stato attuale, non possono essere due realtà indipendenti ma sono fortemente condizionate l'una dall'altra.
 
Scagliarini della Gazzetta del Mezzogiorno, mi raccomando ora non fare articoli, anche se Franchini ti ha comunicato in privato le rotte che lui pensa si attiveranno, sappi che sono solo nei suoi sogni, Benny Berger decide tutto da solo a Dublino ed all'ultimo minuto, in oltre si arrabbia molto se vengono fatti cenni sulla stampa molto anticipatamente, quindi almeno stavolta ascoltaci.:D

Scusami puoi riportare l'articolo?