Grazie. Chiedo alla moderazione se può modificare il titolo del thread.Solo per precisare,
Non c'e nessuna base easyJet in apertura a FCO.
Tutti i voli saranno operati da equipaggi basati a MXP che faranno night stop a FCO.
Grazie. Chiedo alla moderazione se può modificare il titolo del thread.Solo per precisare,
Non c'e nessuna base easyJet in apertura a FCO.
Tutti i voli saranno operati da equipaggi basati a MXP che faranno night stop a FCO.
Speriamo si muovano in forze anche sull'internazionale.
Non andrà avanti così per molto, sicuramente sarà una cosa temporanea, i voli del 5 Dicembre partiranno con aerei basati a MXP, in attesa di delineare la base FCO con propri AM e relativi equipagi basati! Sicuramente molte delle altre destinazioni partiranno con l'apertura ufficiale della base, che a questo punto immagino sia ad anno nuovo, fino a quel momento opereranno questi voli cominciando già a farsi conoscere a FCO sul nazionale, perchè no ponte immacolata e dicembre-inizio gennaio sono un buon mese per partire con qualcosina; sicuramente la buona riuscita dell'intera operazione non sarà molto difficile...Vada per uno (come era previsto per i soli voli su Malpensa). Ma se partiranno gli altri voli per cui sono stati richiesti gli slot (VCE, VRN, CTA e TRN) le macchine saranno ben 4. Un conto è un aereo, un altro sono quattro.
Poi potrei sbagliarmi sui costi, di certo easyJet non è l'ultima arrivata!
Vada per uno (come era previsto per i soli voli su Malpensa). Ma se partiranno gli altri voli per cui sono stati richiesti gli slot (VCE, VRN, CTA e TRN) le macchine saranno ben 4. Un conto è un aereo, un altro sono quattro.
Poi potrei sbagliarmi sui costi, di certo easyJet non è l'ultima arrivata!
Solo per precisare,
Non c'e nessuna base easyJet in apertura a FCO.
Tutti i voli saranno operati da equipaggi basati a MXP che faranno night stop a FCO.
Gli eventi degli ultimi mesi hanno accelerato il piano d'espansione su FCO. Non credo proprio sia sostenibile per una low cost un night stop per 4 aeromobili nel lungo periodo!
Solo per precisare,
Non c'e nessuna base easyJet in apertura a FCO.
Tutti i voli saranno operati da equipaggi basati a MXP che faranno night stop a FCO.
Le rotazioni aggiuntive sono quindi una W (anche se sul territorio italiano la W non rende bene l'idea) ricavata dai MXP-FCO?
Guardando gli orari direi che non è proprio cosi ma:
-l'equipaggio del volo serale MXP-FCO pernotta a FCO e rientra col primo volo del mattino a MXP
-sempre sul volo serale MXP-FCO salgono anche in must go gli equipaggi (almeno 2) che opereranno i 4 daily nazionali da FCO annunciati oggi. L'aereo per questi voli rimane basato a FCO. Questi equipaggi rimangono a pernottare a Roma e periodicamente si alternano con altri che li danno il cambio da MXP
Sono aerei nuovi per MXP! Ora mi pare siano 12, che devono arrivare a 15, 2 aggiuntivi pernotteranno a FCO, il 15° non so se pernotti a LGW come era stato previsto tempo fa oppure resti a MXP, 319easy può confermare o menoMa quindi riposizionando equipaggi e aerei ad operare da e per FCO (seppur in night stop etc)... tolgono 2 aerei da MXP per questo inverno? O sono nuovi? Limitano cosi il piano di espansione MXP? Non potevano operari con aerei base LGW dove comunque ne hanno alcuni a terra per l'inverno?
Non è così... Gli overnight non funzionano così, quale sarebbe il riposo per un equipaggio che arriva alle 22:00 e riparte alle 07:45 della mattina seguente?! da togliere poi i relativi trasferimenti..Guardando gli orari direi che non è proprio cosi ma:
-l'equipaggio del volo serale MXP-FCO pernotta a FCO e rientra col primo volo del mattino a MXP
-sempre sul volo serale MXP-FCO salgono anche in must go gli equipaggi (almeno 2) che opereranno i 4 daily nazionali da FCO annunciati oggi. L'aereo per questi voli rimane basato a FCO. Questi equipaggi rimangono a pernottare a Roma e periodicamente si alternano con altri che li danno il cambio da MXP
Non è così... Gli overnight non funzionano così, quale sarebbe il riposo per un equipaggio che arriva alle 22:00 e riparte alle 07:45 della mattina seguente?! da togliere poi i relativi trasferimenti..
L'equipaggio del MXP-FCO arriva a Roma il pomeriggio alle 14:15 e finisce in Hotel, ripartirà la mattina seguente per Milano alle 07:45. L' equipaggio che arriva invece a Roma di sera alle 22:00 ripartirà il pomeriggio seguente alle 16:00 prendendo il posto dell'equipaggio che smonta di pomeriggio per ripartire la mattina successiva. Sono necessari 2 equipaggi per ogni aereo pernottato, in questo caso a FCO!!!
Eh si, secondo me faranno così fino all'annuncio dell'apertura della vera e propria base a FCO che sicuramente sarà ad anno nuovo!Dunque potrebbero fermarsi alle sole rotte su PMO e BRI per quest'inverno.
Adesso che mi ci fai riflettere bene con calma sicuramente sarà così, loro non sono mica AZ che riemp(iva) i suoi aerei di must-go!In verità il tempo per la sosta minima c'è tutto, come fa anche AP sul LIN-PSR-LIN.
Tuttavia credo che funzionerà così.
Equipaggio prende servizio a MXP e fa 3 tratte fine servizio 14.15 a FCO.
Mattina dopo si fa 4 tratte domestiche originanti FCO e fine FCO.
Giorno dopo partono con il MXP delle 07.45, altre 2 tratte e fine servizio a MXP.
Ovviamente c'è una turnazione opposta che prevede l'arrivo a FCO alle 22.00 il primo giorno e poi 2 giorni a seguire con servizio pomeridiano/serale.
Stupisce che, come fatto altrove, non annuncino subito tutti i voli preventivati anche se cominciano in date diverse, né che preannuncino la base con annessi investimenti. La risonanza mediatica sarebbe stata ben diversa.
Può essere che non abbiano ancora perfezionato il contratto con AdR, e/o che avendo pianificato tutto in fretta non siano ancora pronti con tutti i dettagli?