saranno fatti e soldi loro![]()
No fatti anche miei visto che vorrei tornarci a lavorare ciao
saranno fatti e soldi loro![]()
non ti alletta l'idea di passare in LH?No fatti anche miei visto che vorrei tornarci a lavorare ciao![]()
non ti alletta l'idea di passare in LH?![]()
Alitalia: decreto, Governo alza a tre euro tassa imbarco
15 ott 14:12 Economia ROMA - Sale ancora la tassa di imbarco per i passeggeri Alitalia: l'aumento, che originariamente era fissato a un euro e che durante l'esame del Senato era salito a due, ora passa a 3 euro. E' quanto prevede un emendamento del governo al decreto legge Alitalia all'esame delle commissioni Trasporti e Attivita' produttive della Camera. (Agr)
D'accordo che le dichiarazioni rese ai giornali sono tutte strumentali.
Quanto al paragone con il derby non sono pienamente d'accordo.
Non sono degli sprovveduti, non stanno navigando a vista, conscono benissimo sin dall'inizio i loro obiettivi, cosa dirà la ue, e chi sarà il partner.
Ma figuriamoci.
E' Gia' tutto scritto.
La scelta e' per forza AirFRance.
Sara' cosi' confermato l'abbandono di Malpensa...... dove cosi' LH/AirDolomiti aprirano il loro HUB Italo/Tedesco.
Le difficoltà ci saranno è indubbio, in fondo cosa ci si aspettava con la vicende gestito in questo modo piratesco cambiando leggi, adattando altre, gabbando i creditori.Comunque ragazzi a mio giudizio l'oprazione cai così come prospettata sino ad oggi è tecnicamente e giuridicamente infattibile: non passerà mai alla ue e comunque i tempi sarebbero troppo lunghi visto che ryanair ha già preannunciato ricorso.
Io penso, e ne sono quasi convinto che l'operazione alla fine sarà questa:
1) aumento di capitale sulla vecchia alitalia con revoca del commissariamento
2) cai sottoscriverà 1000/1500 mln cash e avrà la maggioranza
3) i vecchi creditori sottoscriveranno ulteriori 1000/1200 mln mediante conversione dei crediti in capitale
Così facendo avremo una società con 2500 mln di capitalizzazione, 1500 mln di cash e poce centinaia di mln di debiti.
Si supererebero tutti i problemi UE e non credo che sarà difficile per il tesoro convincere se stesso, le società parastatali, le banche e i gestori aeroprtuali a convertire i crediti in azioni (favore beninteso a buon rendere).
Per superare i vincoli antitrust, penso inoltre che ci sarà una spartizione tra af e lh: af entrerà in cai e lh prenderà air one.
Tra meno di un mese lo sapremo
Le difficoltà ci saranno è indubbio, in fondo cosa ci si aspettava con la vicende gestito in questo modo piratesco cambiando leggi, adattando altre, gabbando i creditori.
Più che la procedura con cui verrà fatta la cosa ritengo interessante una spartizione fra AF e LH del mercato italiano, alla fine forse sarebbe la soluzione migliore per tutti con la salvaguardia della concorrenza e di posti di lavoro.
Alitalia finirebbe ad Air France con Hub a Fiumicino, mentre AirOne finirebbe a Lufthansa con Hub a Malpensa e supporto diretto di LH per il network internazionale, la cosa potrebbe anche funzionare e salvarci dal virtuale monopolio su molte rotte.
Quindi confermi che sono passate al 100% le imposizioni della Lega?Che se ne fa LH di AP? Nulla. Ha già EN.
La verità è che è tutto già scritto ma con Lufthansa partner di CAI in minoranza ma con poteri decisionali, con buona pace dei Roma-centristi.
Anzi vi dirò di più, mi è stato riferito da fonti ben altolocate (dirigenza AZ) che è in atto una ricerca spasmodica di un dirigente preparato in Lufthansa (quindi non italiano e non di parte AP o AZ) che abbia come compito quello di stilare un piano operativo per CAI nel breve-medio periodo.
Anche se solo una voce, fa capire quale sarà la strada intrapresa...
Anche se solo una voce, fa capire quale sarà la strada intrapresa...
Quindi confermi che sono passate al 100% le imposizioni della Lega?
Prevedo allora che il governo Berlusconi abbia grosse difficoltà sia a livello UE, dove Sarko pretenderà forti risarcimenti, sia a livello di Roma dove la perdita di posti di lavoro sarà difficile per il buon Alemanno e mi sa che sfocieranno in altre spese per lo Stato.
La cosa più drammatica è la perdita di concorrenza nel mercato italiano con le tariffe che schizzeranno alle stelle.
Imposizioni del buon senso direi.