C
Ciok
Guest
Comunque ragazzi a mio giudizio l'oprazione cai così come prospettata sino ad oggi è tecnicamente e giuridicamente infattibile: non passerà mai alla ue e comunque i tempi sarebbero troppo lunghi visto che ryanair ha già preannunciato ricorso.
Io penso, e ne sono quasi convinto che l'operazione alla fine sarà questa:
1) aumento di capitale sulla vecchia alitalia con revoca del commissariamento
2) cai sottoscriverà 1000/1500 mln cash e avrà la maggioranza
3) i vecchi creditori sottoscriveranno ulteriori 1000/1200 mln mediante conversione dei crediti in capitale
Così facendo avremo una società con 2500 mln di capitalizzazione, 1500 mln di cash e poce centinaia di mln di debiti.
Si supererebero tutti i problemi UE e non credo che sarà difficile per il tesoro convincere se stesso, le società parastatali, le banche e i gestori aeroprtuali a convertire i crediti in azioni (favore beninteso a buon rendere).
Per superare i vincoli antitrust, penso inoltre che ci sarà una spartizione tra af e lh: af entrerà in cai e lh prenderà air one.
Tra meno di un mese lo sapremo
Io penso, e ne sono quasi convinto che l'operazione alla fine sarà questa:
1) aumento di capitale sulla vecchia alitalia con revoca del commissariamento
2) cai sottoscriverà 1000/1500 mln cash e avrà la maggioranza
3) i vecchi creditori sottoscriveranno ulteriori 1000/1200 mln mediante conversione dei crediti in capitale
Così facendo avremo una società con 2500 mln di capitalizzazione, 1500 mln di cash e poce centinaia di mln di debiti.
Si supererebero tutti i problemi UE e non credo che sarà difficile per il tesoro convincere se stesso, le società parastatali, le banche e i gestori aeroprtuali a convertire i crediti in azioni (favore beninteso a buon rendere).
Per superare i vincoli antitrust, penso inoltre che ci sarà una spartizione tra af e lh: af entrerà in cai e lh prenderà air one.
Tra meno di un mese lo sapremo
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