mi potete smentire??
Chiedeva 500 esuberi in meno per i piloti e ne ha ottenuti 100 (per di più part-time), ha fatto di tutto per perpetuare in CAI la cogestione di Anpac e ha preso legnate sui denti da Colaninno, voleva che Anpac stabilisse quali piloti passassero in CAI e quali accedessero alla cassa integrazione e nei fatti non sarà così. Non è neanche vero che ha strappato il riconoscimento di Anpac e Up come controparti sindacali, perché ciò era subordinato dall'inizio alla firma dell'accordo.se c`è un vincitore,sulla carta,in questa trattativa,è certo lui
mi potete smentire??
le assunzioni in più saranno 139Chiedeva 500 esuberi in meno per i piloti e ne ha ottenuti 100 (per di più part-time), ha fatto di tutto per perpetuare in CAI la cogestione di Anpac e ha preso legnate sui denti da Colaninno, voleva che Anpac stabilisse quali piloti passassero in CAI e quali accedessero alla cassa integrazione e nei fatti non sarà così. Non è neanche vero che ha strappato il riconoscimento di Anpac e Up come controparti sindacali, perché ciò era subordinato dall'inizio alla firma dell'accordo.
Certo ha ottenuto esuberi in meno e il contratto da dirigente per i comandanti (non tutti i copiloti fanno salti di gioia...), ma rispetto alle pretese elencate sopra non mi pare che abbia sbancato. Che poi a livello personale possa essersi sistemato bene è un altro discorso.
Part time, significa meno di 90 a tempo pieno. Berti chiedeva di tornare alla proposta di AF, che ne prevedeva altri 400 in meno.le assunzioni in più saranno 139
Avrebbe perso la rappresentanza solo se non avesse firmato l'accordo, come avviene in tutte le trattative.l'anpac manterrà la rappresentanza che prima avrebbe perso
Ok.questo attraverso lo strumento del contratto dirigente comandanti che a breve verrà scritto,AL QUALE sono legati anche i copiloti,per normativa,addestramento,previdenza e sanivolo
Ok.la selezione pre-assuntiva di cai prevista nella prima bozza è sparita,così come il 25% di assunzioni dall'esterno
le assunzioni di cui cai avrà bisogno DOVRANNO da accordi essere fatte all'interno del bacino dei cigs
L'anzianità sarà solo uno dei parametri da considerare, sta' tranquillo che i piagnoni e i rompicoglioni sapranno bene come tenerli fuori.infine attraverso il parametro dell'anzianità si è evitato il questo si questo no,che voleva cai
Lo scrivi pensando che qualcuno ci creda?anpac non voleva stabilire quali piloti dovessero passare in cai,ma solamente il metodo
L'anzianità sarà solo uno dei parametri da considerare, sta' tranquillo che i piagnoni e i rompicoglioni sapranno bene come tenerli fuori.
per una mail così ce ne sono 100 che dicono il contrarioRiporto da altra lista, per approfondire :
"Solo un cieco non potrebbe accorgersi di quello che sta succedendo. A meno che non abbia il proprio tornaconto, certo. La categoria non solo non è unita ma in questi giorni sono iniziate le lotte intestine fra appartenenti allo stesso sindacato ma a diversi settori. Il buon ***** non lo sa, perchè probabilmente è rientrato in associazione solo ora per motivi che lui solo conosce ma se ha un minimo di onestà intellettuale, dovrà ammettere che è cosi'. Perchè altrimenti gli chiedero' se se sa quali sono le proposte fatte in queste ore dai consiglieri di 11,76,77.....ovviamente io le conosco quindi non potrà barare.
In tutto questo, a meno che non si compia un miracolo, io saro' *sicuramente* un esubero. Questo l'ho saputo stasera. Quindi come dice lui, io andro' *sicuramente* "ramingo per il mondo ad elemosinare un cockpit" ma da handicappato pero', perchè non in possesso di un tr pregiato.
Cosa pensi che gliene fotta di me ad un comandante di 777 che ha saputo che alzeranno il coefficiente (e se ancora non l'hanno fatto magari si iscrive al sindacato per dargli una spintarella), oppure ad un Comandante di 321 che ha appena saputo che gli esuberi saranno si, per anzianità, ma in base al settore? Del resto non è certo colpa loro se la "cordata" non vuole gli 80.
L'unita della categoria non c'è mai stata e non ci sarà mai.
L'unica speranza che ho è che la coltellata virtuale che mi hanno piazzato in mezzo alle scapole non si trasformi in una coltellata vera e che la cassa integrazione duri 7 anni, cosa che non credo perchè i soldi dell'integrazione verranno presi dalla finanziaria che, quest'anno c'è... il prossimo... e chi lo sa? In fin dei conti fra un anno chi si ricorderà piu' di ******? E dire che il povero ****** ha fatto il suo corso comando terminandolo, a pieni voti, nei tempi previsti metre suoi paricorso, segati al primo giro, lo ripetevano sul 320 trovandosi ora al sicuro dentro la trincea.
Carta vince, carta perde!
Stimo **** e nella mia vita ho cercato sempre di imparare dai Comandanti piu' anziani, diventando Comandante a mia volta, ma certe volte anche loro dovrebbero avere il buongusto di tacere.
Ah, prima che mi si accusi di essere un confederato, io sono ANPAC dal primo giorno della mia assunzione. Ed io non me ne sono mai andato per ritornare alla bisogna perchè il giorno che me ne andro', il che avverrà contestualmente alla lettera di cgs, sarà per sempre."
Poi la realta' e' questa, non le sparate a SkyTg24.
Old Crow
Essendo l'anzianità solo uno dei fattori che concorre a determinare la graduatoria di assunzione, se Tizio totalizzasse un basso punteggio sugli altri Caio potrebbe sopravanzarlo anche con minore anzianità. Pulizie etniche indiscriminate non sarebbero nell'interesse di nessuno, ma torno a ripetere che qualche particolare piantagrane che Cai non gradisse resterebbe fuori.se tizio è più anziano di caio,puoi fare tutte le considerazioni che vuoi,ma tizio rimane sempre più anziano di caio,e ciò esclude il resto
E poi a Bruxelles potrà continuare in più alta sede la lotta per la dignità.
Pay Pride.
Immagino che sia il più giovane dei comandanti 777, difficile lasciarlo a terra.che dici berti lo assumeranno?
Si ma lo scandalo non è tanto partitico, ma Lui... Tanta cagnara, tante persone in protesta, per ottenere cosa? Una sedia di 25.000€ al mese in un parlamento!!! Morele della favola tutti i 3000 e passa piloti si son battuti non per la loro Dignità ma per piacere di Berti...
Li si che se fossi pilota mi sarei sentito tradito e privato di DIGNITA' (parola fin troppo usata nelle ultima settimane), mi piacerebbe sentirlo dire ora da un pilota ma....
Cmq riguardo le candidature dei vari capi di rivolta di qua e di la, ci son sempre state in Italia e forse è anche giusto, ma un conto è la rivolta dei TAXI (che avevano estremamente ragione) e di altri, un conto è quella di Berti!!!